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Sauron |
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Novembre 12, 2020, 12:30:09 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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incredibile, piuttosto sauron sino a che età puoi fare l'pproved?? non è che costi pochissimo, anche considerando che devi tagliandare quanto 1 volta l'anno??
un PDK di rotazione costa 9k + installazione. Un motore fra 15 e 20k. Un faro allo Xeno, un problema al PCM... tutto costa più di un anno. Certo, è una scommessa, per cui per definizione, sui grandi numeri, vince il banco. Per 87,5 euro al mese, tutta la vita. Con la 986 S, in dieci anni si è rotto un regolatore alzavetro e ho sostituito un sostegno dell'ammortizzatore, ma lì c'era lo spettro IMS (però non facevo l'Approved). Con questa macchina ho deciso che voglio sia un giocattolone senza rotture, per cui ho preso tutte le precauzioni del caso (SGRAT SGRAT). Mi pare si possa prolungare fino a 15 anni e, col tempo, stanno allungando i termini sempre più (ai tempi della 986 erano nove anni). Non sei tenuto a fare il tagliando ogni anno ma alle scadenze programmate (nel mio caso 2 anni). I 1050 euro comprendono i circa 100 euro per i 111 controlli necessari per l'Approved. L'Approved comprende anche l'assistenza in tutta Europa. Inoltre, aiuta in caso di rivendita a privato.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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MRC |
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Novembre 12, 2020, 14:09:19 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Sauron, ci credo che allungano gli anni permessi è come mungere una vacca sempre produttiva. Tanto sei sicuramente obbligato a fare i tagliandi che prevedono pezzi da sostituire/manutentare e alla fine "il banco" è relativamente tranquillo, incassa sicuramente più di quanto spende.
Tra l'altro, come dicevi anche tu, quando rivendi sono cose che fanno la differenza e quindi per avere una Porsche oggi è una gabella obbligata da pagare. Mi stupisco che altri marchi blasonati tipo McLaren, Aston Ferrari, Lambo, ecc non lo facciano (o forse non lo sappiamo noi)
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DoguiPlus |
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Novembre 12, 2020, 14:25:16 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Sauron, ci credo che allungano gli anni permessi è come mungere una vacca sempre produttiva. Tanto sei sicuramente obbligato a fare i tagliandi che prevedono pezzi da sostituire/manutentare e alla fine "il banco" è relativamente tranquillo, incassa sicuramente più di quanto spende.
Tra l'altro, come dicevi anche tu, quando rivendi sono cose che fanno la differenza e quindi per avere una Porsche oggi è una gabella obbligata da pagare. Mi stupisco che altri marchi blasonati tipo McLaren, Aston Ferrari, Lambo, ecc non lo facciano (o forse non lo sappiamo noi)
lotus fallirebbe in due giorni a parte gli scherzi ci stà , anzi più sali tipo su gt3 più conviene mi dicevano.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 13, 2020, 08:08:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sauron, ci credo che allungano gli anni permessi è come mungere una vacca sempre produttiva. Tanto sei sicuramente obbligato a fare i tagliandi che prevedono pezzi da sostituire/manutentare e alla fine "il banco" è relativamente tranquillo, incassa sicuramente più di quanto spende.
Tra l'altro, come dicevi anche tu, quando rivendi sono cose che fanno la differenza e quindi per avere una Porsche oggi è una gabella obbligata da pagare. Mi stupisco che altri marchi blasonati tipo McLaren, Aston Ferrari, Lambo, ecc non lo facciano (o forse non lo sappiamo noi)
Secondo me il fattore "tranquillità" vince su tutto, specialmente se se ne fa un uso abbastanza intenso... ti diverti ma senza farti pensieri sgradevoli riguardo costose rotture. Viste le nostre "scampagnate" sarebbe utile se nel programma rientrasse anche l'usura di dischi e pastiglie
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Novembre 13, 2020, 17:24:16 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Sauron, ci credo che allungano gli anni permessi è come mungere una vacca sempre produttiva. Tanto sei sicuramente obbligato a fare i tagliandi che prevedono pezzi da sostituire/manutentare e alla fine "il banco" è relativamente tranquillo, incassa sicuramente più di quanto spende.
Tra l'altro, come dicevi anche tu, quando rivendi sono cose che fanno la differenza e quindi per avere una Porsche oggi è una gabella obbligata da pagare. Mi stupisco che altri marchi blasonati tipo McLaren, Aston Ferrari, Lambo, ecc non lo facciano (o forse non lo sappiamo noi)
Lo fanno... la policy di Ferrari non è male. Per McLaren i prezzi sono da capogiro ma comprarsene una senza garanzia è folle, specie prima della 650S.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Novembre 13, 2020, 17:34:55 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Viste le nostre "scampagnate" sarebbe utile se nel programma rientrasse anche l'usura di dischi e pastiglie Sto aspettando la spia delle anteriori... Facevo questo ragionamento l'altro giorno, scusate se vado OT sul Pistone Il tranello in cui cadono alcuni appassionati che conosco è il seguente: si possono permettere al massimo l'auto sportiva A da X migliaia di euro, utilizzando tutto il proprio budget per acquisto e spese correnti. Se la comprano e, dopo un po', magari perché hanno qualche entrata in più, valutano di passare all'auto sportiva da X+ 10/20/50 k euro, che all'anno però costa 1/2/5/10 k euro in più, utilizzando ancora una volta tutto il proprio (aumentato) budget. Ecco, secondo me con un'auto sportiva, un giocattolo, un hobby, è sempre meglio tenersi un margine molto, molto ampio, in modo che la spesa sia non dico irrilevante ma tale da non dare adito ad alcuna preoccupazione. Anche grazie ai pacchetti come l'Approved. Credo che in questo modo l'esperienza sia molto più serena e anche più sana. Arrivare invece al limite del proprio budget ho visto che nelle persone ha infine inciso sulla vita di tutti i giorni: chi si fa problemi ad usarla, chi non cambia le gomme, chi lesina sull'assicurazione... Attenzione, non è un giudizio - ognuno faccia ciò che vuole - ma un ragionamento relativo, che prescinde dagli ordini di grandezza. Però ribadisco che, secondo me, potersi godere un'auto da 8 su 10 in maniera spensierata, senza alcun timore, è meglio che averne una da 10 su 10 e goderne solo in parte per paura che qualcosa vada storto. « Ultima modifica: Novembre 13, 2020, 17:43:20 pm da Sauron »
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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MRC |
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Novembre 13, 2020, 17:45:33 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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condivido ma in parte. Condivido la cosa di lasciarsi margine per un hobby come l'auto sportiva ma non mi piace dover pagare delle gabelle forzatamente.
