|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
Homer
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 11, 2003, 10:35:59 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
io sono in parte d'accordo con Claudio, del resto non vedo perchè si debba osannare un'auto straniera elevandola addirittura a mito? io non ho mai sentito nessun krukko che parlasse ad esempio della Delta o della Giulia come delle auto mitiche; invece qui da noi c'è gente che beatifica lo scarafaggione o idolatra la golf. con questo non voglio dire che le straniere siano pessime auto a prescindere, però un minimo di orgoglio nazionale non farebbe male a nessuno (ancora meno ai dipendenti di Termini Imerese o Mirafiori.... )
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 11, 2003, 10:50:20 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
anche in Europa, tranne le ultimissime serie. Il motore poi era robusto (ma niente di eccezionale), a fronte di consumi pantagruelici per la potenza erogata. Sfruttamento dello spazio pessimo, tenuta di strada precaria, via era da pensionare 20 anni fa. Non voletemi male se sono così drastico, ma si tratta di un'auto nè bella nè funzionale. Poi al cuore non si comanda. Per quanto riguarda il New Beetle, direi che si può ripetere il discorso sulla funzionalità e anche la qualità non mi pare al massimo. Va bene il retrò, ma di capolavori per favore, non di auto come il maggiolino o il modello T o la mostra 500 il cui unico merito è di aver venduto tanto perchè costavano poco.
PS Ho indossato il giubbotto antiproiettile, sparate pure a raffica!
Sparare? Hai detto la pura verità!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 11, 2003, 12:26:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
io sono in parte d'accordo con Claudio, del resto non vedo perchè si debba osannare un'auto straniera elevandola addirittura a mito? Ma che avete mangiato a colazione, oggi? nervetti? È indubbio cha ha fatto la sua parte nella Storia dell'auto ... e infatti, tanto per citare qualcuno che usò questo esempio, ne sono state acquistite diverse dal MOMA io non ho mai sentito nessun krukko che parlasse ad esempio della Delta o della Giulia come delle auto mitiche; invece qui da noi c'è gente che beatifica lo scarafaggione o idolatra la golf. con questo non voglio dire che le straniere siano pessime auto a prescindere, però un minimo di orgoglio nazionale non farebbe male a nessuno (ancora meno ai dipendenti di Termini Imerese o Mirafiori.... ) Molto probabilmente, al di fuori dei confini italici [e italofoni], questo aggettivo non viene usato [o abusato] ... tant'è vero, ad esempio, che non l'ho MAI sentito dai francesi, o dai francofoni, e ci vivo gomito a gomito tutti i giorni PS: la Delta è diventata "mito" in Italia dopo che ha iniziato a vincere i rallies, negli 8-9 anni di produzione prima della competizione non era "mitizzata" Ciò non toglie che la versione "Integrale" ha avuto il suo successo di vendita anche all'estero [e a giusta ragione, aggiungo]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 11, 2003, 12:32:47 pm |
|
Il fatto che sia un'auto che ha fatto la storia è innegabile, come è innegabile che oggi sia assolutamente obsoleta, e continuare a produrla non ha nessun senso. Oltretutta non è mai stata l'auto migliore della sua epoca, in nessuna delle epoche in cui è stata prodotta. Ha venduto tanto perché costava poco, ha rappresentato per la Germania Ovest quello che la Trabant ha rappresentato per l'Est.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Giugno 11, 2003, 12:35:36 pm |
|
Il fatto che sia un'auto che ha fatto la storia è innegabile, come è innegabile che oggi sia assolutamente obsoleta, e continuare a produrla non ha nessun senso. Oltretutta non è mai stata l'auto migliore della sua epoca, in nessuna delle epoche in cui è stata prodotta. Ha venduto tanto perché costava poco, ha rappresentato per la Germania Ovest quello che la Trabant ha rappresentato per l'Est.
... o come la 500 in Italia [una decina d'anni prima, però]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 11, 2003, 12:47:08 pm |
|
Oltretutta non è mai stata l'auto migliore della sua epoca, in nessuna delle epoche in cui è stata prodotta.
... e attenzione che potrebbe scattare "sillogismo selvaggio"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 11, 2003, 13:03:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io non vedo il motivo dell'accanimento di alcuni quando si dice che il maggiolino è un mito.. che problema c'è scusate?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 11, 2003, 13:46:05 pm |
|
... e attenzione che potrebbe scattare "sillogismo selvaggio" Mi era sembrata una bella frase da scrivere, evita però di trarne conclusioni che vadano oltre le mie intenzioni
|
|
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 11, 2003, 14:34:04 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
|