|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2020, 11:23:44 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ehhh, son momenti tragici di indecisione totale.
Io ho risolto prendendo un ciclomotore del '72 a miscela.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 29, 2020, 11:33:57 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Ehhh, son momenti tragici di indecisione totale.
Io ho risolto prendendo un ciclomotore del '72 a miscela.
che con la scusa della storia potrà alleggramente girare, mentre noi che ci impegniamo a essere eco sostenibili veniamo vessati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 29, 2020, 11:48:59 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Io ho deciso che terrò il veicolo attuale fino al prossimo step evolutivo della tecnologia elettrica, aspetto che venga messa in commercio un auto con batterie a stato solido con una capacità elettrica tripla rispetto a quelle attuali (come minimo, I prototipi già in circolazione sono già oggi a questo livello) e senza rischio di espolsione, a quell punto faro il salto. Per il momento evito di prendere un veicolo nuovo. che è comunque ecologicamente più efficace che cambiarlo ogni 3 anni, e soprattutto evito di usarlo il più possibile, che è ancora più ecologico.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 29, 2020, 12:25:11 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Io ho deciso che terrò il veicolo attuale fino al prossimo step evolutivo della tecnologia elettrica, aspetto che venga messa in commercio un auto con batterie a stato solido con una capacità elettrica tripla rispetto a quelle attuali (come minimo, I prototipi già in circolazione sono già oggi a questo livello) e senza rischio di espolsione, a quell punto faro il salto. Per il momento evito di prendere un veicolo nuovo. che è comunque ecologicamente più efficace che cambiarlo ogni 3 anni, e soprattutto evito di usarlo il più possibile, che è ancora più ecologico.
mi sembra la scelta più logica e che in tanti stanno facendo. ho qualche dubbio sulle tempistiche. imho servirà a tutti almeno un altro passaggio prima dell'elettrico, tranne alcuni casi vedi city car. Ma ad esempio io devo cambiare due auto a fine anno, che arrivano a fine ciclo (fiscale e di km dato che avranno 180/210k km). Magari le sfalso una benzina e una diesel , oppure entrambe diesel +ibridino... Certo le city car , che sono benzina eu5 le tiro a far campare 5 anni e poi vado di elettrico. ma Beppe tu ad esempio puoi reggere 5 anni senza cambiare?? non sono troppi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2020, 12:45:25 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
che con la scusa della storia potrà alleggramente girare, mentre noi che ci impegniamo a essere eco sostenibili veniamo vessati.
Uno che fa 50/60.000 Km/anno in macchina come te e che cambia auto ogni 3 anni non puo' certo definirsi uno che si impegna ad essere ecosostenibile. Giusto che vi vessino. Io adesso col telelavoro faccio 10.000 km/anno (a gas), in piu' ho la casa con sola energia elettrica. Giusto che possa girare con i miei ciclomotori d'epoca.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 29, 2020, 17:11:41 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Uno che fa 50/60.000 Km/anno in macchina come te e che cambia auto ogni 3 anni non puo' certo definirsi uno che si impegna ad essere ecosostenibile. Giusto che vi vessino. Io adesso col telelavoro faccio 10.000 km/anno (a gas), in piu' ho la casa con sola energia elettrica. Giusto che possa girare con i miei ciclomotori d'epoca. hai pure ragione, ma allora togliamo il bollo e tassiamo l'uso. Piuttosto l'ecologia stà diventando tema importante anche in tanti settori, ho in calendario 3 riunioni in 2 mesi a riguardo. Il 99% sono stronzate, ma qualche spunto è interessante lo ammetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 29, 2020, 17:13:57 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
l e con anche meno problematiche tecniche.
saranno turbo, con candele etc , con fap non vedo perché avranno meno rogne tecniche… Aggiungo che le elettriche imho subiranno un pesante rallentamento dati gli alti costi di ricarica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 29, 2020, 17:59:52 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
saranno turbo, con candele etc , con fap non vedo perché avranno meno rogne tecniche…
Aggiungo che le elettriche imho subiranno un pesante rallentamento dati gli alti costi di ricarica.
Non hanno l'ad blue e già quello vuol dire tanto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 03, 2020, 14:18:42 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
fortunatamente la 5008 ha 1 anno e mezzo di vita e per quando sarà da cambiare spero che la nebbia odierna si sia diradata. Chissà se fra 6-8 anni (quando presumo di cambiare il 5008) ci saranno le famose batterie che durano 3 volte tanto, e probabilmente auto pensato per l'elettrico e non auto normali con il motore elettrico che io non sopporto
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 03, 2020, 14:24:21 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
, e probabilmente auto pensato per l'elettrico e non auto normali con il motore elettrico che io non sopporto
oddio ormai tra le prossime id volkswagen, tutte le tesla, ualche auto solo elettrica la si vedrà. vedi 500 ev tutta nuova e solo ev per le case sarà terribile economicamente sopportare gli investimenti su 3 tipologie di auto (ibrida banzina, ibrida diesel, full ev). Per questo penso che le attuali auto, magari solo rabberciate con ibridini da libretto dureranno ancora anni e anni, in pratica senza innovare. Sarà pure di transizione, ma mancano almeno 7/8 anni alla completa transizione imho, una generazione dai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 03, 2020, 14:39:14 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io il problema di cambiar macchina non me lo pongo da anni, proprio non mi tange, tantomeno mi tangono le auto nuove. Non mi piacciono, non le riconosco le une dalle altre, penso a quanti soldi si perdono di svalutazione ogni anno e alle complicazioni che hanno dentro.
Mi pongo solo il problema di reperire ricambi che possono diventare introvabili, come il ventolone elettrico a due velocità, tipico del 5.9 ed esaurito da anni, che ho già messo in garage recuperandolo fortunosamente in un'autodemolizione.
Casomai dovrò cercare fra due anni un'auto per neopatentati per mio figlio, ovviamente sempre tra il superusato da max 2000 euro.
Le Case facciano quello che vogliono, ibridi, elettrici, a idrogeno, infotainment superconnessi con tablet da 55", guida autonoma, ADAS, parcheggi automatici, ecc. Io finché me lo permettono giro la chiave e parto tutti i giorni con l'allegria di un rombo cupo e possente e la semplicità delle aste e bilancieri, non perdendo un solo euro di svalutazione.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 04, 2020, 21:37:06 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
io invece ho la certezza che molte auto nuove mi fan defecare. tra un paio di anni dovrò rimpiazzare la mitsubishi, però i soldi per una elise non li ho. avevo pensato di comprare un altro jimny ma da noi non lo vendono più. penso che mi accatterò una dacia sandero se mai la faranno fuori, e poi la metto sui cavalletti in garage finchè funziona la mitsubishi. altrimenti boh la fabia station anzi meglio ancora domani vado a vedere il rivenditore uaz che finalmente dovrebbe aver ricevuto qualche esemplare
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|