|
798 Visitatori + 0 Utenti = 798
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Naquadar |
|
|
Giugno 11, 2003, 12:35:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
Ciao a tutti.... Sono un felice possessore di Peugeot 206 CC prenotata a fine Novembre dello scorso anno e ritirata a febbraio corrente anno. La mia scelta, maturata dopo una lunga valutazione di altri modelli e dopo aver soppesato tutti i vari pro e contro e' caduta sulla piccola sportivetta francese che fino ad adesso sta soddisfando in pieno i miei bisogni e pretese. L'acquisto dell'auto dopo due anni di produzione (commercializzazione marzo '01) non e' stato un caso.. anzi... vista proprio la "particolarita" del modello e di tutti quei problemi di gioventù che sicuramente avrebbe avuto, ho voluto aspettare un po' di tempo per acquistare un modello "maturo" .. cosi' e' stato... dal giorno della commercializzazione molte sono state le modifiche/miglioramenti apportati (sopratutto alla fine dello scorso anno) .. volante nuovo, nuova radio, sospensioni rivisitate,abs non piu a pagamento, sedile passeggero regolabile in altezza (utilissimo..!!), nuove guarnizioni "ruvide" (decisamente migliori rispetto alla prime utilizzate..) e non per ultimo l'adozione dell' ESp a partire da quest'anno.. Ora cosa e' successo... dovete sapere che a Novembre ancora non si sapeva niente dell' "aggiornamento" che tutta la gamma 206 avrebbe subito a maggio di quest'anno. Non grandi modifiche.. tutte prettamente estetiche e mirate sopratutto a migliorare il modello normale (la 206 classica) per rinfrescarla e farla meglio competere contro i nuovi modelli delle case avversarie. Anche la 206 CC ha subito delle lievi modifiche estetiche delle quali vorrei discutere con voi soprattutto sull'opportunità di trasferirle anche sul mio modello.. Dunque le modifiche sono 4. Tre esterne e una interna. Partiamo da quella interna... lo sfondo della strumentazione che su tutti i modelli attualmente prodotti vantava un piacevole colore chiaro (una specie di color alluminio molto molto chiaro) esclusivo per la 206CC e per i modelli piu spinti e stato sostituito da quello totalmente nero (uguale a quello di una 206 1.1 per intenderci..) probabilmente per risparmiare... non so.. Per questo non c'e problema.. mi tengo il mio che e' 100 volte piu bello Modifiche esterne.. : Paraurti in Tinta Ora partite dall'idea che io sono estremamente favorevole hai paraurti in tinta e anzi penso che sul modello normale di 206 siano splendidi indipendentemente dal colore della tinta. Per quanto riguarda la CC sono invece un po scettico.. cioe' li vedo molto bene per le tinte chiare (argento, grigio quarzo ecc..) ma un po' meno per il mio colore Blu recife.. non so'.. e' come se quelle piccole modanature nere rendessero la linea dell'auto piu equilibrata... dall'altra parte però non vi posso nascondere l'attrattiva che un paraurti in tinta puo vantare nei mie confronti.. ecco un paio di esempi per meglio valutare.. Con i paraurti in tinta.. Terza modifica sono le luci posteriori sostituiti su tutta la gamma Da una parte mi piacciono molto.. dall'altra anche il modello attuale (completamente rossi) non mi dispiacciono.. mi danno un idea di maggior compatezza e linearità.... Quarta modifica sostituzione delle "barrette" nella presa d'aria con una griglia a nido d'ape Modello a nido d'ape Ora tenete presente con una piccola spesa potrei far dipingere i paraurti e far montare la griglia in una mezza giornata dal mio carrozziere di fiducia e comprare i nuovi fari posteriori alla peugeot e montarli sulla mia auto in 10 minuti... Mi consigliate di farlo..? Quello che mi ha sempre un po contrariato di questo "aggiornamento" e stato che le modifiche apportate al "nuovo modello" consistono esattamente nei trattamenti che i piu tamarri hanno effettuato sulle proprie CC (paraurti in tinta, griglia anteriore.. meglio se metallizzata.. , e fari posteriori tipo albero di natale..) sulla base di questo trovo sotto alcuni aspetti l'aggiornamento della CC un po' forzato... Voi che ne pensate..? secondo voi dovrei fare tutte le modifiche..? Oppure solamente alcune..? Da solo non riesco a decidermi.... Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto Cciao P.s molte persone mi hanno sconsigliato i paraurti completamente in tinta.. si rovinano con niente.. .. bho...
