Grazie per la proposta ma non corrispondono alla misura che posso montare.
Le Kleber invernali fanno parte dei miei ricordi da bambino perché erano le gomme che ci 'salvavano' d'inverno!
Abitavamo sullla collina di Moncalieri, in una strada cosi stretta che spesso lo spazzaneve nemmeno riusciva a passare ... quindi si spalava allegramente, ma spesso si rendeva obbligatorio il montaggio delle catene (le vecchie! quelle da uomo! quelle da geloni alle mani!!) ... e conseguenti saracche!
I miei si stufarono e comprarono per mia mamma un SUV (una rossa fiammante Lada Niva ...
) e mio papà prese la prima 205 Gt .... la Niva essendo senza servosterzo era praticamente inguidabile da mia mamma in città, quindi mio padre si ritrovo' lo scassone che spesso era, con i Suzuki e l'ovvio pandino 4x4, l'unico mezzo capace di girare con grosse nevicate.
Ricordo che entrambe le macchine, equipaggiate di Kleber Krystal (guardacaso le uniche gomme vendute dal benzinaio del Fioccardo ...) si muovevano piuttosto bene sulla neve, ed i miei non sono mai stati dei piloti ma semplici buoni guidatori medi. Solo in casi estremi si rendeva necessario il montaggio delle catene ... ma era un'altra vita!
Parlando di misure "piccole" l'altro giorno ho montato le nuove termiche! sulla BMW avevo montato Pirelli ed ero felicissimo perché 'malgrado' fosse posteriore andava da dio! sulla 308 ho dovuto montare delle Vredestein per due inverni (auto comrpata a fine novembre, erano le ultime riamste disponibili) ... una tragedia! zero trazione, zero inserimento ...
Questa volta ho preso Michelin Alpin PA4 ... nella modesta unica misura montabile 235-35/19 ... vi diro' come vanno .. se trovo neve!