|
539 Visitatori + 0 Utenti = 539
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2003, 11:02:44 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
Scusate un attimo...io son stato il primo a criticare questa scelta perché non adatta al livello di costo e di immagine che deve avere la Thesis x il gruppo, però qui stiamo un po' combattendo i mulini a vento...nessuno ha ancora guidato questa Thesis 2.4mJTD automatica (se non probabilmente Mr Sandman, al quale chiederò commenti) e già tutti stronchiamo questo cambio...aspettiamo un attimo, magari anche con 50Nm in meno l'accoppiamento motore-cambio funziona bene ed è adatto ad un'ammiraglia che di sportivo ha ben poco e non deve puntare su accelerazioni/riprese brucianti...poi se nei rilevamenti si prenderà 5 secondi sul 70/120 dalle tedesche, allora uccidiamola...ma diamo alla Fiat almeno il beneficio del dubbio!!!!No?! Non sono d'accordo Giorgio, il tuo discorso è condivisibile, ma qui parliamo di un oggetto che costa almeno 40.000 euro e che pretende di fare concorrenza alle ammiraglie estere. Parliamo inoltre di un settore dove la partita si gioca molto anche sull'immagine, e "immagine" è anche avere un cambio automatico che gestisce coppie elevate e concorrenziali. Perchè se ci mettiamo a fare il discorso "vediamo come va, che magari va bene anche cosi", bè allora diciamo subito che con i limiti ed il traffico etc etc le ammiraglie da 200 cv e più di 220 kmh non servono a niente , benzina o diesel che siano. perchè per "viaggiare normalmente con confort" basta probabilmente un normalissimo 2.5-2.8 (benzina o turbodiesell) con 150-160 cv ed un automatico a 4 marce. (estremizzo un pò, ok?)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2003, 11:10:15 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
Scusate un attimo...io son stato il primo a criticare questa scelta perché non adatta al livello di costo e di immagine che deve avere la Thesis x il gruppo, però qui stiamo un po' combattendo i mulini a vento...nessuno ha ancora guidato questa Thesis 2.4mJTD automatica (se non probabilmente Mr Sandman, al quale chiederò commenti) e già tutti stronchiamo questo cambio...aspettiamo un attimo, magari anche con 50Nm in meno l'accoppiamento motore-cambio funziona bene ed è adatto ad un'ammiraglia che di sportivo ha ben poco e non deve puntare su accelerazioni/riprese brucianti...poi se nei rilevamenti si prenderà 5 secondi sul 70/120 dalle tedesche, allora uccidiamola...ma diamo alla Fiat almeno il beneficio del dubbio!!!!No?! Anche perche il mio sorento (2T) si muove disivoltamente con proprio 320 Nm a 2000 giri...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 11, 2003, 11:17:12 am |
Visitatore, , posts |
|
non capisco tutta questa acredine del un po di coppia in meno. E' UNA MALEDETTA SCHIFOSA AUTO ITALIANA PENSATA DA ITALIANI !! E NOI ITALIACI IL CAMBIO AUTOMATICO NON LO SOPPORTIAMO E' ROBA DA FIGHETTI INGRIGITI , DA DONNICCIOLE , DA AMERIGHENI !! esptremizzo anche io è ovvio . La Thesis è un'auto a dire poco stupenda , ci avete mai viaggiato ? E comodissima , le sospensioni Skyhoock sono a dire poco perfette. E' fatta da dio , accoppiamenti millimetrici , lusso estremo . Si viaggia sul velluto , il motore quasi non si sente , l'elettronica c'è e rende la vita a bordo molto piacere. Mi spiegate allora da dove esce tutta questa avversione ? Ve la potete permettere ? se si , benissimo compratevela se vi piace. Ma partire con un discorso denigratorio A PRIORI mi sembra quanto meno insensato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 11, 2003, 11:27:01 am |
Visitatore, , posts |
|
non capisco tutta questa acredine del un po di coppia in meno. E' UNA MALEDETTA SCHIFOSA AUTO ITALIANA PENSATA DA ITALIANI !! E NOI ITALIACI IL CAMBIO AUTOMATICO NON LO SOPPORTIAMO E' ROBA DA FIGHETTI INGRIGITI , DA DONNICCIOLE , DA AMERIGHENI !! esptremizzo anche io è ovvio . La Thesis è un'auto a dire poco stupenda , ci avete mai viaggiato ? E comodissima , le sospensioni Skyhoock sono a dire poco perfette. E' fatta da dio , accoppiamenti millimetrici , lusso estremo . Si viaggia sul velluto , il motore quasi non si sente , l'elettronica c'è e rende la vita a bordo molto piacere. Mi spiegate allora da dove esce tutta questa avversione ? Ve la potete permettere ? se si , benissimo compratevela se vi piace. Ma partire con un discorso denigratorio A PRIORI mi sembra quanto meno insensato.
