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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 10, 2019, 18:22:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Adri mi commenta sempre piú spesso che le piacerebbe prendersi una moto da strada; ieri sera mi stava parlando dell'idea piú in avanti di fare moto-turismo, affittando moto sul posto. A questo punto é arrivato il momento di pensare alla sua prima moto da strada e fra le candidate avrei pensato a: Honda CB 300 R Yamaha MT-3 Ktm Duke 390 Kawasaki Z400 Suggerimenti? Avete in mente qualche altro modello? Adri ha giá un po' di esperienza con l'enduro e se la cava abbastanza bene (non semplici strade bianche, ma percorsi piú complicati, anche se nulla di estremo ovviamente). Attualmente ha una Kawasaki KLX140G, portata a 170cc, che continuerá ad usare per le gite in fuoristrada. Allego un paio di foto della KLX che ha fatto modificare con grafiche personalizzate « Ultima modifica: Giugno 14, 2020, 05:01:20 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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&re@ |
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Novembre 10, 2019, 20:03:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La KTM è la più specialistica in senso sportivo, mi sembra la meno idonea per fare mototurismo. È pure un mono... Le altre invece sono grossomodo tutte abbastanza “semplici” (direi “cheap” se non fosse che suona offensivo...). Visto che un po’ di esperienza ce l’ha, secondo me vi conviene guardare le varie bicilindriche fra 500 e 650. Non pesano poi molto di più, hanno potenze e dimensioni assolutamente gestibili, ma almeno hai un motore che gira meno impiccato. « Ultima modifica: Novembre 10, 2019, 20:05:26 pm da &re@ »
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Loggato
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alura |
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Novembre 10, 2019, 21:41:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Concordo, motori cosi' secondo me poi ti stufano velocemente. Piu' che stare basso di cilindrata/potenza darei come unico parametro la facilità di gestione. Che poi ci deve pensare il cervello a limitare la potenza.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 10, 2019, 22:46:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Se ha già esperienza prenderei un enduro stradale per fare turismo, vai ovunque posizione in sella buona e le strade di Panama e dintorni non saranno un problema
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 10, 2019, 23:13:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Anch'io, razionalmente parlando, penserei che una Enduro stradale bicilindrica di media cilindrata possa essere la soluzione ideale; qualcosa come per esempio una Honda CB500X o una Suzuki V-Storm 650. La lista iniziale é stata pensata in funzione soprattutto del peso: Adri mi ha chiesto che la moto fosse agile e leggera, dato che la vorrebbe usare anche in cittá. Mi ha chiesto che possibilmente non pesi piú della sua....missione impossibile dato che vorrebbe dire stare sotto i 100kg. Le moto in lista pesano tutte fra i 130 ed i 140kg, mentre con le CB500X e la V-Storm 650 il peso sale abbastanza (200 e 210kg rispettivamente). Effettivamente il problema di tutte le mono di bassa cilindrata é che poco sopra i 100 km/h il motore gira impiccato. Nelle prossime settimane andremo a vedere un po' di moto...dato che é la sua prima moto stradale, é importante che lei ci si senta sicura, almeno per prendere dimestichezza inizialmente....se opterá per una monocilindrica leggera da usare all'inizio per poi cambiarla dopo qualche mese...potrebbe anche essere un'idea
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Panama: "Where the World meets"
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 11, 2019, 20:46:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Se il problema e' il peso e l'altezza da qualche grattacapo perché non puntare direttamente al nuovo cbr1000rr? Pesa nulla, di cavalli ne ha, bon risolto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 12, 2019, 08:34:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Maaaa... mi viene in mente adesso... una Ducati Scrambler 400? È sfiziosa, facile da guidare, bassa di sella, volendo ci fai anche qualche sterrato. Altrimenti una Honda Rebel 500 (stesso discorso, sterrato a parte, certo è un po' meno fighetta della Ducati, però non è male).
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 12, 2019, 09:14:12 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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per nostalgia mi piacerebbe la scrambler (perché ho avuto la 450 una cinquantina di anni fa) ma la Honda Mi piace ancora di più.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 12, 2019, 09:20:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La Honda è anche fatta piuttosto bene, per essere una entry level, non ha l'aspetto di moto "povera". Ritornando alle Kawasaki di quel segmento, ho letto buone recensioni anche per la Versys-X 300 Chiaro che, per le prestazioni, bisogna accontentarsi.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 12, 2019, 13:07:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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perché non puntare direttamente al nuovo cbr1000rr? Pesa nulla, di cavalli ne ha, bon risolto Perfetta per una principiante!!
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 12, 2019, 13:24:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La Honda è anche fatta piuttosto bene, per essere una entry level, non ha l'aspetto di moto "povera". Ritornando alle Kawasaki di quel segmento, ho letto buone recensioni anche per la Versys-X 300 Chiaro che, per le prestazioni, bisogna accontentarsi.
Con la Versys-X 300 (bicilindrica) mi hai letto nel pensiero...potrebbe essere una buona opzione ed é leggerina (175kg in ordine di marcia). L'altra opzione potrebbe essere la Z400, che essendo bicilindrica dovrebbe essere piú fluida in cittá ai bassi regimi rispetto per esempio alla Duke 390. Piu' che stare basso di cilindrata/potenza darei come unico parametro la facilità di gestione.
Hai perfettamente ragione Marco; nelle varie prove che ho visto per esempio della Duke 390, la moto va benissimo, ma a bassi regimi con marce alte, tende un po' a strattonare, circostanza dove un bicilindrico si comporta meglio. Per quanto riguarda la lista delle moto disponibili...le varie Honda (CB300F, CB500F e CB500X) sono probabilmente da scartare, dato che il concessionario Honda ufficiale non le porta e sono disponibili solo su ordine richiedendole negli Stati Uniti attraverso un multimarca locale....il che vuol dire zero pezzi di ricambio disponibili localmente. « Ultima modifica: Novembre 12, 2019, 13:28:02 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 22, 2019, 17:58:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Cosa ne pensate della Royal Enfield Himalayan? Cilindrata: 410 cc Potenza: 24.5 Cv a 6500 giri Coppia: 32 Nm a 4000 giri Le caratteristiche di erogazione penso siano ideali per una principiante; peccato per il peso, non contenuto, anche se distribuito in basso) Le altre candidate rimaste in lista sono: Kawasaki Versys X 300 (frullino da circa 9mila giri a 110km/h ) Ktm Duke 390 Kawasaki Z400
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Panama: "Where the World meets"
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 22, 2019, 19:38:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Onestamente mi fa petare nemmeno il Kymco agility che ho comprato nuovo era rifinito così dimmerda,
Ma la swm dalle vostre parti la importano?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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