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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 20, 2020, 11:31:49 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La Hyundai rinnova completamente la i20: la cinque porte coreana sarà esposta al Salone di Ginevra e verrà commercializzata nei prossimi mesi con prezzi ancora da definire. Design, dotazioni, sicurezza e l'avvento della elettrificazione sono gli elementi cardine del progetto, che trasforma radicalmente la vettura rispetto al modello uscente.
Linguaggio stilistico nuovo per un cambio totale d'immagine. Il salto a livello stilistico rispetto al modello uscente è netto. La Hyundai ha infatti disegnato la terza generazione della i20 seguendo il nuovo linguaggio Sensuous Sportiness che ritroveremo anche nel restyling della i30 e che ha dato alla compatta un'immagine molto più moderna e aggressiva. Si nota dal taglio dei gruppi ottici prolungati sulla fiancata e dall'unione dei fari con la grande mascherina anteriore, ma anche dalle ampie prese d'aria frontali. È originale anche la zona del montante posteriore, dove un elemento lucido chiude la linea di cintura e si collega visivamente al portellone e all'elemento aerodinamico scuro. Le sensazioni visive trovano conferma nel cambio delle proporzioni generali, visto che la i20 è più bassa di 24 mm e più larga di 30 mm rispetto al modello uscente, mentre il passo è cresciuto di 10 mm a fronte di una lunghezza totale superiore di soli 5 mm (4,04 metri totali). Il bagagliaio raggiunge inoltre i 351 litri di capacità, in crescita di 25 litri rispetto al passato. La possibilità di combinare le dieci tinte esterne con il tetto nero a contrasto offre infine un'ulteriore possibilità di personalizzazione.
Doppio display da 10,25 pollici all'interno. Gli interni sono altrettanto innovativi e offrono dotazioni al top del segmento. Grazie all'utilizzo di due display da 10,25 pollici per strumentazione e infotainment, la plancia assume uno stile minimalista. La forma del volante e le linee che uniscono le bocchette di areazione creano un ambiente unico nel suo genere. Sono previste inoltre personalizzazioni cromatiche per i vari elementi dell'abitacolo e non mancano dotazioni di ultima generazione come la compatibilità wireless per gli standard Apple CarPlay e Android Auto e la ricarica induttiva per smartphone. L'infotainment offre anche l'integrazione con l'impianto audio Bose con sette diffusori e con i servizi connessi del pacchetto Bluelink che includono le informazioni in tempo reale sul traffico, sui parcheggi e sui costi del carburante forniti da TomTom, le previsioni meteo, la posizione degli autovelox, i comandi vocali basati su cloud e la connessione remota con il veicolo tramite App.
Adas al top del segmento. La dotazione di Adas di serie e opzionale si dimostra completa grazie alla presenza del pacchetto SmartSense, che comprende il Forward Collision-Avoidance Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti, lo Smart Cruise Control collegato con le mappe di navigazione, l'Intelligent Speed Limit Assist, il Lane Following Assist, il Blind-spot Collision-avoidance Assist Warning, il Leading Vehicle Departure Alert, il Rear Cross-traffic Collision Assist, il Parking Collision-avoidance Assist - Reverse, il Parking Assist, il Lane Keep Assist, il Driver Attention Warning e l'High Beam Assist.
Il 1.0 turbo è mild hybrid. Le novità sono importanti anche dal punto di vista dei powertrain. Per il momento la gamma è limitata a due propulsori benzina, ma è fondamentale l'introduzione delle varianti elettrificate. Oltre al quattro cilindri 1.2 aspirato da 84 CV con cambio manuale cinque marce, che rappresenta l'entry level della gamma, troviamo infatti il tre cilindri 1.0 T-GDI da 100 e 120 CV, a cui può essere abbinato il pacchetto mild hybrid a 48 Volt, che viene proposto di serie sul 120 CV e in opzione sul 100 CV. I clienti potranno scegliere le ibride con cambio automatico doppia frizione sette marce o con il nuovo sei marce manuale iMT. Al momento la Hyundai non ha diffuso i dati relativi a prestazioni, consumi ed emissioni.Galleria fotografica: https://www.quattroruote.it/foto/2020/02/19/hyundai_i20_2020_.htmlFonte: https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2020/02/19/hyundai_i20_2020_dimensioni_uscita_interni.html
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Panama: "Where the World meets"
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 05, 2020, 10:03:43 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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boh hyundai sembrava partita con slancio ma poi un pò arenata. speriamo che questa i20 sia di impostazione un pò più sportiveggiante della precedente. almeno sembra che arrivi anche da noi il 120cv che prima non c'era in italia. però ad es la i10 nuova è abbastanza carina ma da noi ha solo il 65cv in germania la vendono con il 1.2 84cv. forse il nostro mercato non è molto interessante ma dubito possa diventarlo senza una gamma adeguata. la rio sembra giovanile ma poi la vendono solo con il 1.2, che però non vogliono dare nella picanto-i10 . e le gpl hanno 80cv e i listini non sono più molto bassi, con gli sconti associati ai soliti finanziamenti. a questo giro la mia candidata preferita è la skoda fabia.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Boccio la fanaleria posteriore, sembra che abbia avuto un tamponamento.
Vista anteriore piacevole, la plancia la vorrei vedere dal vivo. Molto apprezzabile la scelta dei motori.
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alura |
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Maggio 05, 2020, 13:52:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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mi sembra un miscuglio tra 308 e yaris...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Per me é un pregio, almeno le serie si distinguono esteticamente in maniera più netta. Certo, lo svantaggio può essere l'invecchiamento precoce della generazione precedente, ma chi si piglia una i20 in genere dubito che cerchi la linea mozzafiato e che regga gli anni.
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