e la capponano per delle miserabili economie, che fanno un danno enormemente più alto del risparmio ottenuto. Non denigro nulla, io ho sempre parlato bene della Thesis, solo constato che non hanno ancora capito la lezione e questo non è accettabile. Io me la posso permettere, ma non la comprerei perchè mi viene da pensare che come hanno fatto con l'automatico, chissà quali grette economie possono aver fatto in altre parti. Detto in altri termini, questo modo di fare mina la fiducia del cliente e questo è esiziale su prodotti di questo costo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 11, 2003, 11:33:18 am |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
Ma avete letto le prestazioni dichiarate della Thesis diesel automatica rispetto alla manuale?
1000m in 31.2 contro 30.8 0/100 in 10.2 contro 9.8 220km/h contro 224
Visto che normalmente il decadimento delle prestazioni dell'automatico rispetto al manuale è molto più consistente, si può solo dire che è stato ottenuto un ottimo risultato. Ed a questo punto è inutile scervellarsi sui 50 Nm in meno, carta canta!
[size=15]FATTI, NON PUGNETTE!!![/size]
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 11, 2003, 11:35:13 am |
Visitatore, , posts |
|
bhe se la fiducia viene intaccata da dei numeri letti su una rivista allora non dico più nulla. Ma provare prima di criticare no ?
per cui sarei ben felice di essere smentito. Non è questione di numeri, è questione di modo di fare, di progettazione fatta in base al "facciamo quello che si può" e non "facciamo quello che si deve". Io ripeto ho tratto quelle conclusioni da quei numeri, se poi un progettista Fiat mi spiega perchè l'hanno fatto e perchè è un vantaggio allora cambierò idea. Ma per ora temo di avere ragione io. Ma allora, non me lo date il mail di Boschetti che così sentiamo cosa ha da dire?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2003, 11:36:55 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
non capisco tutta questa acredine del un po di coppia in meno. E' UNA MALEDETTA SCHIFOSA AUTO ITALIANA PENSATA DA ITALIANI !! E NOI ITALIACI IL CAMBIO AUTOMATICO NON LO SOPPORTIAMO E' ROBA DA FIGHETTI INGRIGITI , DA DONNICCIOLE , DA AMERIGHENI !! esptremizzo anche io è ovvio . La Thesis è un'auto a dire poco stupenda , ci avete mai viaggiato ? E comodissima , le sospensioni Skyhoock sono a dire poco perfette. E' fatta da dio , accoppiamenti millimetrici , lusso estremo . Si viaggia sul velluto , il motore quasi non si sente , l'elettronica c'è e rende la vita a bordo molto piacere. Mi spiegate allora da dove esce tutta questa avversione ? Ve la potete permettere ? se si , benissimo compratevela se vi piace. Ma partire con un discorso denigratorio A PRIORI mi sembra quanto meno insensato.
mi sembra che tu abbia travisato il senso dei nostri interventi, almeno dei miei, cercherò di spiegarmimeglio: 1) in casa abbiamo avuto 4 Lancia: Beta, Gamma, Thema, Delta 2) siamo passati a MB e Audi per mancanza di un prodotto competitivo italiano 3) la MB ha un cambio automatico a 5 marce comodissimo...sarò fighetto io...sarà anche che son sempre più gli italiani che lo chiedono (e che forse non hanno bisogno di un cambio manuale per avere conferme della propria virilità....) 4) la reazione è "violenta" proprio perchè si sperava che finalmente ci fosse un prodotto "al top" invece si è al 95% del top.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2003, 11:37:17 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 11, 2003, 11:41:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma avete letto le prestazioni dichiarate della Thesis diesel automatica rispetto alla manuale?
1000m in 31.2 contro 30.8 0/100 in 10.2 contro 9.8 220km/h contro 224
Visto che normalmente il decadimento delle prestazioni dell'automatico rispetto al manuale è molto più consistente, si può solo dire che è stato ottenuto un ottimo risultato. Ed a questo punto è inutile scervellarsi sui 50 Nm in meno, carta canta!
