|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Gennaio 10, 2020, 23:16:25 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Buonasera a tutti, Preso dalla scimmia di cambiare la macchina della mia signora, una Tiguan 2 del 2017 TDI DSG con 110000 km, sono entrato in un concessionario Volvo per farmi fare un preventivo per una XC 40. Entro con mio figlio, il venditore è occupato, giro tra le macchine esposte, passano circa 15 minuti. Nel frattempo entra un altro signore ed aspetta pure lui. Il venditore si libera, e fa accomodare il signore arrivato dopo di noi. Alle mie pacate ed educate rimostranze, mi dice se mi servivano delle informazioni veloci me le avrebbe potute dare, altrimenti sarei dovuto ripassare....... Ripeto che ero arrivato prima dell’altro signore, e il venditore replica dicendomi che avevano un appuntamento...... A questo punto, mi chiede i miei dati dicendomi che mi avrebbe fatto richiamare la mattina successiva per fissare un appuntamento. Me ne vado un po’ scocciato. Sono stato richiamato dopo dieci giorni da una signorina, ma a questo punto gli ho detto che avevo risolto diversamente. Passiamo davanti al concessionario AUDI, entriamo e rimango colpito dalla nuova Q3 Sportback. Dentro un ufficio vedo un venditore davanti allo schermo del computer, pazientemente lo aspetto. Dopo 10 minuti arriva scusandosi per l’attesa. Gli dico che sono interessato alla Q 3, ma non mi può fare un preventivo perché sono appena subentrati al vecchio concessionario e ancora non possono entrare nel programma. Arriva anche un altro venditore e pure lui si scusa, mi chiede di lasciare il telefono e appena pronti mi avrebbero richiamato. Ci sono stato prima di Natale, oggi siano il 10/01 e devo ancora sentire qualcuno. Il giorno dopo vado alla Volvo di Padova, dopo una breve attesa la signorina della reception mi chiede di cosa avessi bisogno. Alla mia richiesta di un preventivo, mi dice di non avere venditori liberi, di tornare al pomeriggio. Peccato che sono distante 30 km. Cambio genere, imparata la lezione chiamo Tesla per un fissare un test drive di una Model 3. Dopo qualche giorno mi richiamano per ricordarmi l’appuntamento il giorno successivo. Mi reco in concessionario e vengo accolto immediatamente da una gentilissima ragazza che ci offre un caffè. Dopo aver fatto la fotocopia della patente mi fa provare la macchina per 30 minuti. Mi dice che fanno circa 2 test drive all’ora,e che Tesla li obbliga a fare provare la macchina per mezz’ora con l’unico vincolo che uno abbia compiuto 21 anni. Dopo il giro di prova, mi faccio fare un prezzo: Tesla non fa un euro di sconto rispetto ai prezzi che si trovano sul configuratore. Un po’ lo immaginavo ma ci speravo. La valutazione di 14000 euro della mia Tiguan tenuta in maniera impeccabile, mi ha fatto fuggire a gambe levate! Forse sono io che ho troppe aspettative?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2020, 08:20:42 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Evidentemente le macchine si vendono da sole... io son stato coi miei a dicembre al concessionario fca di chivasso e siamo stati trattati benissimo, è anche vero che un amico di famiglia conosce molto bene il prorpietario e ci aveva un attimo “raccomandati” ma il venditore che gli ha venduto la macchina era molto preparato, gentile e disponibile... Riguardo alla valutazione dell’usato non saprei, quanto sarebbe quella di mercato?... 110mila km in due anni non son pochi...la c3 di mia sorella ce l’hanno valutata 600 euro chiedendoci disperatamente di non dargliela in permuta...però han fatto anche il 30% di sconto sulla giulietta nuova...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 11, 2020, 15:17:47 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Evidentemente le macchine si vendono da sole... io son stato coi miei a dicembre al concessionario fca di chivasso e siamo stati trattati benissimo, è anche vero che un amico di famiglia conosce molto bene il prorpietario e ci aveva un attimo “raccomandati” ma il venditore che gli ha venduto la macchina era molto preparato, gentile e disponibile... Riguardo alla valutazione dell’usato non saprei, quanto sarebbe quella di mercato?... 110mila km in due anni non son pochi...la c3 di mia sorella ce l’hanno valutata 600 euro chiedendoci disperatamente di non dargliela in permuta...però han fatto anche il 30% di sconto sulla giulietta nuova...
30%? ma era in pronta consegna?.. a me sulla C fecero il 24% perchè era in pronta consegna.... riguardo ai concessionari, quando ho preso la F type ho chiesto un po' di preventivi qui in zona (Molise, Abruzzo, Marche, Puglia) e tutti mi proposero il 10% massimo di scontistica... poi mi fu suggerita la concessionaria di Trento, ci andai a nome di un amico che abita lì, e mi fecero subito il 18%, su auto da ordinare nuova.....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2020, 16:31:33 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
110mila km in due anni non son pochi...
Tanto la rivendono con 50 mila... Comunque, per concessionari entri sempre facendoti il segno della croce. A tanti sembra che gli fai un dispetto voler comprare da loro.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|
Guarda, io sto ancora aspettando da febbraio 2018 la valutazione della mia ormai ex Astra dalla VW di Monza per una Passat km 0 . E ho avuto lo stesso problema per la stessa auto dalla VW di Desio, ma a luglio 2018. Molti sembra che davvero non abbiano voglia di vendere, di sicuro non sono io a dover sollecitare un venditore che teoricamente dovrebbe avere interesse a vendere... Ho invece trovato grande disponibilità in Skoda (Assago e Monza), in Renault (2 concessionari di Brescia) e in Kia a Monza e Valmadrera (quest'ultimo megagruppo con 6 o 7 marchi). Pure a me è stato consigliato di vendere l'auto tramite sito "comprosubitoauto etc etcetc".
