|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Ottobre 25, 2019, 10:46:50 am |
Staff, V12, 10182 posts |
|
anche a me non piace molto il frontale, troppo sottile la calandra e troppo grandi e massicce le prese d'aria di sotto. Plancia e strumentazione esteticamente mi piacciono; a parte le riserve che ho anch'io per i touch che uso il meno possibile. Comunque la strumentazione, come in genere quelle di tutti i modelli del gruppo, mi piace molto, mentre, tanto per fare un paragone, mi fa decisamente schifo la nuova strumentazione che ho sulla Z4 e che mi pare stia diventando lo standard di tutte le bmw. Mi piacerebbe provare come funziona la mini levetta del cambio automatico.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ottobre 25, 2019, 10:57:20 am |
Staff, V12, 28832 posts |
|
Mi piacerebbe provare come funziona la mini levetta del cambio automatico.
devi titillarlo col dito, così fa lubrificare bene tutto 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 25, 2019, 11:13:21 am |
Utente standard, V12, 47447 posts |
|
Il 1.5 Tsi deve essere un gran motore!
Meglio aspettare per dirlo. Lo dicevano anche di quello a doppia sovralimentazione, che invece si spaccava ogni due chilometri e i proprietari si suicidavano. 
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Ottobre 25, 2019, 11:59:11 am |
Staff, V12, 10182 posts |
|
Il 1.5 TSI non è mica un motore nuovo, è già fuori da un pezzo.
Penso almeno un paio d'anni abbondanti..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ottobre 25, 2019, 13:17:27 pm |
Utente standard, V12, 12444 posts |
|
Il 1.5 TSI non è mica un motore nuovo, è già fuori da un pezzo.
È uscito con il restyling della Golf VII. Un po' spompo, se non erro è un ciclo Atkinson. Il 1.4 a sovralimentazione singola, quello che ho sul Maggiolino, è più brillante.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ottobre 25, 2019, 13:45:41 pm |
|
No, io ho il 1.4 corsa lunga, che ha sostituito il 1.4 doppia sovralimentazione, corsa corta. Infatti il mio ha 10 cavalli in meno e 10 Nm di coppia in più per il fatto di essere a corsa lunga.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Ottobre 25, 2019, 14:29:29 pm |
Global Moderator, V12, 12817 posts |
|
La nuova Golf non mi dispiace, anche se neanche mi convince al 100%....sia davanti che dentro. interessante come abbiano cessato la produzione del 1.6Tdi e del 5marce manuale standardizzzano tutto sul 2.0tdi e 6m declinato in 2 potenze (3 nel futuro).
Non capisco come mai non abbiano inserito una versione non ibrida con un 2.0 Turbo Benzina da circa 200cv (arriverá la GTI da circa 250, ma quello é un allestimento diverso, non "base"). Come mai fermarsi a soli 150cv per le versioni normali? Capisco che in Europa gli Standard siano diversi, ma su tanti altri mercati normalmente si tendono a richiedere potenze un po' piú elevate. Pochi giorni stavo leggendo una prova su strada (sito Nord Americano, non ricordo quale) della nuova Q3 con motore 2.0 T da 230cv e cambio automatico 8 marce; elogi a qualitá generale ed assorbimento delle sospensioni, ma dal punto di vista prestazionale viene considerata "Sufficiente, non certo un'auto veloce". Eppure é un auto che fa lo 0-100 in circa 7 secondi.... Indubbiamente i parametri prestazionali di auto "normali" (non versioni sportive) tendono ad essere diversi rispetto all'Europa.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Ottobre 25, 2019, 18:46:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
È uscito con il restyling della Golf VII. Un po' spompo, se non erro è un ciclo Atkinson. Il 1.4 a sovralimentazione singola, quello che ho sul Maggiolino, è più brillante.
Il 1.5TSI è un ciclo Miller 
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ottobre 25, 2019, 19:23:15 pm |
|
Il 1.5TSI è un ciclo Miller  Si, ho visto. Credo che il 1.6 TDI arriverà in un secondo tempo. Così come altre motorizzazioni per i vari mercati. A quanto pare, questa volta niente 3 porte. Negli USA ormai lo standard minimo sono 250 cavalli e 0-100 in 5 secondi...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Ottobre 25, 2019, 20:46:13 pm |
Global Moderator, V12, 12817 posts |
|
Certo che se un'auto sia veloce o meno lo si misura sullo 0-100, in usa son rimasti un po' indietro...
Per quanto riguarda le prestazioni assolute, si tende a guardare ai tempi sui 400 metri (1/4 di miglia). Ma soprattutto si fa molta piú enfasi sul concetto di "Effortless performance", ovvero non tanto le prestazioni assolute, quanto la prontezza del motore e prestazioni che si possono ottenere premendo poco l'acceleratore, con motore e trasmissione a regimi da "riposo".
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|