|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 20, 2020, 09:39:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ah, dal Passo delle Radici, io ho trovato strepitosa (per il paesaggio) la strada che va a Castiglione Garfagnana e poi al Passo del Vestito. Si passa vicino alle cave dei Marmi di Carrara. È una strada "guidabile" ma in certi punti un po' stretta, diciamo che non è da tirarci (se uno ha sale in zucca) ma per gustarsela in cabrio col motore che borbotta. Poi lì sei ormai in Versilia, tornare indietro è lunga, quindi vale la pena di pranzare sul mare e magari tornare dal Passo del Cerreto fino a Reggio Emilia, poi da lì a Modena. Una roba del genere https://goo.gl/maps/2zCaSFPgeYoYzskc9Ho messo Lerici giusto per mettere un posto sul mare, ma lì hai solo da scegliere. Io le ho fatte tutte in moto, come puoi immaginare, magari la mia percezione non è esattamente la stessa che avrei in macchina, ma penso che siano belle lo stesso. Grazie mille sei stato gentilissimo!!! Piccola nota: il passo del Vestito me lo ha citato anche un amico toscano, mi ha detto che secondo lui è più divertente dell'Abetone. Ora che arriva la primavera vorrei fare qualche nuovo giro e la tua zona non la conosco proprio. A dire il vero tornerei stra-volentieri anche sulle Dolomiti, il giro che ho fatto è stato davvero bellissimo e mi è andata benissimo anche per il traffico
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 20, 2020, 09:41:09 am |
|
io ormai mi sono rotto dei passi in montagna. pericolosi si va in fila indiana l'unica cosa ci sono bei paesaggi e si mangia bene .
Dipende molto dal periodo, in piena estate sicuramente è difficile andare a cannone anche nelle mie zone meno blasonate. Sicuramente trovare i principali passi dolomitici vuoti a luglio è improbabile, a fine ottobre (ma vale anche per settembre) riesci tranquillamente a divertirti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2020, 10:00:02 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Grazie mille sei stato gentilissimo!!! Piccola nota: il passo del Vestito me lo ha citato anche un amico toscano, mi ha detto che secondo lui è più divertente dell'Abetone.
Oddio, "più divertente" è molto soggettivo... diciamo che può essere più panoramico, ma se parliamo di guida, per me è più divertente la strada dell'Abetone. Per capirci... la 1000 miglia passa spesso dall'Abetone, ma dal Passo del Vestito non mi pare proprio che sia mai passata. Qualcosa vorrà dire. Io li farei entrambi. « Ultima modifica: Febbraio 20, 2020, 10:02:39 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2020, 10:01:58 am |
|
l'unica cosa ci sono bei paesaggi e si mangia bene .
Beh non è poco. Se preferisci l'autostrada, tutta dritta, pallosa, a velocità codice, e mangiare in autogrill guardando le macchine che fanno rifornimento e i camperisti che svuotano il cesso... beh ognuno ha i suoi gusti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2020, 11:50:14 am |
|
A proposito di questa, mi è venuto in mente che c'è una deviazione molto interessante: il museo della linea gotica a Iola di Montese http://www.sulleormedeinostripadri.it/it/Museo piccolino ma molto fornito, gratuito (offerta libera) gestito da volontari (quindi meglio telefonare per essere sicuri dell'apertura). Se uno passa da quelle parti, secondo me vale la pena. Sarebbe così: https://goo.gl/maps/vX3ARapoaLauF9Co8Oppure, da altra strada (grossomodo equivalente, io faccio l'una o l'altra a seconda di quando le asfaltano purtroppo ultimamente ne avrebbero bisogno entrambe ) https://goo.gl/maps/y3SRV18DZ6f1Eq4g9Poi, nel tragitto, ci si può anche fermare nei vari paesi, per fare due passi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 21, 2020, 18:56:58 pm |
|
Grazie ancora mi sto segnando i suggerimenti in vista della primavera vorrei approfittarne legando pure un weekend in zona, vedremo ancora presto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 21, 2020, 18:59:13 pm |
|
Oddio, "più divertente" è molto soggettivo... diciamo che può essere più panoramico, ma se parliamo di guida, per me è più divertente la strada dell'Abetone.
Per capirci... la 1000 miglia passa spesso dall'Abetone, ma dal Passo del Vestito non mi pare proprio che sia mai passata. Qualcosa vorrà dire.
Io li farei entrambi.
Devo dire che l'Abetone mi è piaciuto, non è il mio preferito ma è certamente piacevole. Gli attraversamenti dei paesini fanno tanto "targa florio", peccato non poter passarr a cannone godendosi i 7500giri che rimbombano nei muri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2020, 20:12:36 pm |
|
Grazie ancora mi sto segnando i suggerimenti in vista della primavera vorrei approfittarne legando pure un weekend in zona, vedremo ancora presto Io le faccio spesso quelle strade in moto, perché sono abbastanza vicine e quasi mai ho tempo per andare molto più in là purtroppo. Quindi, se passi, magari dimmi qualcosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 22, 2020, 15:28:58 pm |
|
Io le faccio spesso quelle strade in moto, perché sono abbastanza vicine e quasi mai ho tempo per andare molto più in là purtroppo. Quindi, se passi, magari dimmi qualcosa Volentieri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 22, 2020, 15:29:34 pm |
|
mini vieni a farti la cisa insirme
Se capito in zona volentieri tu quando porterai la Lotus in Lessinia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 22, 2020, 20:38:56 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Se capito in zona volentieri tu quando porterai la Lotus in Lessinia? Comincia a domandarti quando la porterà fuori dal garage
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 22, 2020, 21:29:16 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Cesana-Sestriere?
Quella da guidare é bella. Ma é ancora meglio la susa moncenisio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|