|
1280 Visitatori + 1 Utente = 1281
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 12, 2020, 19:00:46 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
se per miglior frenata intendi miglior capacità di rallentamento usando le marce ci può stare, ma sulla frenata classica coi freni escluderei che la trazione integrale abbia una qualche influenza..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 12, 2020, 19:21:04 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
se per miglior frenata intendi miglior capacità di rallentamento usando le marce ci può stare, ma sulla frenata classica coi freni escluderei che la trazione integrale abbia una qualche influenza..
e onestamente rallentare usando le marce e' un po' mauringiano ... serviva quando le capacita' di frenata erano veramente limitate
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 12, 2020, 20:11:11 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Bisogna vedere il gap tra acquisto e rivendita.
Spesso le Alltrack, Allroad e compagnia bella tengono molto meglio il valore, per cui alla fine costano meno.
Vero ma questa sarà schedulata 4 anni e 4 mesi... e 200000km Alla fine varrà i soliti 7000euro come tutte le altre. Poi imho neinprossimi anni il dato di g/km sarà importante , soprattutto stare il più possibile vicino a quota 100, e poi da maggio dovrebbero già omologare in eu6d full.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 12, 2020, 20:39:55 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
se per miglior frenata intendi miglior capacità di rallentamento usando le marce ci può stare, ma sulla frenata classica coi freni escluderei che la trazione integrale abbia una qualche influenza..
In realtà, per le trazioni 4x4 VERE e permanenti, la cosa non è così banale. Il fatto di avere tutte le quattro ruote collegate meccanicamente, e il tutto collegato al motore, fa si che la frenata risulti più equilibrata in caso di fondo viscido. Infatti la trasmissione agisce come un ABS, ma molto più efficace, perché le ruote sono legate le une alle altre. Una non può bloccarsi perché si genererebbe una maggior rotazione delle altre. Te ne accorgi guidando al limite. Anche il freno motore viene ripartito con più equilibrio perché agisce su tutti gli assi, e in caso di sbandata (parlo senza esp, ovviamente) il riallineamento è più efficace
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2020, 21:20:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Le 4x4 attuali han tutte la trazione on demand...in frenata (come quando non serve in accelerazione) staccano tutto quindi fondamentalmente cambia un cazzo...manco piu le audi hanno la ti vera...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 13, 2020, 12:39:40 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
non so se vi è mai capitato, in uscita di curva, di trovarvi qualcuno avanti che va pianissimo e quindi bisogna frenare all'improvviso... anche avendo a disposizione ABS e roba varia, l'auto si scompone e bisogna correggerla.. con la trazione integrale, quando mi è successo, l'auto non si è scomposta... sarà un caso?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 13, 2020, 13:39:09 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
non so se vi è mai capitato, in uscita di curva, di trovarvi qualcuno avanti che va pianissimo e quindi bisogna frenare all'improvviso... anche avendo a disposizione ABS e roba varia, l'auto si scompone e bisogna correggerla.. con la trazione integrale, quando mi è successo, l'auto non si è scomposta... sarà un caso?
Infatti la classe C dovrebbe avere il 4-matic piu' "bello", cioè non on demand, ma una trazione integrale permanente classica. E, per i ragionamenti che facevo nel post precedente, non è assolutamente un caso che tu abbia notato un maggior equilibrio in frenata. Edit: ho letto adesso che classe C, E ed S hanno ripartizione permanente della coppia 55% posteriore e 45% anteriore (ovviamente si modifica in caso di slittamento). il 4-matic on demand è sui modelli piu' bassi di gamma, col motore trasversale (A, CLA, GLA). « Ultima modifica: Febbraio 13, 2020, 13:47:01 pm da mauring »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 13, 2020, 13:41:30 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Infatti la classe C dovrebbe avere il 4-matic piu' "bello", cioè non on demand, ma una trazione integrale permanente classica.
cosa che la Passat sicuramente non ha
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 13, 2020, 13:43:10 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
per correttezza ti dico che se prendo la 2wd 150cv a quel punto risparmio ancora e prendo una business (da pagare 32,5/33).
era per fare il paragone a pari equipaggiamento.
36 a 36,5k ivati
imho le alltrack 190cv sono a fine serie, dato che dovranno montare il nuovo motore imho da giugno. valutavo se l'altezza maggiore dava comodità (vedi successo dei suv)
La mia configurata arriva a 46.500, vedremo a giugno che sconto mi faranno. I tempi di consegna sono sempre di 3 mesi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 13, 2020, 13:49:48 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
cosa che la Passat sicuramente non ha
Infatti, ho sempre parlato di migliore frenata con "4x4 VERE e permanenti", ma nel caso di VAG di vero c'è ben poco, e ad essere permanente è solo l'inculata.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 13, 2020, 14:15:27 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Infatti, ho sempre parlato di migliore frenata con "4x4 VERE e permanenti", ma nel caso di VAG di vero c'è ben poco, e ad essere permanente è solo l'inculata. esiste un elenco di 4x4 permanenti? ("vere"...)
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 13, 2020, 14:20:38 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
esiste un elenco di 4x4 permanenti? ("vere"...)
Non credo. Almeno io non l'ho mai visto. Anche perché ovviamente tutti tenderanno a nascondere il fatto che le 4x4 odierne sono finte (come i doppi scarichi, il rombo e tutto il resto).
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2020, 14:41:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non so se vi è mai capitato, in uscita di curva, di trovarvi qualcuno avanti che va pianissimo e quindi bisogna frenare all'improvviso... anche avendo a disposizione ABS e roba varia, l'auto si scompone e bisogna correggerla.. con la trazione integrale, quando mi è successo, l'auto non si è scomposta... sarà un caso?
si
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2020, 14:43:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non credo. Almeno io non l'ho mai visto.
Anche perché ovviamente tutti tenderanno a nascondere il fatto che le 4x4 odierne sono finte (come i doppi scarichi, il rombo e tutto il resto).
"basta" andarsi a leggere tutte le schede tecniche... però già Audi ha iniziato con la nuova "quattro ultra" a staccare la TP con una sorta di frizione elettromagnetica sulle auto con motore longitudinale...quantomeno su quelle di fascia di potenza più basse (2.0 TDI sicuro)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 13, 2020, 16:34:23 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
La mia configurata arriva a 46.500, vedremo a giugno che sconto mi faranno. I tempi di consegna sono sempre di 3 mesi?
La mia 43.515 € Ma volevo attendere la settimana 53 prima di ordinare, magari ci montano con nuovo my il modulino hybrido. sennò vado di km 0 , voglio pagare 20k + la mia non un ghello di più. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2020, 16:40:28 pm da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|