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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 22, 2019, 20:08:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Onestamente mi fa petare nemmeno il Kymco agility che ho comprato nuovo era rifinito così dimmerda,
Hai fatto bene a farmelo notare Emiliano, questa moto non l'ho ancora vista dal vivo e non sapevo che le finiture fossero cosí scadenti. Ma la swm dalle vostre parti la importano?
Purtroppo no.
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Novembre 22, 2019, 20:17:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Esagerato...è una moto molto economica...ha dei comandi al manubrio che sembrano usciti dagli anni 80 ma costa anche una inezia...io non la vorrei manco regalata ma vale quel che costa imho
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 22, 2019, 21:59:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Scusatemi Il budget non e' mai stato messo in discussione, Le papabili non sono nemmeno a livello di questa che sarà anche un mulo ma forse e' messa peggio in termini di finiture di una moto anni 70 Valla a vedere se hai dubbi, mi chiedo quanto possa durare dalle vostre parti
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 23, 2019, 00:18:00 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ho letto che è un vero mulo Ma pure questo è un mono... starei su una delle Kawa. Ma sai che su tutte le videoprove ho visto ho notato che queste piccole bicilindriche hanno bisogno di essere tenute molto su di giri, rispetto ai mono di pari cilindrata? Qualche giorno fa ho provato una Husqvarna Svartpilen 401 (stesso motore della Duke 390) e mi ha sorpreso sia per la quasi totale assenza di vibrazioni, che per la spinta piuttosto decente ai regimi medio-bassi e medi.
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Panama: "Where the World meets"
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 23, 2019, 07:44:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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L elettronica fa miracoli, non sono piu' i vecchi mono di 25 anni fa, la svilpiten (o come cavolo si chiama ) e' un mezzo di livello, tanto che in Italia non lo regalano I bicilindrici di quella cubatura hanno comunque necessità di girare un filo più alti, e' una loro caratteristica, da valutare per l ultilizzo che intendete farne voi
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Novembre 23, 2019, 08:22:33 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Scusatemi Il budget non e' mai stato messo in discussione, Le papabili non sono nemmeno a livello di questa che sarà anche un mulo ma forse e' messa peggio in termini di finiture di una moto anni 70 Valla a vedere se hai dubbi, mi chiedo quanto possa durare dalle vostre parti
È una moto concepita per i mercati emergenti...durerà sicuramente di piu di una moto fighetta...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 23, 2019, 12:59:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io di tutte quelle che hai citato ho provato solo la KTM Duke 390; io l'ho trovata una gran moto, molto semplice ed intuitiva, anche molto svelta. Il motore spinge bene e non mi ha dato la sensazione di strattonare.
Secondo me non è così da escludere, anzi.
In ogni caso le alternartive mi sembrano tutte buone, forse starei su Z400 che può essere un Po la quadratura del cerchio. Le bicilindriche frontemanrcia è vero che sono più lineari di un mono, ma hanno una curva di coppia a bassi regimi minore di un mono, stare sotto i 400cc secondo me rischi di trovarti sempre impiccato. Sopratutto se il divario è amplificato da 100cc di cubatura in meno.
Non starei altresì su cilindrate maggiori di 400, secobdo me sali in una categoria che comincia ad essere più impegnativa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 23, 2019, 18:33:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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MA in sudamerica fanno ancora quell aborto di Transalp (o specie di Transalp) sui 300 cc?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 24, 2019, 17:40:21 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ho a casa un paio di riviste con la prova della Z400 ed una comparativa tra Versys-X CB500 e Benelli TRK 251.
Quello che salta all'occhio immediatamente è che la CB500 è, come dicevo sopra, un salto rispetto alla Versys-X, sia di motore ma sopratutto di ciclistica, visto che paga 20kg in più; per una ragazza neofita direi che è una differenza non da poco. Il 300 della Kawa dicono abbia un indole più sportiva, forse proprio perchè di derivazione Ninja. Anche le vibrazioni sono sensibili, sopratutto agli alti regimi.
Sulla Z400 invece i 100cc in più fanno la differenza, pare vibri pure meno ed il motore è più lineare, oltre che avere anche la frizione antisaltellamento.
Dal mio punto di vista la Versys-X è più comoda e più trasversale in generale. Avesse il motore da 400cc sarebbe perfetta per le esigenze del Pata.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 24, 2019, 21:52:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Comunque, se riesci a provarle, ti fai sicuramente l’idea migliore.
Si, la prova sará da fare sicuramente; giá ho avuto modo di provare brevemente il mono montato sulla KTM (mi ha sorpreso la quasi totale assenza di vibrazioni e la fluiditá generale dai 3000 giri in su). Entro fine Dicembre dovrei aver modo di provare la Z400.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 24, 2019, 22:04:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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In ogni caso le alternartive mi sembrano tutte buone, forse starei su Z400 che può essere un Po la quadratura del cerchio. Le bicilindriche frontemanrcia è vero che sono più lineari di un mono, ma hanno una curva di coppia a bassi regimi minore di un mono, stare sotto i 400cc secondo me rischi di trovarti sempre impiccato. Sopratutto se il divario è amplificato da 100cc di cubatura in meno. Non starei altresì su cilindrate maggiori di 400, secobdo me sali in una categoria che comincia ad essere più impegnativa.
Anche secondo me la cilindrata ideale é intorno ai 350 / 400cc, visto che comunque in minimo di esperienza ne ha giá fatta. Allego un quadro fatto su Excel con le curve di Potenza e Coppia, comparando la Duke 390 alla Z400. I dati sono stati presi da Dynojet research, i rilevamenti sono stati fatti usando esattamente lo stesso banco a rulli. Fra i 2000 ed i 5500 giri, la Z400 sembra comportarsi meglio, con una curva di coppia piú favorevole e sviluppa maggiore potenza. Fra i 5500 ed gli 8000 giri, la Duke ha piú coppia, sviluppando qualche cavallo in piú, con un’impennata relativamente pronunciata di coppia intorno ai 5000 giri. Da 8000 giri in poi sono abbastanza simili fino a circa 9000 / 9500 giri, quando la Duke comincia ad arrivare a limitatore (circa 10500 giri) mentre la Z400 rimane piuttosto regolare fino a 12000 giri (limitatore a 13000 giri). In pratica, se non vuoi guidare con il coltello fra i denti, penso che la Z400 ti permette di usare meno il cambio; vi sembra un'interpretazione giusta?
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 24, 2019, 22:11:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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MA in sudamerica fanno ancora quell aborto di Transalp (o specie di Transalp) sui 300 cc?
Yess.....di moto fra i 150 ed i 300cc ce ne sono tantissime, di tutti i tipi e marche. Ci sono anche la Suzuki V-Storm 250, Duke 250 ed ora anche la 200 . Il problema é che a parte le Himalayan, Duke 390, Z400 e la Versys 300, sono tutte senza ABS, compresa anche la Yamaha Mt-3. Per la scelta moto per Adri l'ABS l'ho messo come fattore fondamentale. In enduro se la cava bene (ultimamente mi sta sorprendendo), ma su strada la cosa e' diversa ed é una cosa in meno da pensare in caso di panic stop, magari su strada bagnata scivolosa... « Ultima modifica: Novembre 24, 2019, 23:07:18 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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