|
1123 Visitatori + 0 Utenti = 1123
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 04, 2019, 12:13:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Grazie per la precisazione sul catalizzatore. Sicuramente come giustamente dici avranno cercato di riutilizzare il più possibile componenti della Z900 standard.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 04, 2019, 12:26:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Belle, sto guardando qualche info in rete, sarò curioso di vedere i prezzi (per ora c'è solo quello della base a 11800).
Anche io... temo fortemente che ci sarà un bell'incremento, hanno fatto un gran bel lavoro per risolvere i pochi difetti che aveva la 800... la Rally Pro ha una dotazione notevole, siamo ai livelli di Africa Twin Adventure Sport a parte le sospensioni elettroniche... mi ha stupito che non abbiano aumentato la potenza con la cilindrata, han lavorato molto bene però sulla coppia... e con gli scoppi irregolari in teoria dovrebbe essere molto più piena a tutti i regimi quindi in sostanza andrà decisamente più della attuale... non sono convintissimo dell'estetica, specie dietro... da vedere dal vivo e poi si vedrà Trattasi della Triumph Speed Twin, colore grigio (esattamente come quella in foto). Caratteristiche principali: Motore: 1200cc Potenza: 96.7cv alla ruota, a 6750giri Coppia: 113Nm a 3700 giri É una moto che fino ad un mesetto fa neanche conoscevo. Cercando una moto da poter affiancare a quella di Adri, ho cominciato a cuoriosare sui vari siti online di moto ed ho visto che era imminente la presentazione della nuova Tiger. Al che sono andato alla concessionaria Thriumph a chiedere quando grosso modo sarebbe arrivata a Panama...e fra le varie moto esposte c'era la Speed Twin. Mi ci sono seduto e mi sono subito sentito "a casa"...mi hanno subito offerto di fare il test drive, al che sono tornato qualche giorno dopo con il mio casco (da Motocross... ) ed in movimento mi ha convinto ancora di piú. La combinazione fra facilitá, piacevolezza di guida e sound mi ha stregato. Ha tanta coppia disponibile dai bassi regimi (109Nm fra 3500 e 6250 giri) ed il motore, considerando il tipo di moto, ha un allungo gradevole, con il limitatore entra poco prima degli 8000 giri. io non ho guidato la street twin di mio cugino, però ho visto che per come la guida lui deve essere estremamente facile... la tua poi ha molto più motore quindi dovrebbe andare ancora meglio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 04, 2019, 12:31:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mi ha stupito che non abbiano aumentato la potenza con la cilindrata
L'hanno fatto per poter commercializzare il modello depotenziato per la patente A2 (che non può essere ricavato da un motore con più di 95CV, per legge). O almeno, così dicono nel video su moto.it...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 04, 2019, 12:42:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
L'hanno fatto per poter commercializzare il modello depotenziato per la patente A2 (che non può essere ricavato da un motore con più di 95CV, per legge). O almeno, così dicono nel video su moto.it...
Ora si spiega perchè tutte le moto del segmento sono (anzi erano, prima che AT sfondasse il muro) plafonate a 95CV a parte la KTM
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 04, 2019, 17:35:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Bene e benvenuto nel magico mondo di hinckley... oggi han pure presentato la nuova tiger
Grazie. Ho visto proprio ieri le foto della nuova Tiger; c'é qualcosa che non mi convince davanti (piú che altro i fari), da vedere dal vivo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 04, 2019, 18:19:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Grazie. Ho visto proprio ieri le foto della nuova Tiger; c'é qualcosa che non mi convince davanti (piú che altro i fari), da vedere dal vivo.
Piu che altro dietro...è molto interessante tecnicamente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 20, 2020, 16:25:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Oggi si concluderá la mia breve esperienza con la Triumph Speed Twin... Quando l’ho presa mi sono innamorato dell’erogazione del motore, il rumore che fa e l’estetica, con tanti dettagli fatti veramente bene. Pensavo che l’avrei usata poco...ma mi sono trovato a farci tanta strada al mese...
Nell’uso peró sono emersi alcuni dettagli che durante la breve prova su strada iniziale (circa 5 o 6 km, meno di 15 minuti in totale) non erano saltati fuori...
Sospensioni che NON digeriscono bene le buche: fanno veramente fatica...soprattutto quando su strade extraurbane trovi qualche brutto cratere in velocitá e non te ne accorgi in tempo...una volta in particolare ho preso una brutta buca a circa 90 km/h, me la sono trovata davanti, mi sono messo in piedi di istinto e quasi sono stato disarcionato dalla moto... Anche di notte le buche mi hanno giocato dei brutti scherzi, complice soprattutto la scarsa capacitá delle sospensioni di assorbire bene i colpi netti.