Venerdì scorso ho accompagnato mio cognato da noicompriamoauto a Monza per una "perizia" sul suo Qashqai+2 del 2012. Ci mettono una mezz'ora buona a valutare il tutto, partono dalla prova, poi tornano nel capannone, foto (con evidenziazione dei danni di carrozzeria) e video dell'auto in moto per sentire come gira il motore, misure a campione sulla carrozzeria, verifica libretto tagliandi, ecc ecc. La valutazione gli arriva direttamente sul tablet (mi pare dalla Germania), nel suo caso era 600 euro in più rispetto a quanto gliela valutava Toyota per una Rav Hybrid ma comunque più bassa rispetto a quando inserisci i dati sul sito. Solo che l'offerta dura 5 giorni e mi pare di aver capito che tu consegni l'auto, firmi la vendita e il bonifico arriva entro 5 gg. « Ultima modifica: Gennaio 11, 2020, 16:51:51 pm da ZizzaniaMan_Eccezzziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Gennaio 11, 2020, 17:46:18 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Racconto anche questa, sperando di non annoiarvi:. A marzo 2019 compero in pronta consegna e per lavoro un pick-up Ford Ranger Limited automatico. Concordo con il venditore anche la fornitura e il montaggio di una tapparella in alluminio copricassone a metà prezzo rispetto al nuovo (nuova costa circa 2000 €). Vado a ritirare la macchina dopo una settimana, e la trovo molto sporca, abituato a Mercedes e Volkswagen dove me le facevano trovare coperte con un telo azzurro, al punto che il venditore chiama il lavagista che con uno straccetto tira via un po’ di unto......gli dico di lasciar perdere un po’ scazzato e nel frattempo noto una cornice raschiavetro ammaccata e le guide della saracinesca strisciate. Lo faccio presente, il venditore fotografa il raschiavetro e mi dice che lo ordina nuovo. Per le guide della saracinesca, non sa che farci dal momento che è usata me la devo tenere così. Pazienza, non ho voglia di litigare. Prima di arrivare a casa mi fermo al lavaggio Dopo una settimana con 1200 km all’attivo, di domenica pomeriggio finché ero a spasso per le colline del trevigiano, sento un ticchettio provenire da davanti.......li per li do la colpa ad un sallolino incastrato in una gomma. Dopo alcuni km si accendono tutte le spie possibili ed immaginabili. Mi fermo, alzo il cofano e mi accorgo che la cinghia servizi si è rotta avviluppandosi sull’ elettroventola e strappando i connettori. Chiamo il carro attrezzi che ci lascia in stazione e porta la macchina al proprio deposito. La mattina successiva, chiamo il carro attrezzi per sapere dove ha portato la macchina. Mi dice che i due concessionario Ford più vicini, compreso quello dove l’ho comperata non la possono prendere in carico perché pieni di lavoro. Resto sbalordito! Nel cofano della macchina ho tutta l’attrezzatura che mi serve per lavorare..... Dopo innumerevoli telefonate Ford Italia mi dice che la macchina la fanno portare in un officina lontana ad un’ora da casa mia. Pazienza, noleggio una macchina e mi vado a prendere gli attrezzi. Nel frattempo chiamo il venditore il quale mi dice che devo portare pazienza, le macchine sono dei pezzi di ferro e si possono rompere. Faccio un breve riepilogo, altrimenti devo scrivere 5 pagine e magari vi annoio. Si era rotto/mollato un bullone che tiene il compressore dell’aria condizionata. Questo bullone doveva arrivare da Colonia lLa cinghia ha strappato i connettori della ventola. Il meccanico ha strisciato tutta la protezione del vano motore dentro al cofano. Una cuffia dei semiasse sx rotta ha fatto uscire tuo il grasso, ed hanno dovuto sostituire la scatola dello sterzo. Montando e smontando il rollbar per montare la saracinesca hanno battuto addosso al lunotto scheggiandolo. Non lo volevano cambiare. Ho dovuto metter di mezzo l’avvocato, e ho trovato un gentilissimo meccanico Ford che ha preso per mano la situazione. Come macchina sostitutiva mi hanno dato in sequenza: Nissan Quasquai usatissima che puzzava di detersivo per il gabinetto, 500 X, Furgone Ford Transit, ed infine per 15 giorni una Ford Galaxy. Tutta la situazione è stata gestita malissimo e con superficialità. Che sia sfiga?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2020, 19:17:57 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
30%? ma era in pronta consegna?.. a me sulla C fecero il 24% perchè era in pronta consegna....
No ordinata perché non c'era l'abbinamento colore motore che voleva mia sorella
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2020, 21:13:57 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Son senza parole
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 11, 2020, 23:02:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No ordinata perché non c'era l'abbinamento colore motore che voleva mia sorella
mi sembra veramente ottimo il 30%. Che allestimento/motore ha preso ? Racconto anche questa, sperando di non annoiarvi:. A marzo 2019 compero in pronta consegna e per lavoro un pick-up Ford Ranger Limited automatico. Concordo con il venditore anche la fornitura e il montaggio di una tapparella in alluminio copricassone a metà prezzo rispetto al nuovo (nuova costa circa 2000 €). ...cut
e sti grancazzi !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2020, 00:49:32 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
mi sembra veramente ottimo il 30%. Che allestimento/motore ha preso
1.4 tjet Super rosso alfa con in piu fari allo xeno, supporto lombare elettrico, ruotino di scorta (!), 2a chiave con telecomando (!!)...dovrebbe arrivare a meta febbraio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|