|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
MRC
|
|
. |
|
|
Giugno 10, 2020, 12:12:05 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
porsche un pò son calate ma mica tanto in particolare le spyder/gt , e comunque dopo averle provate mi è un pò scesa la catena....
Ti riferisci alle spyder e GT4 della serie 718 col 4.0 aspirato? Non ho letto commenti particolarmente negativi in giro, se non per la rapportatura troppo lunga del cambio manuale, unico attualmente disponibile. Roba da 84 km/h in prima, 137 km/h in seconda e 195 km/h in terza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2020, 14:34:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi han girato ieri nella chat di LLCC un video comparativo fra 718GT4 e 981GT4... il sound è mostruosamente peggiorato col nuovo motore, nonostante giri più alto di 400rpm... https://youtu.be/-tKzrZzhpg4
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 12, 2020, 12:07:58 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ti riferisci alle spyder e GT4 della serie 718 col 4.0 aspirato? Non ho letto commenti particolarmente negativi in giro, se non per la rapportatura troppo lunga del cambio manuale, unico attualmente disponibile. Roba da 84 km/h in prima, 137 km/h in seconda e 195 km/h in terza.
eccomi, ho provato bene (ma su strada no pista) , la vecchia 2.7, gt4 mk1 , e la nuova 2.0t (boxster le prime due cayman ma vabbè). Purtroppo mai provato S/spyder/ e le turbo potenti e le nuove 4.0 aspirate. Che dire sono tutte auto eccezzionali, le nuove turbo hanno poi prestazioni su strada ottime, le gt4 son veramente "giuste" sportive ma sempre comode e credo che in pista siano anche sincere con grandissimi frenate stabili. Si vede che è un pacchetto incredibile, certo la 2,7 è troppo soft in allungo , la gt4 ha rapporti lunghi e mi trovavo sempre sottocoppia, e la turbo 2.0 pecca in maniera esagerata sul sound ma ripaga con un pdk sontuoso imho. Però imho gli manca la teatralità delle supercar vere, sono auto perfette sempre ma proprio per questo sono "allday" e io cerco qualcosa di diverso, di più estremo in tanti ambiti. Per dire la Gt4 viene 120k , a 100k c'è la nuova corvette 500cv targa che mi stuzziccherebbe a 90 le exige 410 , senza pensare agli usati di case come lambo/ferrari , e le 2.0/2.5 girano sui 70k e a quel punto son sincero andrei subito di exige v6 liscia. Mio punto di vista, per uso generico son perfette molto meglio di tante altre auto (z4/slc/etc etc ) Mi han girato ieri nella chat di LLCC un video comparativo fra 718GT4 e 981GT4... il sound è mostruosamente peggiorato col nuovo motore, nonostante giri più alto di 400rpm... https://youtu.be/-tKzrZzhpg4purtroppo come sai hanno dovuto montare il filtro antiparticolato. « Ultima modifica: Giugno 12, 2020, 12:09:46 pm da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2020, 12:13:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ti riferisci alle spyder e GT4 della serie 718 col 4.0 aspirato? Non ho letto commenti particolarmente negativi in giro, se non per la rapportatura troppo lunga del cambio manuale, unico attualmente disponibile. Roba da 84 km/h in prima, 137 km/h in seconda e 195 km/h in terza.
Toh, va chi e' rispuntato Bentornato
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
. |
|
|
Giugno 13, 2020, 10:27:47 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Mi han girato ieri nella chat di LLCC un video comparativo fra 718GT4 e 981GT4... il sound è mostruosamente peggiorato col nuovo motore, nonostante giri più alto di 400rpm... https://youtu.be/-tKzrZzhpg4Questi video trovano il tempo che trovano, dai. Il suono andrebbe ascoltato dal vivo dentro la macchina, e non dagli altoparlanti di un pc dopo che è stata ripreso con un telefonino da fuori abitacolo, e magari sotto carico, anziché sgasare da fermo. Però sì, suona innegabilmente diversa. Ma con due filtri antiparticolato, uno per bancata, c'era da aspettarselo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Giugno 13, 2020, 10:56:28 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
eccomi, ho provato bene (ma su strada no pista) , la vecchia 2.7, gt4 mk1 , e la nuova 2.0t (boxster le prime due cayman ma vabbè). Purtroppo mai provato S/spyder/ e le turbo potenti e le nuove 4.0 aspirate.
Che dire sono tutte auto eccezzionali, le nuove turbo hanno poi prestazioni su strada ottime, le gt4 son veramente "giuste" sportive ma sempre comode e credo che in pista siano anche sincere con grandissimi frenate stabili. Si vede che è un pacchetto incredibile, certo la 2,7 è troppo soft in allungo , la gt4 ha rapporti lunghi e mi trovavo sempre sottocoppia, e la turbo 2.0 pecca in maniera esagerata sul sound ma ripaga con un pdk sontuoso imho.
