|
MRC |
|
|
Novembre 16, 2020, 16:57:54 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Ho già detto che ai tempi per le 996, 986, 997 mk1, 987 mk1 e 987 base mk2 era uno scandalo - tra l'altro, potevi farlo fino a nove anni, quindi non risolvevi. Oggi, però, il tuo discorso non regge più. Chapeau alle Case che fanno buone auto - e le Porsche attuali sono ottime - e ti consentono di dormire tranquillo per almeno 15 anni, anche se la prendi usata, con spese ragionevoli. Non ci vedo nulla di male, anzi... come mai non lo fanno tutte? Ciao! Non ho nulla contro Porsche, prima o poi una 911 me la prendo. Non mi piace solamente che auto di serie vadano incontro a guasti importanti, non sono auto da corsa. Poi magari oggi sono auto più affidabili, resta il fatto che se non fai l'approved quando rivendi ti fanno tutti storie Ciao!
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 16, 2020, 18:49:41 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
se non fai l'approved quando rivendi ti fanno tutti storie
non mi risulta!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 16, 2020, 19:53:56 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
mi sa che tutte le auto vanno incontro a guasti importanti, un pò come tutti noi andiamo incontro alla mietritrice . io penso che vetture potenti ed affidabili siano roba più unica che rara. di porsche si sa perchè ci sono persone che le sfruttano. ma che siano tanto peggio della media ho qualche dubbio. piuttosto il problema saranno i costi di riparazione. ad es le lotus non si rompono tra l'altro utilizzando meccanica toyota. ferrari, lambo, maserati io non voglio neppure pensare cosa costi ripararle se uno se le vuole godere. di mclaren penso youtube sia pieno ecc.... mercedes bmw e audi potenti e sfruttate che non si rompano io non ci credo neppure se scende l'arcangelo gabriele a mettermelo per iscritto . forse una volta c'erano robe come il 6 cilindri nissan che avevano margini, oggi tale situazione non si verifica neppure più sulle utilitarie che montano motorini turbo. con la tecnologia attuale, la quantità di plastica usata, le centraline e sensori cercare affidabilità a 15-20 anni è come la roulette. giusto se uno fa tutta autostrada la macchina gli può durare molti chilometri.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2020, 12:11:01 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
e comunque, giusto in questi giorni su un thread di LLCC si parla di difetti congeniti e l'ultima 911 GT3 ha il "piccolo" difetto che spacca gli attacchi degli ammortizzatori. Su tante segnalazioni fatte nel web si dice per tutte che il difetto NON rientra nella garanzia nè nell'approved, e si parla anche di circa 20.000 USD per la riparazione ovviamente a carico del proprietario.
Quindi, se permettete, io rimango della mia idea.
Allego qualche foto del "piccolo" difetto
|
GT1.png (1774.42 KB - scaricato 60 volte.) GT2.png (1396.27 KB - scaricato 61 volte.) GT3.png (1262.39 KB - scaricato 59 volte.)
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 17, 2020, 13:21:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 17, 2020, 13:49:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2020, 15:54:32 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
porsche ha sempre usato i mcpherson anteriori proprio per fare una scocca piu' leggera non per motivi di spazio (visto che il motore sta dietro) , infatti gli attacchi del quadrilatero necessitano di maggior robustezza; puo' darsi che abbiano allegerito troppo la scocca
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2020, 16:28:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
metti anche le foto dei duomi della nuova Alpine nelle stesse condizioni
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2020, 17:28:39 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Poi bisogna anche vedere su quei duomi se ammo e molle fossero originali e non roba superdura e ribassata
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 17, 2020, 17:30:26 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Poi bisogna anche vedere su quei duomi se ammo e molle fossero originali e non roba superdura e ribassata
ma no, lo dice internet, significa che la GT3 è progettata male e notoriamente difettosa. Sarà per quello che te le regalano.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 17, 2020, 18:24:15 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
vedere le tante magagne di molti modelli Porche che citate qui sopra mi fa cadere un mito. Ho sempre creduto che fossero delle macchine molto affidabili, specialmente rispetto ad altre sportive, anche blasonate, considerate più fragili e/o con manutenzione obbligatoriamente molto minuziosa. Invece avete fatto una lista piuttosto corposa di modelli con problemi meccanici riconosciuti (e non solo casi sporadici) veramente impressionante ricordo che sul mio modello di Porsche, la 997 Carrera (ma il problema c'era anche sulla 996 e 987), c'era il rischio di una perdita d'olio del paraolio tra cambio e motore (dovuto al non perfetto allineamento del motore al cambio). io seguivo un forum e lì si parlava di questo problema.. allora sono tornato a casa e ho controllato se c'era la goccia d'olio sul pavimento, e purtroppo c'era.. per fortuna la mia auto aveva la garanzia della Casa madre (mai fatto Porsche approved), ma chi ebbe il problema fuori garanzia parlava di prezzo folle da parte di Porsche su un difetto noto..
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2020, 18:27:11 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
metti anche le foto dei duomi della nuova Alpine nelle stesse condizioni Si,si, lì si spaccano gli attacchi in fusione, stessa problematica che su un’auto moderna NON dovrebbe esistere « Ultima modifica: Novembre 17, 2020, 18:32:17 pm da MRC »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2020, 18:31:16 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
vedere le tante magagne di molti modelli Porche che citate qui sopra mi fa cadere un mito. Ho sempre creduto che fossero delle macchine molto affidabili, specialmente rispetto ad altre sportive, anche blasonate, considerate più fragili e/o con manutenzione obbligatoriamente molto minuziosa. Invece avete fatto una lista piuttosto corposa di modelli con problemi meccanici riconosciuti (e non solo casi sporadici) veramente impressionante Purtroppo il mondo Porsche non è nuovo a queste e altre magagne, e chi segue i forum o i possessori come Tappo possono confermare. Sauron, anche a me piacciono le Porsche ma bisogna ammettere che sono progettate a cazzo come tutte le altre auto, nonostante i prezzi stellari che chiedono. Poi io ho una Lotus che è universalmente riconosciuta come baracca che si rompe ogni 2x3, ma lo sappiamo e gli vogliamo bene anche così. Ma la favola della qualità teutonica è morta da un pezzo ormai
|
|
|
|
|
|