|
1299 Visitatori + 0 Utenti = 1299
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 25, 2019, 08:07:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In pratica, se non vuoi guidare con il coltello fra i denti, penso che la Z400 ti permette di usare meno il cambio; vi sembra un'interpretazione giusta?
Sulla carta è giusta, ma poi dipende anche da che rapporti hanno. La cosa migliore è provarle, come sempre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Novembre 25, 2019, 17:31:25 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Cosa ne pensate della Royal Enfield Himalayan? Cilindrata: 410 cc Potenza: 24.5 Cv a 6500 giri Coppia: 32 Nm a 4000 giri Le caratteristiche di erogazione penso siano ideali per una principiante; peccato per il peso, non contenuto, anche se distribuito in basso)
Questa moto deve essere contestualizzata. Ha delle finiture economiche, è costruita con molto metallo e poca plastica, pesa di conseguenza (190 kg). Ha un motore a corsa lunga, coppia subito disponibile, non è di certo una moto da prestazioni come la Duke 390 citata sopra, bensì si rivolge ad altra clientela ed è per un altro tipo di utilizzo. Non sono competitor se non per cilindrata. In Italia costa 4800 euro. La concorrenza diretta alla stessa cifra non è che sia fatta meglio. Di enduro monocilindriche air cooled mi sovviene solo la Beta Alp 4.0, costa attorno ai 5000 euro, è tutta plastica, pesa 140 kg, gli accoppiamenti tra le plastiche sono migliorabili, la componentistica è economica, le viti tendono a ossidarsi (avevo l'M4 e pure l'Alp 4.0, recentemente, so di cosa parlo). Quindi cosa vogliamo di più?"Poco paghi, poco hai". X-Versys e CB500X costano 6700 euro qui da noi, la differenza economica si riflette nella componentistica. « Ultima modifica: Novembre 25, 2019, 17:35:51 pm da fataturbina »
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 27, 2019, 13:16:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
È una moto concepita per i mercati emergenti...durerà sicuramente di piu di una moto fighetta...
Esattamente Giorgio...le Royal Enfield non sono sicuramente una perla tecnologica, ma sono moto robuste, fatte per durare. Per quanto riguarda la Himalayan, l'unico vero punto debole sono i cuscinetti di serie delle ruote anteriori, che vanno sostituiti ogni 10/15mila km, problema che si risolve installando cuscinetti aftermarket di miglior qualitá. Ma per il resto, le Himalayan sono diventate un nuovo riferimento per chi ha un budget ristretto e vuole una moto semplice e riparabile da chiunque, senza attrezzatura complessa, cosa importante in diverse zone del mondo. « Ultima modifica: Novembre 27, 2019, 13:34:00 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2019, 13:35:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Si però scusa Ale ma visto che non credo che il tuo sia un problema di budget... io non mi farei troppe seghe mentali su un modello piuttosto che un altro di quella fascia... andrei su una roba di un marchio serio (compatibilmente con quello che viene importato da voi che francamente non conosco) non penso che 1000 euro in più o in meno ti cambino la vita... e così tua moglie se ne va in giro con un mezzo moderno, sicuro, affidabile e dotato di un po' di tecnologia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 27, 2019, 14:37:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2019, 15:25:44 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 27, 2019, 16:41:03 pm |
|
Si però scusa Ale ma visto che non credo che il tuo sia un problema di budget... io non mi farei troppe seghe mentali su un modello piuttosto che un altro di quella fascia... andrei su una roba di un marchio serio (compatibilmente con quello che viene importato da voi che francamente non conosco) non penso che 1000 euro in più o in meno ti cambino la vita... e così tua moglie se ne va in giro con un mezzo moderno, sicuro, affidabile e dotato di un po' di tecnologia...
Dimenticavo, la Himalayan é stata scartata Fra le moto che le ho fatto vedere (in foto), quasi sicuramente la scelta ricadrá sulla Z400, colore Nero/Arancione, da andare a vedere dal vivo quando dovrebbe arrivare in concessionaria fra poco meno di un mesetto. Notevole il venditore Kawasaki quando Lunedí sono andato in concessionaria....c'era una Kawasaki Ninja 400 bianca, in pronta consegna, e pur di convincermi a prendere quella, mi ha detto di tutto: " En realidad la Ninja 400 es una moto MUY apta para una mujer, es una moto muy femenina, se va a sentir poderosa con una moto como esta" Il tutto detto con una giusta dose di simpatia e sembrava veramente convinto di quello che stava dicendo. Roba da assumerlo subito come venditore!!
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 27, 2019, 18:28:43 pm |
|
non ho capito vorresti noleggiare tu le moto ai turisti??
Vorrei noleggiare moto ai turisti? Leggendo questo thread....cosa te lo fa pensare??
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 27, 2019, 18:33:02 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Vorrei noleggiare moto ai turisti? Leggendo questo thread....cosa te lo fa pensare??
mi stava parlando dell'idea piú in avanti di fare moto-turismo, affittando moto sul posto. Credevo fossi impazzito
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 27, 2019, 19:33:18 pm |
|
mi stava parlando dell'idea piú in avanti di fare moto-turismo, affittando moto sul posto.
L'idea non era certo quella di essere noi ad affittare moto per turisti che venivano da fuori Adri mi ha parlato dell'idea di essere noi, fra qualche anno, ad andare in altri paesi, affittare moto per fare moto-turismo, per esempio in Europa (fai da te) o Sud America e Nord India, dove con i moto-tour sono abbastanza ben organizzati.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 03, 2019, 21:21:44 pm |
|
Ogni tanto i consigli dati sul Pistone vengono seguiti... Ieri pomeriggio siamo stati a vedere la Z400 appena arrivata in concessionaria, ad Adri é piaciuta...moto presa. Ce la consegnano fra qualche giorno, colore Nero/Arancio. É stato fatto un breve test su strada, motore molto docile a bassi regimi, riprende anche in quarta da circa 2000 giri senza strattonare (o peggio, andare in flame-out), moto molto agile e leggera nel traffico. Abbastanza ammutolita di scarico ma la sonoritá é gradevole
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 03, 2019, 21:41:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Bravissimo, spettacolo!
Secondo me nelle tue mani è pure molto divertente
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 10, 2019, 15:08:57 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Ogni tanto i consigli dati sul Pistone vengono seguiti... Ieri pomeriggio siamo stati a vedere la Z400 appena arrivata in concessionaria, ad Adri é piaciuta...moto presa. Ce la consegnano fra qualche giorno, colore Nero/Arancio. É stato fatto un breve test su strada, motore molto docile a bassi regimi, riprende anche in quarta da circa 2000 giri senza strattonare (o peggio, andare in flame-out), moto molto agile e leggera nel traffico. Abbastanza ammutolita di scarico ma la sonoritá é gradevole secondo me se si sparge la voce i concessionari quando vi vedono entrare sanno che si "son fatti la settimana" io comunque andrei a sondare il terreno e se mi piace qualcosa sguinzaglierei le sorelle domestiche che lo lavorino ai fianchi per trattare sul prezzo
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|