Calore dal motore: quando ho provato la moto, era di primo mattino, fresco e su strade piuttosto scorrevoli. Quando peró ho cominciato ad usare la moto nelle ore centrali della giornata con temperature sopra i 30 gradi, ho cominciato a notare il forte calore emesso dal motore, soprattutto sulle gambe. Ho fatto togliere il catalizzatore, fatto cambiare il il refrigerante (acqua distillata miscelata ad un prodotto usato su motori da competizione con tendenza a surriscaldare), la cosa é migliorata un po’, ma nulla di particolare.
Insomma....alla fine gli aspetti poco pratici per me hanno avuto la meglio sull’estetica ed erogazione del motore (stupendo).
Inizialmente avevo pensato di tenermela comunque....da usare affiancata all’altra moto che é arrivata la settimana scorsa....un’occasione usata che ho scovato curiosando sugli annunci On-Line... Un Bmw R 1200 GS ADVENTURE del 2017, molto ben equipaggiata (Keyless, sospensioni ESA, scarico HP Akrapovic, etc.) con 4900 km, sempre tagliandata Bmw...presa per meno della metá del valore da nuova, oltre a vari accessori.
Il “problema” é che da quando ho preso la GS....la Speed Twin ho smesso di usarla completamente, anche in cittá, complice il fatto che la sensazione di calore generata é quasi nulla rispetto alla Triumph e soprattutto non devo stare sempre sul “chi-va-lá” quando la strada non é perfetta. E di notte - complice il faro Led principale ed i due laterali - illumina quasi a giorno, notevole.
Comunque é impressionante l’effetto iniziale che mi ha fatto la GS Adventure (mai provata prima)....dopo meno di 1 minuto in sella, ho realizzato che – per l’uso che ne faccio io – é la moto ideale. E sulle buche piú brutte, anziché cercare di disarcionarti come un cavallo selvatico, a parte il “bam – bam” acustico quando le due ruote passano sopra una brutta buca, la moto rimane sempre assolutamente composta.
Allego un paio di foto:
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 20, 2020, 16:40:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
è come viaggiare in poltrona invece che su uno sgabello.
Bravo Andrea, hai centrato esattamente le mie sansazioni; complice anche la sella alta (non ribassata), che é molto ben imbottita, é veramente molto comoda.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 20, 2020, 20:45:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Avevi provato il tiger 1200? A me manca ma già mi piace il mio motore figuriamolo con 30cv in più.... Cmq il gs é impressionante appena sfrizioni sembra di essere su una bicicletta che guidi da quando avevi 5 anni... Mai trovata unq moto che dia più confidenza
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 20, 2020, 23:15:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sulle strade che dici di avere lì, è come viaggiare in poltrona invece che su uno sgabello.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 21, 2020, 12:21:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Avevi provato il tiger 1200? A me manca ma già mi piace il mio motore figuriamolo con 30cv in più.... Cmq il gs é impressionante appena sfrizioni sembra di essere su una bicicletta che guidi da quando avevi 5 anni... Mai trovata unq moto che dia più confidenza
Ciao Giorgio, Yess, provata, anche se molto brevemente; sella molto morbida, quando sei fermo da una sensazione di maggiore leggerezza e di essere piú snella rispetto alla GS Adv, peró una volta in movimento la senzazione di peso si inverte, a favore della GS. Molto bello il motore della Tiger 1200, molto fluido, trasmette zero vibrazioni e fa un suono molto interessante. La GS peró ha piú coppia ai bassi regimi, in sesta a 1800 giri apri e riprende con disinvoltura, anche in due. Quanto a sospensioni, la Tiger é comodossima, forse piú della GS; non apprezzo peró il fatto che la forcella anteriore della Tiger in frenata tende un po' ad affondare, cosa che sulla GS non accade. Insomma, moto diverse, ottime entrambe. Ho pensato anche alla nuova Honda Africa Twin 1100, grazie anche alla disponibilitá del DCT. Peró il concessionario locale Honda le porta solamente su ordinazione, impossibile quindi salirci sopra per capire che sensazione fa ne tanto meno provarla su strada....peccato perché la vendono ad un prezzo molto competitivo (portano solo la versione piú completa). Il fatto poi che le caratteristiche riassuntive descritte nel preventivo fosse piena di errori * non mi ha fatto una buona impressione... *: Nome moto: Africa N Twin, descritta come modello 2020 con motore 1100, peccato che sulla cilindrata poi hanno scritto 998cc... ed una serie di altre accozzaglie come se fosse un ibrido fra la "vecchia" 1000 e la nuova 1100... Se il buongiorno si vede dal mattino.... « Ultima modifica: Febbraio 21, 2020, 12:26:30 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2020, 14:19:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ahah pensa che qua in italia la nuova CRF1100 è stata posizionata con un listino totalmente fuori mercato... il fatto che spingano le riviste a fare test di confronto col GS1200 la dice lunga... ma non c'è paragone, Africa Twin è e sarà sempre nel segmento sotto... anche se la mettono fuori a 20-22mila euro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|