1272 Visitatori + 3 Utenti = 1275

baranzo, Velo, mauring
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (15 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2003, 11:02:44 am
Staff, V12, 23947 posts
Scusate un attimo...io son stato il primo a criticare questa scelta perché non adatta al livello di costo e di immagine che deve avere la Thesis x il gruppo, però qui stiamo un po' combattendo i mulini a vento...nessuno ha ancora guidato questa Thesis 2.4mJTD automatica (se non probabilmente Mr Sandman, al quale chiederò commenti) e già tutti stronchiamo questo cambio...aspettiamo un attimo, magari anche con 50Nm in meno l'accoppiamento motore-cambio funziona bene ed è adatto ad un'ammiraglia che di sportivo ha ben poco e non deve puntare su accelerazioni/riprese brucianti...poi se nei rilevamenti si prenderà 5 secondi sul 70/120 dalle tedesche, allora uccidiamola...ma diamo alla Fiat almeno il beneficio del dubbio!!!!No?! Huh


Non sono d'accordo Giorgio, il tuo discorso è condivisibile, ma qui parliamo di un oggetto che costa almeno 40.000 euro e che pretende di fare concorrenza alle ammiraglie estere.
Parliamo inoltre di un settore dove la partita si gioca molto anche sull'immagine, e "immagine" è anche avere un cambio automatico che gestisce coppie elevate e concorrenziali.
Perchè se ci mettiamo a fare il discorso "vediamo come va, che magari va bene anche cosi", bè allora diciamo subito che con i limiti ed il traffico etc etc le ammiraglie da 200 cv e più di 220 kmh non servono a niente , benzina o diesel che siano. perchè per "viaggiare normalmente con confort" basta probabilmente un normalissimo 2.5-2.8 (benzina o turbodiesell) con 150-160 cv ed un automatico a 4 marce.
(estremizzo un pò, ok?) Wink Smiley


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 11, 2003, 11:10:15 am
webmaster, V12, 50851 posts
Scusate un attimo...io son stato il primo a criticare questa scelta perché non adatta al livello di costo e di immagine che deve avere la Thesis x il gruppo, però qui stiamo un po' combattendo i mulini a vento...nessuno ha ancora guidato questa Thesis 2.4mJTD automatica (se non probabilmente Mr Sandman, al quale chiederò commenti) e già tutti stronchiamo questo cambio...aspettiamo un attimo, magari anche con 50Nm in meno l'accoppiamento motore-cambio funziona bene ed è adatto ad un'ammiraglia che di sportivo ha ben poco e non deve puntare su accelerazioni/riprese brucianti...poi se nei rilevamenti si prenderà 5 secondi sul 70/120 dalle tedesche, allora uccidiamola...ma diamo alla Fiat almeno il beneficio del dubbio!!!!No?! Huh

Anche perche il mio sorento (2T) si muove disivoltamente con proprio 320 Nm a 2000 giri...  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 11, 2003, 11:17:12 am
Visitatore, , posts
non capisco tutta questa acredine del un po di coppia in meno. E' UNA MALEDETTA SCHIFOSA AUTO ITALIANA PENSATA DA ITALIANI !! E NOI ITALIACI IL CAMBIO AUTOMATICO NON LO SOPPORTIAMO E' ROBA DA FIGHETTI INGRIGITI , DA DONNICCIOLE , DA AMERIGHENI !! esptremizzo anche io è ovvio .
La Thesis è un'auto a dire poco stupenda , ci avete mai viaggiato ? E comodissima , le sospensioni Skyhoock sono a dire poco perfette. E' fatta da dio , accoppiamenti millimetrici , lusso estremo . Si viaggia sul velluto , il motore quasi non si sente , l'elettronica c'è e rende la vita a bordo molto piacere.
Mi spiegate allora da dove esce tutta questa avversione ?
Ve la potete permettere ? se si , benissimo compratevela se vi piace.
Ma partire con un discorso denigratorio A PRIORI mi sembra quanto meno insensato.
Email  Loggato 
   Guarda che io sono incazzato perchè a me la Thesis piace...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 11, 2003, 11:27:01 am
Visitatore, , posts
non capisco tutta questa acredine del un po di coppia in meno. E' UNA MALEDETTA SCHIFOSA AUTO ITALIANA PENSATA DA ITALIANI !! E NOI ITALIACI IL CAMBIO AUTOMATICO NON LO SOPPORTIAMO E' ROBA DA FIGHETTI INGRIGITI , DA DONNICCIOLE , DA AMERIGHENI !! esptremizzo anche io è ovvio .
La Thesis è un'auto a dire poco stupenda , ci avete mai viaggiato ? E comodissima , le sospensioni Skyhoock sono a dire poco perfette. E' fatta da dio , accoppiamenti millimetrici , lusso estremo . Si viaggia sul velluto , il motore quasi non si sente , l'elettronica c'è e rende la vita a bordo molto piacere.
Mi spiegate allora da dove esce tutta questa avversione ?
Ve la potete permettere ? se si , benissimo compratevela se vi piace.
Ma partire con un discorso denigratorio A PRIORI mi sembra quanto meno insensato.


