|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Dicembre 02, 2019, 12:20:43 pm |
Utente standard, V12, 47447 posts |
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Dicembre 02, 2019, 12:46:14 pm |
Staff, V12, 10182 posts |
|
Avrebbe senso per più mezzi guidati dalla stessa persona (magari con una polizza unica che copra "la patente", come abbiamo detto altre volte),
quando ero giovane (parlo di 50 anni e passa fa) c'era l'assicurazione sulla patente, ed io e molti dei miei amici la usavamo. Chissà da quanto non c'è più e perché l'hanno tolta?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Dicembre 02, 2019, 14:00:10 pm |
Staff, V12, 28832 posts |
|
Però poter utilizzare la classe di merito dell'auto per lo scooter non è una brutta idea.
Adesso sono slegate, parti dalla infima. Non credo che se uno sia in classe 1 da anni sull'auto appena si compra un merdoso scooter si trasforma in un Bosozoku
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Dicembre 02, 2019, 21:32:21 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Boh il concetto non mi sembra sensato. Avrebbe senso per più mezzi guidati dalla stessa persona (magari con una polizza unica che copra "la patente", come abbiamo detto altre volte), ma se i guidatori sono diversi, perché dovrebbero avere la stessa classe di merito?
Concordo. E le assicurazioni devono comunque marginare, quindi aumenteranno tutti i premi, a partire dalla categoria basse. IMHO norma fatta solo per dimostrare che, anche in un momento in cui si sta stendendo una finanziaria, si pensa al risparmio dei cittadini. Sarà invece un bel boomerang.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
 |
Dicembre 02, 2019, 22:03:17 pm |
|
Però poter utilizzare la classe di merito dell'auto per lo scooter non è una brutta idea.
Adesso sono slegate, parti dalla infima. Non credo che se uno sia in classe 1 da anni sull'auto appena si compra un merdoso scooter si trasforma in un Bosozoku
Ritengo sia corretta una via di mezzo; non credo sia giusto equiparare una nuova asssicurazione e quindi un neofita a chi invece si è guadagnato la classe di merito più bassa dimostrando negli anni la propria affidabilità. Corretto appunto invece riconoscere un background in merito. In soldoni, se ho un auto in classe 1, per la moto piuttosto che partire in classe 14, farei partire dalla classe 8.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Dicembre 03, 2019, 07:14:05 am |
Staff, V12, 28832 posts |
|
Basterebbe estendere la Bersani. Dove prendi si la classe di merito, ma è comunque “sub judice” perché non hai storia assicurativa. E diventa reale solo dopo 5 anni (quando hai riempito l’attestato di rischio).
Almeno non si rischia di pagare più di assicurazione che il mezzo in sè.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
 |
Dicembre 03, 2019, 18:25:47 pm |
|
Basterebbe estendere la Bersani. Dove prendi si la classe di merito, ma è comunque “sub judice” perché non hai storia assicurativa. E diventa reale solo dopo 5 anni (quando hai riempito l’attestato di rischio).
Almeno non si rischia di pagare più di assicurazione che il mezzo in sè.
Ragionevolissimo, direi che è un ottima soluzione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Dicembre 03, 2019, 19:22:27 pm |
|
Ragionevolissimo, direi che è un ottima soluzione
Infatti, nessun governo la adotterà mai. 
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Dicembre 04, 2019, 08:25:53 am |
webmaster, V12, 50905 posts |
|
Cosa succederà ? Semplice, che le assicurazioni aumenteranno per tutti... 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
 |
Dicembre 04, 2019, 08:37:01 am |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
Conciso e veritiero. Io spero semplicemente che l'adesione a questa nuova normativa sia a discrezione del cliente. Per dire... io ho 5 polizze indipendenti, ma sono tutte in classe 1 (o anche meno, come classe interna), quindi non me ne frega niente di "unificarle", mi vanno già bene così. Mi correggo, con l'Altea sono in classe 2, ma se non è zuppa... « Ultima modifica: Dicembre 04, 2019, 11:43:20 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Dicembre 04, 2019, 11:43:01 am |
|
In realtà il mauring voleva dire:
Infatti, come hanno aggirato la Bersani aggireranno anche questa.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|