|
668 Visitatori + 0 Utenti = 668
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 08, 2019, 14:58:01 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2019, 15:12:55 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Ps rinnovo l'invito alla dirigenza del Pistone di aprire un post "faq con spiegazioni su elettrico" , io ancora oggi tra ampere kwh, volt,onde cazzi e mazzi mi incasino.
ma è un forum, mica wikipedia e poi non ci credo neanche se lo vedo che la prossima passat sarà solo elettrica. Se così sarà è perchè vuold dire che roami di berline e SW non ne vendono più
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 08, 2019, 17:49:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Batteria 110kwh costa solo lei 40 000 euro, non ci credo manco se lo vedo su una passat
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 08, 2019, 17:56:10 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Batteria 110kwh costa solo lei 40 000 euro, non ci credo manco se lo vedo su una passat
hai ragione, sarà tecnicamente possibile alloggiarla , è il max possibile su Meb ad oggi. un auto del genere ha bisogno di MINIMO 500km veri di autonomia. ps mi sto ricredendo, ieri ero in giro con una Plug In bmw e devo dire che non è male, se arrivassero a raddoppiare la capacità di batterie + un piccolo termico di appoggio quando serve non sarebbe male. la trovo sensata per molti usi (sopra i 100 uso termico sotto elettrico sin qando ne ho).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 08, 2019, 18:16:25 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
hai ragione, sarà tecnicamente possibile alloggiarla , è il max possibile su Meb ad oggi. un auto del genere ha bisogno di MINIMO 500km veri di autonomia.
ps mi sto ricredendo, ieri ero in giro con una Plug In bmw e devo dire che non è male, se arrivassero a raddoppiare la capacità di batterie + un piccolo termico di appoggio quando serve non sarebbe male. la trovo sensata per molti usi (sopra i 100 uso termico sotto elettrico sin qando ne ho).
La plug-in è una cagata pazzesca se non viaggi prevalentemente in elettrico, perché unisce il peggio delle due tecnologie. Se non giri in elettrico consuma più del termico equivalente perché porta a spasso un fottio di peso delle batterie
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 09, 2019, 18:16:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e sperate non prendano mai fuoco perche', tu dove vai ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 10, 2019, 08:35:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
È probabile che la nuova Passat sarà solo SW, a non vendere è la berlina, è dai tempi della Tipo 3 che a Wolfsburg la versione Variant vende più della berlina. Poi, considerando che oggi nel mondo su 10 autovetture vendute, 4 sono SUV, con il trend in crescita, il sorpasso è previsto per il 2025, sviluppare berline ha sempre meno senso
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 21, 2019, 10:05:52 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
presentata la concpet che è molto vicina all'auto che arriverà nel 2022 molto bella https://www.motor1.com/news/383226/volkswagen-id-space-vizzion-debut/la danno per 485 km ecco non capisco perché fanno le elettriche cosi potenti, con la coppia che si ritrovano perché non puntano a minor consumi invece che potenze esagerate? vero che pesano tanto però..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 21, 2019, 10:17:53 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
presentata la concpet che è molto vicina all'auto che arriverà nel 2022 molto bella https://www.motor1.com/news/383226/volkswagen-id-space-vizzion-debut/la danno per 485 km ecco non capisco perché fanno le elettriche cosi potenti, con la coppia che si ritrovano perché non puntano a minor consumi invece che potenze esagerate? vero che pesano tanto però.. essendo tutto elettrico e non meccanico penso che potrebbero tranquillamente mettere una rotella per gestire la potenza e poter scegliere il livello della vettura, nel senso che con la stessa batteria ma potenza erogata in maniere diverse potresti avere tante prestazioni (diciamo 300cv) oppure tanta autonomia limitando i motori e la loro erogazione come se l'auto avesse diciamo 120-140cv poi magari ste cose già esistono sulle elettriche non me ne intendo io uso una Lotus a benzina e vado sempre A PALLA!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 21, 2019, 10:41:28 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Se i prototipi attualmente in fase di test raggiungeranno il mercato, il problema del peso degli accumulatori potrebbe essere a breve un ricordo del passato; entro un paio d'anni dovrebbero entrare in commercio accumulatori con una densità energetica doppia rispetto a quella attuale, già con questi sarà possibile costruire auto il cui peso sarà solo marginalmente superiore a quello dei veicoli a carburanti tradizionali, a quell punto basteranno motori meno potenti, quindi meno costosi, e potremo veramente parlare di rivoluzione elettrica.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 21, 2019, 10:54:43 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Se i prototipi attualmente in fase di test raggiungeranno il mercato, il problema del peso degli accumulatori potrebbe essere a breve un ricordo del passato; entro un paio d'anni dovrebbero entrare in commercio accumulatori con una densità energetica doppia rispetto a quella attuale, già con questi sarà possibile costruire auto il cui peso sarà solo marginalmente superiore a quello dei veicoli a carburanti tradizionali, a quell punto basteranno motori meno potenti, quindi meno costosi, e potremo veramente parlare di rivoluzione elettrica.
ecco io OGGI avrei paura di fare la fine dell'early adopter, in pratica faccio da beta tester pagando… Vedi la bmw i3 ormai ha 6 anni , e ha avuto ben 3 batterie diverse nata a 22,6 kWh, a 60 Ah fece un periodo a 94 Ah e 33 kWh oggi è a 120Ah e 42,2kwh In pratica ha raddoppiato l'autonomia…. Bisognerà capire quando fare il cambio, imho già quando arriveranno le nuove auto 2021/22 potrebbe per le utilitarie essere il momento giusto, ma vediamo i prezzi, se devo sganciare 15000 euro in più di un diesel/benzina…. ne ho da risparmiare…. prima di pareggiare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 21, 2019, 17:40:04 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La VW Auris... ecco io OGGI avrei paura di fare la fine dell'early adopter, in pratica faccio da beta tester pagando…
Vedi la bmw i3 ormai ha 6 anni , e ha avuto ben 3 batterie diverse
nata a 22,6 kWh, a 60 Ah fece un periodo a 94 Ah e 33 kWh oggi è a 120Ah e 42,2kwh
In pratica ha raddoppiato l'autonomia…. Bisognerà capire quando fare il cambio, imho già quando arriveranno le nuove auto 2021/22 potrebbe per le utilitarie essere il momento giusto, ma vediamo i prezzi, se devo sganciare 15000 euro in più di un diesel/benzina…. ne ho da risparmiare…. prima di pareggiare.
basterebbe imporre la retrocompatibilità... Anche perché, diversamente, la quantità di rifiuti speciali aumenterebbe a dismisura... Parliamo di auto, non di telefoni... Non è che puoi dimenticarla in un cassetto 10 anni, poi andare all'isola ecologica e lasciarla lì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|