e la capponano per delle miserabili economie, che fanno un danno enormemente più alto del risparmio ottenuto.
Non denigro nulla, io ho sempre parlato bene della Thesis, solo constato che non hanno ancora capito la lezione e questo non è accettabile. Io me la posso permettere, ma non la comprerei perchè mi viene da pensare che come hanno fatto con l'automatico, chissà quali grette economie possono aver fatto in altre parti. Detto in altri termini, questo modo di fare mina la fiducia del cliente e questo è esiziale su prodotti di questo costo.



Email  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 11, 2003, 11:30:59 am
Visitatore, , posts
bhe se la fiducia viene intaccata da dei numeri letti su una rivista allora non dico più nulla. Ma provare prima di criticare no ?

Email  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 11, 2003, 11:33:18 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
Ma avete letto le prestazioni dichiarate della Thesis diesel automatica rispetto alla manuale?

1000m in 31.2 contro 30.8
0/100 in 10.2 contro 9.8
220km/h contro 224

Visto che normalmente il decadimento delle prestazioni dell'automatico rispetto al manuale è molto più consistente, si può solo dire che è stato ottenuto un ottimo risultato. Ed a questo punto è inutile scervellarsi sui 50 Nm in meno, carta canta!

[size=15]FATTI, NON PUGNETTE!!![/size]

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Stiamo parlando di ipotesi è chiaro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 11, 2003, 11:35:13 am
Visitatore, , posts
bhe se la fiducia viene intaccata da dei numeri letti su una rivista allora non dico più nulla. Ma provare prima di criticare no ?



per cui sarei ben felice di essere smentito. Non è questione di numeri, è questione di modo di fare, di progettazione fatta in base al "facciamo quello che si può" e non "facciamo quello che si deve".
Io ripeto ho tratto quelle conclusioni da quei numeri, se poi un progettista Fiat mi spiega perchè l'hanno fatto e perchè è un vantaggio allora cambierò idea. Ma per ora temo di avere ragione io. Ma allora, non me lo date il mail di Boschetti che così sentiamo cosa ha da dire?


Email  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2003, 11:36:55 am
Staff, V12, 23947 posts
non capisco tutta questa acredine del un po di coppia in meno. E' UNA MALEDETTA SCHIFOSA AUTO ITALIANA PENSATA DA ITALIANI !! E NOI ITALIACI IL CAMBIO AUTOMATICO NON LO SOPPORTIAMO E' ROBA DA FIGHETTI INGRIGITI , DA DONNICCIOLE , DA AMERIGHENI !! esptremizzo anche io è ovvio .
La Thesis è un'auto a dire poco stupenda , ci avete mai viaggiato ? E comodissima , le sospensioni Skyhoock sono a dire poco perfette. E' fatta da dio , accoppiamenti millimetrici , lusso estremo . Si viaggia sul velluto , il motore quasi non si sente , l'elettronica c'è e rende la vita a bordo molto piacere.
Mi spiegate allora da dove esce tutta questa avversione ?
Ve la potete permettere ? se si , benissimo compratevela se vi piace.
Ma partire con un discorso denigratorio A PRIORI mi sembra quanto meno insensato.