|
|
La 206 CC è la Slk dei Poveri. La Slk è la SL dei Barboni. La SL è la Bentley Azure dei Pezzenti.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2003, 12:44:42 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
1)Strumentazione: lascia così (l'hai detto anche tu è più bella) 2)Paraurti in tinta: piaccion anche a me ma io non li toccherei...hai un minimo di protezione nei parcheggi a orecchio (degli altri) e poi non stan male su colori scuri (che bel colore che hai scelto!!!) 3)Fari posteriori: li ho visti in giro quelli nuovi, a me piaccion molto...però a sto punto io farei montare quelli della Hella in Lexus Style (se piace il genere ovviamente)... 4)mascherina:mah, non mi pare niente di che.
In sostanza a parte i fari io non toccherei nulla...hai scelto una macchina stupenda IMHO e non son quei pochi tocchi che le faranno perder di valore o di appeal! Giorgio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 11, 2003, 13:54:40 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
Anche io non cambierei niente, l'unica cosa eventualmente sarebbero i fari, ma visto che hai detto che quelli che hai ti piacciono non vedo motivo per sostituirli!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 11, 2003, 14:00:18 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
non vedo che bisogno hai di aggiornare la tua 206... secondo me i fari posteriori attuali sono molto più elaborati e fanno molto 307, quindi preferisco di gran lunga quelli del modello precedente. fare tinteggiare i paraurti non mi sembra una grande idea, un mio amico eveva verniciato quelli della sua corsa (vecchio modello) e stando al sole si sono completamente rovinati...
il resto sono solo dettagli, se ti interessa tamarrarla (ma sarebbe un peccato) ascolta homer, altrimenti poi solamente personalizzarla giusto con qualche tocco semplice e quasi invisibile che però la rende diversa da tutte le altre.
de gustibus...
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 11, 2003, 14:20:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ho mai approvato gli "aggiornamenti postumi" dei modelli, a meno che non siano modifiche meccaniche effettivamente utili. Un'auto che "sembra quella nuova" ma ha la targa inconfutabilmente di quella vecchia, mi fa sorridere pensando ai soldi spesi dal proprietario unicamente per "essere alla moda". Un tipico caso sono le Porsche taroccate. Un grandissimo numero vengono aggiornate esteticamente dai proprietari per non sentirsi "inferiori". Da appassionato di auto storiche, poi, la cosa ha ancor meno senso. Se era cosi' era cosi' e basta. I modelli "aggiornati" nel mercato delle storiche perdono di valore, e molto. Le uniche modifiche permesse sono la presenza di accessori e/o modifiche disponibili all'epoca. Se no ci riduciamo come il poveretto dello spot della 206 che "aggiorna" la sua auto medioevale per sentirsi figo. La 206cc e' un'auto indovinata e secondo me va lasciata cosi' com'e'. I paraurti in tinta, poi, credo siano un'invenzione dei carrozzieri per straguadagnare....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 11, 2003, 14:48:47 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Se dai retta a me la lasci così.. non sono modifiche estetiche particolarmente rilevanti e la macchina rimane indubbiamente molto bella lo stesso!!! Potessi metterei l'esp perchè il comportamento di quella macchina I'm pias propi nenta!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Naquadar |
|
|
Giugno 11, 2003, 23:07:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
