|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 20, 2020, 15:26:47 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
riflettevo stamattina e secondo me nonostante l'enormità dell'offerta (alla fine tutta uguale) manca un tassello importante: le auto piccole di lusso.
Mi spiego meglio, se io fossi un molto benestante pensionato con moglie al seguito e figli ormai fuori casa, con una notevole disponibilità economica per l'auto e volessi scegliere il meglio della proposta, sare obbligato per esempio alla MB classe S o GLE
Ma io NON voglio 5 metri di auto, siamo solamente in 2 e tutte le volte che la uso parcheggiarla è un casino. Io voglio una classe A o una CLA ma lussuosa e con tutti gli optional possibili sulla classe S
Io voglio un suv piccolo come il Q2-Q3 ma con tutta la tecnologia, finiture, materiali e optional del Q8 Invece, anche il SQ3 alla fine ha la stessa insulsa plancia del 1.6 tdi e io invece voglio il LUSSO anche nel piccolo.
Se posso avere a Montecarlo un bilocale arredato di tutto punto e nel palazzo più alla moda, perchè sulle auto non posso avere lo stesso trattamento?
Un timido accenno ci fu con la Aston Cygnet ma era solamente un'operazione di marketing più che un prodotto vero e proprio.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2020, 16:03:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
IMHO fai prima a rivolgerti a qualche officina specializzata, tipo Castagna. Almeno ti ritagli gli interni davvero su misura.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2020, 16:12:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Secondo me non è affatto un cattivo ragionamento, l'avevo fatto anch'io tempo fa. Perché non si puo' avere un'auto con dimensioni da utilitaria, ma comoda, sicura, con interni fatti molto bene, buon motore e cambio automatico dolce, molto insonorizzata, molto ben rifinita, accessoriata, affidabile e bella a vedersi ? Fregandosene del prezzo e dei consumi ? Sarebbe una nicchia interessante, altro che (pensionati abbienti, figlie di benestanti, donne benestanti che non vogliono dimensioni enormi, ecc.). « Ultima modifica: Gennaio 20, 2020, 16:14:02 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 20, 2020, 16:30:16 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
riflettevo stamattina e secondo me nonostante l'enormità dell'offerta (alla fine tutta uguale) manca un tassello importante: le auto piccole di lusso.
Mi spiego meglio, se io fossi un molto benestante pensionato con moglie al seguito e figli ormai fuori casa, con una notevole disponibilità economica per l'auto e volessi scegliere il meglio della proposta, sare obbligato per esempio alla MB classe S o GLE
Ma io NON voglio 5 metri di auto, siamo solamente in 2 e tutte le volte che la uso parcheggiarla è un casino. Io voglio una classe A o una CLA ma lussuosa e con tutti gli optional possibili sulla classe S
Io voglio un suv piccolo come il Q2-Q3 ma con tutta la tecnologia, finiture, materiali e optional del Q8 Invece, anche il SQ3 alla fine ha la stessa insulsa plancia del 1.6 tdi e io invece voglio il LUSSO anche nel piccolo.
Se posso avere a Montecarlo un bilocale arredato di tutto punto e nel palazzo più alla moda, perchè sulle auto non posso avere lo stesso trattamento?
Un timido accenno ci fu con la Aston Cygnet ma era solamente un'operazione di marketing più che un prodotto vero e proprio.
Mercedes Con Designo lo fa per gli interni, e oggi anche Su A/CLA trovi molti accessori e optional derivanti da S ( Come guida Autonoma Ecc. )
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 20, 2020, 16:40:40 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Mercedes Con Designo lo fa per gli interni, e oggi anche Su A/CLA trovi molti accessori e optional derivanti da S ( Come guida Autonoma Ecc. )
si ma gli optional sono "derivati", non sono quelli Mauring ha capito cosa intendo, stessa qualità e componentistica ma in dimensioni inferiori un Evoque anche se agghindato non avrà mai la stessa componentistica e qualità e lusso di un RR classico Io non voglio un Evoque agghindato da 100mila euro, io voglio un RR classico da 100mila euro ma "grande" come un Evoque
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 20, 2020, 16:50:21 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È una questione di volume di vendita, una RR costa tanto ma ha un suo pubblico, una RR in scala ridotta altrettanto lussuosa finirebbe col costare di più della versione originale a causa dei minori volume di vendita, il che sarebbe alquanto paradossale.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 20, 2020, 17:01:18 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
È una questione di volume di vendita, una RR costa tanto ma ha un suo pubblico, una RR in scala ridotta altrettanto lussuosa finirebbe col costare di più della versione originale a causa dei minori volume di vendita, il che sarebbe alquanto paradossale.