[size=15]FATTI, NON PUGNETTE!!![/size]
In tutte le ultime prove di automatiche TD (ho in mente in particolare la Volvo S60), la versione automatica va meglio della manuale. Per cui non mi pare che ci sia da rallegrarsi per la Thesis. Poi ripeto, se mi si da una spiegazione convincente per il fatto che Fiat ha fatto l'opposto di tutte le altre case automobilistiche, sono pronto ad ascoltare e cambiare opinione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 11, 2003, 11:47:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Capisco che ha molto da fare, ma Boschetti farebbe bene a leggere un pò i nostri commenti. Forse capirebbe che ci scaldiamo perchè vorremmo che la Lancia si risollevi e quindi il potenziale c'è. Ma non tutti hanno la pazienza di Giobbe. Lo stesso vale per Seth1974: non sei circondato da legionari (a dire il vero sarebbe meglio dire guerrieri di Arminio vista la nazionalità del mito...) qui tutti vorremmo che la Thesis fosse un successo, ma il passo che hanno fatto adesso è apprezzabile per il JTD 20 valvole, ma il 3,2 e il JTD automatico sono ancora dei passi falsi, e questo induce allo scoramento. Non credo di essere un critico prevenuto a priori, a me dispiace di non poter comprare italiano, ma non posso far finta di non vedere che mi stanno prendendo per i fondelli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 11, 2003, 11:55:21 am |
Staff, V12, 10157 posts |
|
non capisco tutta questa acredine del un po di coppia in meno. E' UNA MALEDETTA SCHIFOSA AUTO ITALIANA PENSATA DA ITALIANI !! E NOI ITALIACI IL CAMBIO AUTOMATICO NON LO SOPPORTIAMO E' ROBA DA FIGHETTI INGRIGITI , DA DONNICCIOLE , DA AMERIGHENI !! esptremizzo anche io è ovvio . La Thesis è un'auto a dire poco stupenda , ci avete mai viaggiato ? E comodissima , le sospensioni Skyhoock sono a dire poco perfette. E' fatta da dio , accoppiamenti millimetrici , lusso estremo . Si viaggia sul velluto , il motore quasi non si sente , l'elettronica c'è e rende la vita a bordo molto piacere. Mi spiegate allora da dove esce tutta questa avversione ? Ve la potete permettere ? se si , benissimo compratevela se vi piace. Ma partire con un discorso denigratorio A PRIORI mi sembra quanto meno insensato.
In trentotto anni di patente ho posseudto circa due dozzine di macchine e qualche altra decina l'ho guidata occasionalmente. Le mie tre ultime auto personali una Nissan, una volvo ed una MB hanno avuto il cambio automatico; la prossima ce l'avrà ancora. Questo perchè secondo me con un motore potente (magari turbodiesel) è la soluzione che più mi soddisfa nella guida. Non sono un fighetto ingrigito (anche se qualche capello argenteo comincia a fare capolino) ne una donnicciola.. Non ho bisogno di dimostrare la mia virilità manipolando la leva del cambio e facendo lo sborone. L'ho già dimostrata (la virilità) per alcuni decenni e, quando posso, lo faccio ancora attualmente, e non con la leva del cambio, ma con quellaper natura deputata a queste attività. Ho viaggiato anche sulla Thesis, la linea mi piace abbastanza, l'interno moltissimo. eccanicamente è indietro di rispetto alla concorrenza, ed alcune caratteristiche tecniche del nuovo motore/cambio mi deludono. Volevo farci un pensierino alla Thesis; ma per 50000 euro voglio un'auto che anche meccanicamente sia tra le migliori. Thesis non lo è; rincorre gli altri, sembra quasi che li debba raggiungere e poi tira fuori questo vecchio cambio che non sopporta la coppia del turbodiesel. LE prestazioni annunciate in velocità e accelerazione, e la coppia, corrispondono grosso modo a quelle MB cl E 220CDI. Se mi comprero', probabilmente, la nuova serie 5 (quando l'anno prossimo uscirà il 525d) n on lo faro' perchè odio la Fiat, o Boschetti o le auto Italiane. Io le Fiat le ho trattate, come venditore, e le Lancia le ho amate, come ammiratore, probabilmente qualche lustro prima che tu nascessi. Quindi la mia delusione è ancora maggiore.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 11, 2003, 12:11:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io ripeto ho tratto quelle conclusioni da quei numeri, se poi un progettista Fiat mi spiega perchè l'hanno fatto e perchè è un vantaggio allora cambierò idea
fatico a capire........ IO la vedo così 1)Un cambio che supporta una coppia + bassa è chiaro che non da vantaggi,ma rappresenta uno svantaggio 2)Fiat è un'azienda in crisi,non credo abbia troppe disponibilità economiche,da qualche parte dovrà pur risparmiare,se no che crisi è!? 3)mi sembra chiaro che la scelta di usare quel vecchio cambio sia dettata da ragioni economiche di cui al punto 2 4)non ci possiamo aspettare che tutto ad un tratto un'azienda in crisi ci venda oro puro al prezzo del ferro 5)se come mi pare di capire,tutto sommato i risultati non sono male,lodi alla fiat che sta andando nella direzione giusta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Giugno 11, 2003, 12:37:23 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|