|
1278 Visitatori + 0 Utenti = 1278
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 05, 2020, 20:39:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
IONITY sblocca le tariffe. Con la potenza massima a 350 kWh i costi salgono alle stelle
“Finita la pacchia”, così direbbero a Roma. IONITY, l’infrastruttura internazionale per la ricarica rapida delle auto elettriche, che attualmente conta 200 stazioni in tutta Europa, ha annunciato le tariffe definitive dopo il primo periodo promozionale (con tariffa fissa di 8 Euro).
D’ora in poi l’energia per l’auto si pagherà davvero, soprattutto in funzione della velocità di ricarica. I costi varieranno da 0,20 a 0,50 kWh, arrivando fino a un massimo di 0,79 kWh nel caso della potenza massima di 350 kW. In questo caso limite, paradossalmente, il costo - calcolato sui consumi medi di un’elettrica standard come la Nissan Leaf - equivarrebbe a quello di un’auto a benzina che percorre 9 km con un litro, una sportiva insomma.
È anche vero, però, che il range delle potenze di ricarica a disposizione è ampio e al momento, in Italia, non è commercializzata nessuna auto in grado di supportare una ricarica a 350 kWh. Come riferimento, la Porsche Taycan arriva fino a un massimo di 270 kWh. IONITY è stata fondata da BMW, Daimler, Ford Motor Company e Volkswagen Group (con Audi e Porsche). Il 9 settembre 2019 Hyundai Motor Company e Kia Motors hanno annunciato il loro ingresso nella joint venture.Fonte: https://www.autoblog.it/post/1009934/quando-ricaricare-lauto-elettrica-e-piu-caro-che-fare-benzina
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 05, 2020, 21:19:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ahah come uccidere un mercato inesistente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 06, 2020, 07:14:55 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E deve ancora minimamente cominciare l'elettrificazione vera e propria del parco circolante. Quando avranno venduto un tot di elettriche scatterà l'inculata di massa, con ricariche esose e ben tassate, e via con un altro giro di giostra verso l'idrogeno.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2020, 08:11:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 06, 2020, 09:54:17 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
E deve ancora minimamente cominciare l'elettrificazione vera e propria del parco circolante. Quando avranno venduto un tot di elettriche scatterà l'inculata di massa, con ricariche esose e ben tassate, e via con un altro giro di giostra verso l'idrogeno. l'obbiettivo della vita moderna è farti lavorare per comprare beni che non ti servono finendoti tutti i soldi che guadagni lavorando. Quindi mi pare logico che come una qualunque nicchia diventi popolare (pensiamo anche solamente alle sigarette elettroniche) il legislatore o chi per lui ne "prenda possesso" Un esempio oggi sono gli sport, una volta i vari sportivi erano ben pagati, popolari, facevano ciò che amavano, e la gente li vedeva in TV gratis Oggi sono ben pagati, popolari, fanno ciò che amano ma la gente deve spendere almeno 50€ al mese per vederli in TV
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 06, 2020, 16:37:21 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
E deve ancora minimamente cominciare l'elettrificazione vera e propria del parco circolante. Quando avranno venduto un tot di elettriche scatterà l'inculata di massa, con ricariche esose e ben tassate, e via con un altro giro di giostra verso l'idrogeno. vabbè, ma chi sceglie l'elettrico, non lo fa per risparmiare sui consumi, ma per non inquinare l'ambiente... quindi non ne vedo il problema
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 06, 2020, 16:43:51 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
vabbè, ma chi sceglie l'elettrico, non lo fa per risparmiare sui consumi, ma per non inquinare l'ambiente... quindi non ne vedo il problema Sono tutti così green che Tesla quando mise i supercharger a pagamento vide crollare gli ordini. Idem quando tolgono gli incentivi. Tanti più che verde ambiente sono verde dollaro.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 06, 2020, 16:53:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Quelle tariffe sono fuorvianti, chi usa l'auto in ambito urbano la ricarica a casa a 15c/kWh e quella volta che fa un giro più lungo può scegliere quanto pagare in base alla prestazione di ricarica, chi circola tanto può fare degli abbonamenti che tagliano i costi in misura sostanziale. In Svizzera, dove le stazioni di ricarica sono capillary, le auto elettriche hanno raggiunto oltre il 4% delle immatricolazioni l'anno scorso, quest'anno si prevede arriveranno tra il 7-8%, e chi ce l'ha (tra cui un mio amico) la usa come un'auto tradizionale.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 06, 2020, 17:16:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
"IONITY is announcing a kilowatt hour based pricing structure for its rapidly growing European High Power Charging network with currently over 200 charging stations effective January 31st. Connected Mobility Service Providers (MSP) such as Audi e-tron Charging Service, Mercedes me Charge, BMW ChargeNow, Porsche Charging Service and Volkswagen WeCharge offer financially attractive and bespoke packages for motorway drivers who regularly use IONITY’s European High Power Charging network. IONITY is also open to other MSP’s wishing to offer this network to their clients. Customers who for example do not use the motorway on a regular basis and do not have a contract with an MSP, will be able to charge their electric vehicles at all sites in IONITY’s network using a price-per-kilowatt-hour (kWh) format, at 0.79 EUR per kWh (gross price in country-specific currency)."
https://ionity.eu/_Resources/Persistent/a7c7cece094e15da7bfc2864a74e62b51c8d829a/_20200116_IONITY_PRICING_EN_.pdf
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 10, 2020, 21:02:17 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
... In Svizzera, dove le stazioni di ricarica sono capillary...
Eh, ma voi avete l’elettricità liquida. Da noi invece si usano i cavi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|