Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Interessante articolo su omniauto. Si parla delle nuove motorizzazioni di Thesis, con qualche sorpresa sui dettagli tecnici della versione a gasolio con automatico... nonostante il nuovo cambio manuale più robusto (regge fino a 400 Nm), la versione automatica "Comfortronic" (già disponibile) è dotata del solito autoadattativo già disponibile sui benzina, e il multijet subisce in questa configurazione un bel taglio di coppia rispetto al manuale (già prenotabile ma disponibile a settembre), diminuendo in parte i vantaggi dell' accoppiata diesel/automatico.
22,7 litri in ciclo urbano il consumo DICHIARATO della 3.2 Automatica?!?!?!?!?!?!?!? Non è possibile, deve esserci un errore per forza... più coppia rispetto alla 3.0 avrebbe dovuto ridurre i consumi (regimi più bassi, il cambio scala marcia meno spesso per riprendere), non aumentarli ancora, anche perchè parliamo di soli 200 cc in più di cilindrata. Addirittura per esempio in Mercedes la 320 beveva meno della 280 (miglior efficienza nella combustione)... credo davvero che abbiano fornito dati con qualche "svista"... o almeno me lo auguro!!! Va bene che su queste auto il consumo lo si guarda meno che non su un'utilitaria, ma c'è un limite a tutto, se non altro per questioni di autonomia!
Io invece non capisco stà storia del cambio automatico sulla diesel che costringe a ridurre la coppia.. ma si tratta di un cambio nuovo o no? Bella cazzata in ogni caso..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"