|
996 Visitatori + 0 Utenti = 996
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 04, 2020, 11:18:04 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Arriverà nel corso dell’estate 2020, con prezzi ancora da definire, la Renault Megane restyling, al debutto oggi sul web a mostrare le novità estetiche che la caratterizzano. Ma non sono i ritocchi alla carrozzeria il piatto forte della rinnovata compatta francese che, per la prima volta, diventa ibrida plug in adottando la tecnologia e-Tech derivata dalla nuova Captur. Un powertrain che, come sul SUV compatto, unisce al 1.6 benzina aspirato 4 cilindri 2 motori elettrici, per un totale di 160 CV di potenza. Ad alimentare i motori a emissioni zero ci pensa un pacco batterie da 9,8 kWh che, secondo i dati dichiarati, permettono di percorrere 50 km (calcolati secondo il ciclo WLTP) in modalità 100% elettrica, toccando i 135 km/h di velocità massima. Se invece utilizzata unicamente in città la percorrenza elettrica della Renault Megane ibrida plug in tocca i 65 km.
Altri dettagli sull’aspetto tecnico non ne sono stati diramati, ma è facile immaginare come anche la compatta alla spina avrà 3 modalità di guida per gestire il pacco batteria e i 3 motori, così da prediligere un andamento ora più “green” ora più vivace, sfruttando tutti e i 160 CV del powertrain.
Gli altri motori Oltre all’ibrido plug in la Megane restyling monterà i classici motori benzina e diesel. Del primo gruppo fa parte il il 1.3 TCe turbo 4 cilindri da 100 CV, 115, 140 e 160 CV che, entro la fine del 2020, verrà affiancato dal nuovo 1.0 turbo 3 cilindri da 120 CV. Per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio c’è il noto 1.5 dCi da 95 o 115 CV.
Non manca naturalmente le versioni più sportive Megane RS, mossa dal 1.8 turbo benzina da 300 CV e 400 Nm (se abbinato al cambio manuale 6 marce) o 420 Nm (in caso di automatico EDC doppia frizione). Stesse caratteristiche anche per la ancora più cattiva Trophy, dotata anche di telaio Cup con differenziale autobloccante e sospensioni riviste.
Come cambia A livello puramente estetico la Renault Megane restyling si riconosce per i nuovi gruppi ottici full LED e per le luci posteriori, anch’esse 100% LED, con indicatori di direzione dinamici. Ci sono poi paraurti ridisegnati e poco altro, per un aspetto generale che rimane pressoché invariato rispetto alla generazione attuale.
Discorso diverso per l’abitacolo, che presenta un’inedita (per la Megane) strumentazione 100% con monitor da 10,2” e il lo schermo touch (sistemato in verticale) per il sistema di infotainment Easy Link, lo stesso di nuove Clio e Captur.
Novità anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida di Livello 2, che sulla Renault Megane prendono il nome di Motorway and Traffic Assistant, composti da cruise control adattivo e mantenitore attivo della corsia.Galleria fotografica: https://it.motor1.com/photo/4742851/renault-megane-restyling-2020/Fonte: https://it.motor1.com/news/396533/renault-megane-restyling-ibrida-plug-in/
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 04, 2020, 16:18:42 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
i 3 led in basso della RS sono molto carini, fanno racing per il resto mi sembra la stessa di prima che non è malaccio
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 04, 2020, 16:21:33 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non riesco neanche piu' a intervenire nei post sugli elettrodomestici, nun je la faccio
|
|
|
|
|
|
C'é di meglio ma c'é anche di peggio. Auto concreta, sia per famiglie che per lavoro. Nota positiva la strumentazione, perché la soluzione attuale non era a mio avviso un granché.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 07, 2020, 16:53:50 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Nota positiva la strumentazione, perché la soluzione attuale non era a mio avviso un granché.
sicuramente la strumentazione Renault è più bella di quella BMW
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 07, 2020, 18:26:50 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2020, 21:26:42 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Non si può personalizzare?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 07, 2020, 22:01:25 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Non si può personalizzare?
Qualcosa si ma la forma del tachimetro è del contagiri quelle sono.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|
quella che ho sulla Z4 (e che mi pare sia montata uguale su tutte le altre bmw) è la peggiore che ho mai visto su una macchina... Me l'ero persa questa... Avete ragionissima
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 10, 2020, 21:09:10 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
quella che ho sulla Z4 (e che mi pare sia montata uguale su tutte le altre bmw) è la peggiore che ho mai visto su una macchina... [/quo quella che ho sulla Z4 (e che mi pare sia montata uguale su tutte le altre bmw) è la peggiore che ho mai visto su una macchina... Orribile. Per fortuna su X2 è molto più classica, tachimetro e contagiri rotondi. https://www.km77.com/coches/bmw/x2/2018/estandar/imagenes/exteriores
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|