mi sembra che tu abbia travisato il senso dei nostri interventi, almeno dei miei, cercherò di spiegarmimeglio:
1) in casa abbiamo avuto 4 Lancia: Beta, Gamma, Thema, Delta
2) siamo passati a MB e Audi per mancanza di un prodotto competitivo italiano
3) la MB ha un cambio automatico a 5 marce comodissimo...sarò fighetto io...sarà anche che son sempre più gli italiani che lo chiedono (e che forse non hanno bisogno di un cambio manuale per avere conferme della propria virilità....)
4) la reazione è "violenta" proprio perchè si sperava che finalmente ci fosse un prodotto "al top" invece si è al 95% del top.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 11, 2003, 11:37:17 am
Staff, V12, 89892 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 11, 2003, 11:41:37 am
Visitatore, , posts
Ma avete letto le prestazioni dichiarate della Thesis diesel automatica rispetto alla manuale?

1000m in 31.2 contro 30.8
0/100 in 10.2 contro 9.8
220km/h contro 224

Visto che normalmente il decadimento delle prestazioni dell'automatico rispetto al manuale è molto più consistente, si può solo dire che è stato ottenuto un ottimo risultato. Ed a questo punto è inutile scervellarsi sui 50 Nm in meno, carta canta!

[size=15]FATTI, NON PUGNETTE!!![/size]

In tutte le ultime prove di automatiche TD (ho in mente in particolare la Volvo S60), la versione automatica va meglio della manuale. Per cui non mi pare che ci sia da rallegrarsi per la Thesis. Poi ripeto, se mi si da una spiegazione convincente per il fatto che Fiat ha fatto l'opposto di tutte le altre case automobilistiche, sono pronto ad ascoltare e cambiare opinione.

Email  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 11, 2003, 11:41:39 am
Visitatore, , posts
non comprendo allora come mai sti cretini della fiat si ostinino a fare auto , tanto ogni volta che propogono un prodotto nuovo viene etichettato come " fatto alla meno peggio " .
Email  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 11, 2003, 11:47:50 am
Visitatore, , posts

Capisco che ha molto da fare, ma Boschetti farebbe bene a leggere un pò i nostri commenti. Forse capirebbe che ci scaldiamo perchè vorremmo che la Lancia si risollevi e quindi il potenziale c'è. Ma non tutti hanno la pazienza di Giobbe.
 Lo stesso vale per Seth1974: non sei circondato da legionari (a dire il vero sarebbe meglio dire guerrieri di Arminio vista la nazionalità del mito...) qui tutti vorremmo che la Thesis fosse un successo, ma il passo che hanno fatto adesso è apprezzabile per il JTD 20 valvole, ma il 3,2 e il JTD automatico sono ancora dei passi falsi, e questo induce allo scoramento. Non credo di essere un critico prevenuto a priori, a me dispiace di non poter comprare italiano, ma non posso far finta di non vedere che mi stanno prendendo per i fondelli.


Email  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 11, 2003, 11:55:21 am
Staff, V12, 10160 posts
non capisco tutta questa acredine del un po di coppia in meno. E' UNA MALEDETTA SCHIFOSA AUTO ITALIANA PENSATA DA ITALIANI !! E NOI ITALIACI IL CAMBIO AUTOMATICO NON LO SOPPORTIAMO E' ROBA DA FIGHETTI INGRIGITI , DA DONNICCIOLE , DA AMERIGHENI !! esptremizzo anche io è ovvio .
La Thesis è un'auto a dire poco stupenda , ci avete mai viaggiato ? E comodissima , le sospensioni Skyhoock sono a dire poco perfette. E' fatta da dio , accoppiamenti millimetrici , lusso estremo . Si viaggia sul velluto , il motore quasi non si sente ,
l'elettronica c'è e rende la vita a bordo molto piacere.
Mi spiegate allora da dove esce tutta questa avversione ?
Ve la potete permettere ? se si , benissimo compratevela se vi piace.
Ma partire con un discorso denigratorio A PRIORI mi sembra quanto meno insensato.