Anche dando per scontato di non avere problemi a spendere per una sportiva, mi fa incazzare che se non fai la loro garanzia aggiuntiva poi l'auto non vale quanto dovrebbe, pur se tu la usi con i guanti e fai i tagliandi richiesti. Inoltre, visto lo spauracchio dei guasti che su auto sportive sono anche molto frequenti (vedi motori che scoppiano o altri problemi vari "sta-conosciuti ma non riconosciuti") ecco che sei costretto a fare il salcazzo di "approved" per dormire tranquillo.
Secondo me è indice di scarsa serietà, anche perchè non sto prendendo un'auto da pista/corsa, sto acquistando un'auto regolarmente targata più o meno sportiva: una caxxo di boxster o 911 base mi vuoi dire cosa hanno di così sportivo da dover richiedere la garanzia aggiuntiva annuale?
Posso ancora capire per una 911 GT2 RS che è abbastanza estrema, ma i motori scoppiati delle 996 base non si contano più ormai.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 13, 2020, 17:50:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Sono splendide ed eccellenti all around daily drivers (base e S soprattutto), ma il ruolo della supercar spetta alla 911 secondo me.
Beh, neanche la 911 nasce come supercar...lo diventa nelle versioni piu' muscolose....
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Loggato
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Sauron |
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Novembre 13, 2020, 17:50:44 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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condivido ma in parte. Condivido la cosa di lasciarsi margine per un hobby come l'auto sportiva ma non mi piace dover pagare delle gabelle forzatamente.
Anche dando per scontato di non avere problemi a spendere per una sportiva, mi fa incazzare che se non fai la loro garanzia aggiuntiva poi l'auto non vale quanto dovrebbe, pur se tu la usi con i guanti e fai i tagliandi richiesti. Inoltre, visto lo spauracchio dei guasti che su auto sportive sono anche molto frequenti (vedi motori che scoppiano o altri problemi vari "sta-conosciuti ma non riconosciuti") ecco che sei costretto a fare il salcazzo di "approved" per dormire tranquillo.
Secondo me è indice di scarsa serietà, anche perchè non sto prendendo un'auto da pista/corsa, sto acquistando un'auto regolarmente targata più o meno sportiva: una caxxo di boxster o 911 base mi vuoi dire cosa hanno di così sportivo da dover richiedere la garanzia aggiuntiva annuale?
Posso ancora capire per una 911 GT2 RS che è abbastanza estrema, ma i motori scoppiati delle 996 base non si contano più ormai.
Il mio ultimo discorso non c'entra molto con la questione Approved. Sull'affidabilità, dopo l'abbandono dei motori M96 e M97 le Porsche hanno avuto pochissimi problemi, non credo che sia "obbligatorio" fare l'Approved. Certo che se spendi 80k per una 991.1 Carrera S ben tenuta con 7-8 anni sul groppone, non ti fai certo problemi a spendere 87,5 euro al mese e sbattertene di qualsiasi cosa capiti alla macchina (ragionevolmente, nulla di serio). A me pare molto serio che Porsche lo offra e trovo il costo competitivo.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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DoguiPlus |
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Novembre 13, 2020, 22:29:17 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Imho ha senso l'approved, sopratutto su carrera . Per sauro, imho per essere sereno devo pensare "se la tiro sul.muro amen sto senza sportiva ma non piango più di un mese " Ma è chiaro che pensare di spendere 2k solo di extra bollo e superbollo due riflessioni le fa fare
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 14, 2020, 07:14:16 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Io invece vieterei queste forme di assicurazione totale, che invitano a correre fregandosene del mezzo, dei rischi e di eventuali danni. Ci sarebbero più prudenza e più cura delle cose, a beneficio di tutti.
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MRC |
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Novembre 14, 2020, 08:35:23 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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È il paradosso dei tempi moderni, come pagare la garanzia aggiuntiva per gli elettrodomestici che sennò si possono rompere Io non la faccio mai tanto se la fai di 4 anni si rompe al quinto, ecc
E qui è la stessa cosa: per negligenze progettuali della casa sei costretto a pagare una polizza annuale dove alla fine la casa costruttrice ci guadagna sempre e comunque
Sauron, io non contesto i 90 euro al mese, contesto il principio che porta a doverli pagare. A quel punto la prendo a noleggio e se la piego su un rail chi se ne frega!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 14, 2020, 10:02:33 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io invece vieterei queste forme di assicurazione totale, che invitano a correre fregandosene del mezzo, dei rischi e di eventuali danni.
Tipo le Kasko che anche il tuo datore di lavoro fa pagare cara come il fuoco?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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