|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 17, 2020, 19:33:05 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bè oddio se stacca i duomi senza subire urti è poco difendibile. però anche altri marchi hanno avuto guai simili, es bmw m3 che se non erro bisognava far risaldare il retrotreno, la r8 che crepa il telaio.... :oe queste mi son capitate girovagando su internet, senza andare ad informarmi sui singoli modelli. sono auto che vengono vendute sul mercato globale come qualsiasi altro prodotto di consumo. difetti noti ci sono per tutti temo, se dovessero ripararli in garanzia adremo tutti a piedi. la 911 gode di una certa fama che deriva dai modelli classici fino circa al 1990, le ultime avevano tipo 230cv da un 3.2 ed il modello di base aveva 20 e passa anni di sviluppo. giusto per fare un esempio la nuova corvette che è un modello dove gm ha investito montagne di soldi con chissà quanti tecnici che ci han lavorato sopra anni ed una campagna di marketing. ebbene già pare che ci siano clienti inferociti perchè perde olio dal cambio peggio di un vecchio land rover .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 18, 2020, 12:46:08 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
giusto per fare un esempio la nuova corvette che è un modello dove gm ha investito montagne di soldi con chissà quanti tecnici che ci han lavorato sopra anni ed una campagna di marketing. ebbene già pare che ci siano clienti inferociti perchè perde olio dal cambio peggio di un vecchio land rover . potrebbero fare come mio cugino.. aveva una ford Focus (se non ricordo male) che perdeva olio dal motore.. un bel giorno mi disse "ma sai che poi la perdita si è arrestata da sola?"... pochi minuti dopo ha messo in moto e ha grippato
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 18, 2020, 17:14:40 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Il problema citato da Tappo è l'RMS (rear main seal), che affliggeva i motori serie M96 e M97 come dicevo prima.
Per il resto, anche l'evidenziatore appoggiato alla mia scrivania riuscirebbe a esprimere il concetto per cui: - nessuna Casa è perfetta e produce modelli perfetti; - tutti i modelli hanno qualche problema.
A questo punto spetta alle persone fare un passetto in più dell'evidenziatore, pena concludere che tutte le Case e tutti i modelli sono uguali - ad esempio: una 996.2 è affidabile di motore quanto una 997.2 (falso); gli interni della 986 sono di qualità pari a quelli della 981 (falso); la 991.1 GT3 è affidabile di motore quanto la 991.2 GT3 (falso); la RX8 è affidabile di motore quanto una 997.2 (falso); la R8 pre interventi alla parte anteriore del telaio è robusta come le successive (falso); eccetera, eccetera, eccetera...
Se le 996 non GT sono le 911 più svalutate c'è una ragione (IMS, RMS, fanali anteriori). Se le 911 dalla 997.2 sono così apprezzate sul mercato (specie le GT) c'è una ragione.
Se fossero dei rottami senza qualità non sarebbe così.
Ovviamente parlo di Porsche perché conosco un po' ma lo stesso discorso si può fare per altre Case e altri modelli: non facciamo del relativismo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 19, 2020, 16:40:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
giusto per fare un esempio la nuova corvette che è un modello dove gm ha investito montagne di soldi con chissà quanti tecnici che ci han lavorato sopra anni ed una campagna di marketing. ebbene già pare che ci siano clienti inferociti perchè perde olio dal cambio peggio di un vecchio land rover . I primi esemplari della CTS-V (praticamente tutto il Model Year 2016) della generazione che possiedo in molti casi si mangiavano il compressore volumetrico, difetto piuttosto grave, GM poi ha risolto ed ha esteso la garanzia a chi possedeva un'esemplare che rientrava nel lotto sotto accusa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 21, 2020, 10:15:52 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
corretto da parte di GM, dove sono poche vetture e la riparazione ha un basso costo dovrebbero comportarsi sempre così. se almeno una delle due condizioni di cui sopra non si verifica io penso che i casi di comportamenti corretti siano più unici che rari. a tacere degli scandali tipo i blocchetti di accensione della stessa GM e per rimanere solo sui guasti meccanici si potrebbe sparare sulla croce rossa con le sospensioni ad aria , oppure i problemi che ebbe honda con alcuni cambi che allungò la garanzia solo ad un limitato numero di clienti, i vari cvt, indietro nel tempo e forse prima delle leggi sui consumatori le guarnizioni della testa di toyota, o il motore northstar . giusto ieri ho guardato un video su qualche mclaren e yt mi ha consigliato un video sul cambio della mercedes sls
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|