In trentotto anni di patente ho posseudto circa due dozzine di macchine e qualche altra decina l'ho guidata occasionalmente. Le mie tre ultime auto personali una Nissan, una volvo ed una MB hanno avuto il cambio automatico; la prossima ce l'avrà ancora. Questo perchè secondo me con un motore potente (magari turbodiesel) è la soluzione che più mi soddisfa nella guida. Non sono un fighetto ingrigito (anche se qualche capello argenteo comincia a fare capolino) ne una donnicciola.. Non ho bisogno di dimostrare la mia virilità manipolando la leva del cambio e facendo lo sborone. L'ho già dimostrata (la virilità) per alcuni decenni e, quando posso, lo faccio ancora attualmente, e non con la leva del cambio, ma con quellaper natura deputata a queste attività. Ho viaggiato anche sulla Thesis, la linea mi piace abbastanza, l'interno moltissimo. eccanicamente è indietro di rispetto alla concorrenza, ed alcune caratteristiche tecniche del nuovo motore/cambio mi deludono. Volevo farci un pensierino alla Thesis; ma per 50000 euro voglio un'auto che anche meccanicamente sia tra le migliori. Thesis non lo è; rincorre gli altri, sembra quasi che li debba raggiungere e poi tira fuori questo vecchio cambio che non sopporta la coppia del turbodiesel. LE prestazioni annunciate in velocità e accelerazione, e la coppia, corrispondono grosso modo a quelle MB cl E 220CDI. Se mi comprero', probabilmente, la nuova serie 5 (quando l'anno prossimo uscirà il 525d) n on lo faro' perchè odio la Fiat, o Boschetti o le auto Italiane. Io le Fiat le ho trattate, come venditore, e le Lancia le ho amate, come ammiratore, probabilmente qualche lustro prima che tu nascessi. Quindi la mia delusione è ancora maggiore.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Stiamo parlando di ipotesi è chiaro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 11, 2003, 12:11:30 pm
Staff, V12, 37777 posts
Io ripeto ho tratto quelle conclusioni da quei numeri, se poi un progettista Fiat mi spiega perchè l'hanno fatto e perchè è un vantaggio allora cambierò idea

fatico a capire........
IO la vedo così
1)Un cambio che  supporta una  coppia + bassa è chiaro che non da vantaggi,ma rappresenta uno svantaggio

2)Fiat è un'azienda in crisi,non credo abbia troppe disponibilità economiche,da qualche parte dovrà pur risparmiare,se no che crisi è!?

3)mi sembra chiaro che la scelta di usare quel vecchio cambio sia dettata da ragioni economiche di cui al punto 2

4)non ci possiamo aspettare che tutto ad un tratto un'azienda in crisi ci venda oro puro al prezzo del ferro

5)se come mi pare di capire,tutto sommato i risultati non sono male,lodi alla fiat che sta andando nella direzione giusta

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Qualcuno ha l'e-mail di Boschetti?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Giugno 11, 2003, 12:37:23 pm
Utente standard, V12, 999 posts
La mia prima reazione è stata di sconcerto e incredulità. Poi chiesti lumi a chi di dovere  Grin Grin Grin si sono sovrapposi un po' di rabbia e furia  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Ma ragionando a freddo devo dire che il motore dovrebbe essere ottimo e il cambio altrettanto valido. Quindi al fine di fermare l'emorragia di clienti si è preferito optare per questa soluzione tampone che non avere alcun cambio automatico. Alla fin fine 330 Nm non mi sembra un valore disprezzabile, neanche per quella massa.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.135 secondi con 37 queries.