bho alla fine non lo so quanto venderebbe meno dubito che chi compri la Range classica lo faccia perchè è lunga 5 metri, una parte lo farà ma secondo me ce ne sarebbero altrettanti che la vorrebbero più piccola ma ugualmente "regale"
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2020, 17:10:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma, a parte l'Evoque, io dico perché , se voglio una macchina delle dimensioni di una Panda, devo per forza avere sedili di merda, interni di plastica merdosa, interruttori dei vetri elettrici che si sfasciano se li schiacci un po' piu' forte, maniglie che ti restano in mano, cruscotto pietoso, climatizzazione scarsa, impianto audio da vomito, insonorizzazione scarsa, motore spompo, cambio di merda, sospensioni di merda, ecc. ecc. ? Solo perché è piccola ? E' un'assurdità. « Ultima modifica: Gennaio 20, 2020, 17:21:52 pm da mauring »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 20, 2020, 17:19:16 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2020, 18:49:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma chi la comprerebbe? I ricchi veri mica vanno a fare la spesa o vanno a cercare parcheggio in centro...tu ragioni con la testa della gente comune...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 20, 2020, 18:50:24 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
riflettevo stamattina e secondo me nonostante l'enormità dell'offerta (alla fine tutta uguale) manca un tassello importante: le auto piccole di lusso.
Mi spiego meglio, se io fossi un molto benestante pensionato con moglie al seguito e figli ormai fuori casa, con una notevole disponibilità economica per l'auto e volessi scegliere il meglio della proposta, sare obbligato per esempio alla MB classe S o GLE
Ma io NON voglio 5 metri di auto, siamo solamente in 2 e tutte le volte che la uso parcheggiarla è un casino. Io voglio una classe A o una CLA ma lussuosa e con tutti gli optional possibili sulla classe S
Io voglio un suv piccolo come il Q2-Q3 ma con tutta la tecnologia, finiture, materiali e optional del Q8 Invece, anche il SQ3 alla fine ha la stessa insulsa plancia del 1.6 tdi e io invece voglio il LUSSO anche nel piccolo.
Se posso avere a Montecarlo un bilocale arredato di tutto punto e nel palazzo più alla moda, perchè sulle auto non posso avere lo stesso trattamento?
Un timido accenno ci fu con la Aston Cygnet ma era solamente un'operazione di marketing più che un prodotto vero e proprio.
Hai ragione. Senza contare che una volta una E46 ben accessoriata faceva davvero una super figura, ora nemmeno una serie 5 nuova di pacca fa la stessa scena (lo so perché la uso tutti i giorni, prima che qualcuno si offenda). Le Porsche sono un po' così: la mia 981 S, ben accessoriata, A ME dà l'idea di lusso in un'auto piccola.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2020, 20:57:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Hai ragione. Senza contare che una volta una E46 ben accessoriata faceva davvero una super figura, ora nemmeno una serie 5 nuova di pacca fa la stessa scena (lo so perché la uso tutti i giorni, prima che qualcuno si offenda). Le Porsche sono un po' così: la mia 981 S, ben accessoriata, A ME dà l'idea di lusso in un'auto piccola.
Hai un concetto di piccolo un po curioso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 20, 2020, 21:48:29 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
è un discorso che parte da un presupposto già dato per fallato: l'apparente grande offerta è appunto solo apparenza, in realtà la maggior parte delle auto son tutte uguali. tempo fa dissi che le segmento B sembrano identiche: dimensioni, livelli di potenza, impostazione meccanica... tanto che la swift soltanto perchè 10 cm più corta e qualche chilo più leggera riesce a distinguersi. oppure la jazz perchè a forma di monovolume e con motore aspirato.
volkswagen, cioè il più importante costruttore europeo utilizza i marchi seat e skoda quasi come GM faceva negli anni '70, cambia 3 robe e la polo diventa fabia o ibiza con investimento 0. la s1 audi mi pare non la faccia neppure più. evidentemente i costruttori ritengono che non potrebbero rientrare degli investimenti.
ma anche toyota con la lexus ct, non mi pare un grande sforzo. recentemente si son messi tutti quanti a sbavare perchè ha messo 2 differenziali ed una turbina più grande sulla yaris... e parliamo del principale costruttore mondiale, che spenderà milioni a palate ogni giorno.
probabilmente è l'inevitabile standardizzazione della produzione di massa. però anche io penso che nella fascia 25-30k ci sia gente disposta a spendere per una vettura piccola ma veramente lussuosa, con il suo pianale e la sua meccanica, sedili e materiali veramente di qualità. invece nel segmento superiore è già difficile perchè i 40-50k son già cifre dove la capacità di spesa aumento molto.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 21, 2020, 08:38:28 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Ma chi la comprerebbe? I ricchi veri mica vanno a fare la spesa o vanno a cercare parcheggio in centro...tu ragioni con la testa della gente comune...
ma io non intendo i ricchi veri ma i benestanti che girano su segmenti E e che magari vorrebbero lo stesso concetto di auto ma più in piccolo. Parlo ovviamente dei benestanti single, senza figli, in pensione gente così ovviamente chi ha figli in casa, 4 cani e la suocera al seguito continuerebbe a comprare i cassoni
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|