Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
A proposito di guida in montagna....lo scorso weekend in visita al Joshua Tree National Park (siamo andati a "scaldarci" le ossa a Palm Springs)
L'azzurro del cielo era indescrivibile, un paesaggio "finto", questi strani alberi che spuntano ovunque da pietre e sterpaglie, quelle rocce levigate da millenni di vento e sabbia che sembrano realizzate da uno scultore pazzo...foto e video non rendono abbastanza...
Sottofondo ovviamente degli U2 dall'album "The Joshua Tree"
Scendendo dall'Ocotillo Patch verso il deserto del Mojave.....chilometri e chilometri di curve e controcurve...
Qui il sottofondo e' "Mustang Sally", pezzo dedicato all'iconica sportiva Americana non nelle versioni originali di Mack Rice e Wilson Pickett ma la famosa cover di Andrew Strong & The Commitments
Qualche anno fa ero in vacanza in Alta Badia e nell'hotel dove risiedevo c'era un tester Mercedes che mi ha detto di aver scoperto la zona in quanto il passo Valparola ai presta alla perfezione ai test su strada, ogni anno arrivavano a fine stagione a fare su e giù.
Mi è tornato in mente questo messaggio in quanto recentemente sono tornato in zona per giretto solitario (meraviglioso) e nella totale desolazione (meravigliosa) per il periodo non turistico ho incontrato proprio loro in fase test. Praticamente ci trovavamo quasi ad ogni passo, mi fermavo per qualche foto e dopo un pochino arrivavano pure loro. Il Valparola è divertente, difficile trovare un passo in quelle zone che non lo sia, ma non è il mio preferito in assoluto. Spettacolare comunque la zona in discesa che raccorda il passo Valparola col Falzarego
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"