Però imho gli manca la teatralità delle supercar vere, sono auto perfette sempre ma proprio per questo sono "allday" e io cerco qualcosa di diverso, di più estremo in tanti ambiti.
Per dire la Gt4 viene 120k , a 100k c'è la nuova corvette 500cv targa che mi stuzziccherebbe a 90 le exige 410 , senza pensare agli usati di case come lambo/ferrari , e le 2.0/2.5 girano sui 70k e a quel punto son sincero andrei subito di exige v6 liscia.
Mio punto di vista, per uso generico son perfette molto meglio di tante altre auto (z4/slc/etc etc ) purtroppo come sai hanno dovuto montare il filtro antiparticolato.
Faccio un po' fatica a considerare le piccole di famiglia come supercar, perlomeno fino alle versioni GTS comprese. Sono splendide ed eccellenti all around daily drivers (base e S soprattutto), ma il ruolo della supercar spetta alla 911 secondo me. Concordo, invece, che Boxster e Cayman siano anni luce superiori alle varie Z4 e SLC. Lo percepisci anche staticamente da dentro l'abitacolo. Spyder e GT4, col cambio lungo che si trovano, non sono adatte a fare da DD, pena appunto il ritrovarsi perennemente sottocoppia a velocità civili (come è successo a te) e senza svegliare il quartiere/la vallata. Col MY21 dovrebbe arrivare anche il PDK però. Poi ovvio, c'è gente che usa anche i GT3RS come DD avendo l'ufficio in centro Bergamo, ma è come andare in spiaggia in cravatta. Capisco benissimo quando dici di cercare qualcosa di diverso, non usandola come DD. Forse potresti ritrovarti un pochettino con la A110, ma tutto da vedere. Comunque già Boxster dà un pelo più coinvolgimento di Cayman a velocità civili, secondo me. Ma se non è quello che cerchi, resta sempre tale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Giugno 13, 2020, 10:58:15 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Toh, va chi e' rispuntato Bentornato Uh non avevo notato, bentornato Iudex!
Ciao, grazie!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 13, 2020, 12:19:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
dogui mi sai spiegare per quale motivo sembrano tenere così tanto le quotazioni della R8? Non mi sembra sia così apprezzata e ricercata sul mercato dell'usato e dagli appassionati. Di fatto è un'auto praticamente scomparsa dalle strade. Mi sdarei aspettato di vederla calare più nettamente
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 13, 2020, 15:55:45 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
dogui mi sai spiegare per quale motivo sembrano tenere così tanto le quotazioni della R8? Non mi sembra sia così apprezzata e ricercata sul mercato dell'usato e dagli appassionati. Di fatto è un'auto praticamente scomparsa dalle strade. Mi sdarei aspettato di vederla calare più nettamente
3 motivi -la.nuova r8 è stata un flop ipercostosa per questo di r8 recenti in vendita ce ne sono poche -le prime vi hanno preso in pieno il primo momento superbollo quindi tante sono andate all'estero nel 2012/14 -come linea e ancora attuale. Quindi le.prime vi sono altine ancora a 4.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 14, 2020, 00:03:16 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Quindi le.prime vi sono altine ancora a 4.
Eeehh?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 14, 2020, 00:28:34 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Eeehh?
Le prime v8 sono ancora sui 45.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 15, 2020, 14:08:58 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Mi han girato ieri nella chat di LLCC un video comparativo fra 718GT4 e 981GT4... il sound è mostruosamente peggiorato col nuovo motore, nonostante giri più alto di 400rpm... https://youtu.be/-tKzrZzhpg4Potevo prendere allo stesso prezzo 981S 315 cv con 5 o 6 anni o 781 base (2.0 turbo) 300 cv con 2 anni... pazzesco. C'è una differenza di sound imbarazzante.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 15, 2020, 14:13:00 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
dogui mi sai spiegare per quale motivo sembrano tenere così tanto le quotazioni della R8? Non mi sembra sia così apprezzata e ricercata sul mercato dell'usato e dagli appassionati. Di fatto è un'auto praticamente scomparsa dalle strade. Mi sdarei aspettato di vederla calare più nettamente
Non sarò Dogui ma si chiama moda... Basta guardare gli YouTuber, tutti puntano a manuali con qualche annetto purché suonino bene. Va anche considerato che i prezzi sono saliti alle stelle, ormai anche una Carrera "base" (turbo da quasi 400 cv e 0-100 sotto i 4...), con tappetini e volante, sfonda alla grande i 110 mila euro... fra 5 anni ne varrà 80 mila, ergo capisco chi prende una "vecchia" R8 da 60-70 e gode del vintage spendendo un'inezia al confronto.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|