Potessi metterei l'esp perchè il comportamento di quella macchina I'm pias propi nenta!!!! Infatto la mia vettura e' con l'esp.. sul listino era disponibile a partire da ottobre '02 ma le prime consegne con questo sistema sono cominciate da gennaio di quest'anno ... ho anche subito un ritardo nella consegna proprio perche erano le prime ad averlo montato. A sorpresa ho anche trovato il sedile passeggero regolabile in altezza (su questo tipo d'auto e' utilissimo..). Per quanto riguarda la stabilita mi sono regolato cosi : Esp + Abs + gomme 205/45 r 16 + sospensioni modificate. Che dici vado tranquillo..? Ad ogni modo vi ringrazio moltissimo delle vostre risposte. Anch'io sono d'accordo con voi... non mi piace modificare le auto e sono dell'idea di tenerle cosi' come sono.. pero' tutte queste modifiche sarebbero fatte per rispettare il modello attualmente in produzione. La macchina e' nuova ..la uso pochissimo (ad oggi ho fatto solo 1.400 km..) si puo' dire che sono ancora in rodaggio.. la tengo sempre in garage e l'ho assicurata con la kasco... Aggiornare una vecchia porsche e' una cose squallida e' vero.. ma in questo caso e' l'aggiornamento della Peugeot ad essere squallido.. Hanno colorato quei 4 pezzi di plastica, hanno messo quella griglietta e cambiato i fari posteriori... e adesso la mia 206 CC presa dal concessionario il 1 Febbraio 2003 sarebbe il modello vecchio..?!?!?!? E' sta cosa che mi fa girare le palle... Aspetto Anni ( si anni) per comprare la macchina nuova che ho sempre sognato mi metto i soldi da parte, la riempio di accessori, la pago in contanti (sull'unghia ) e adesso ho il modello "vecchio"...! Ma li mortac... ehehehe Che ne pensate? Cciao
|
|
La 206 CC è la Slk dei Poveri. La Slk è la SL dei Barboni. La SL è la Bentley Azure dei Pezzenti.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 12, 2003, 10:07:18 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Infatto la mia vettura e' con l'esp.. sul listino era disponibile a partire da ottobre '02 ma le prime consegne con questo sistema sono cominciate da gennaio di quest'anno ... ho anche subito un ritardo nella consegna proprio perche erano le prime ad averlo montato. A sorpresa ho anche trovato il sedile passeggero regolabile in altezza (su questo tipo d'auto e' utilissimo..). Per quanto riguarda la stabilita mi sono regolato cosi : Esp + Abs + gomme 205/45 r 16 + sospensioni modificate. Che dici vado tranquillo..? Ad ogni modo vi ringrazio moltissimo delle vostre risposte. Anch'io sono d'accordo con voi... non mi piace modificare le auto e sono dell'idea di tenerle cosi' come sono.. pero' tutte queste modifiche sarebbero fatte per rispettare il modello attualmente in produzione. La macchina e' nuova ..la uso pochissimo (ad oggi ho fatto solo 1.400 km..) si puo' dire che sono ancora in rodaggio.. la tengo sempre in garage e l'ho assicurata con la kasco... Aggiornare una vecchia porsche e' una cose squallida e' vero.. ma in questo caso e' l'aggiornamento della Peugeot ad essere squallido.. Hanno colorato quei 4 pezzi di plastica, hanno messo quella griglietta e cambiato i fari posteriori... e adesso la mia 206 CC presa dal concessionario il 1 Febbraio 2003 sarebbe il modello vecchio..?!?!?!? E' sta cosa che mi fa girare le palle... Aspetto Anni ( si anni) per comprare la macchina nuova che ho sempre sognato mi metto i soldi da parte, la riempio di accessori, la pago in contanti (sull'unghia ) e adesso ho il modello "vecchio"...! Ma li mortac... ehehehe Che ne pensate? Cciao Guarda, sinceramente quello che è capitato a te capita spesso.. anche perchè le case sfornano modelli più freschi con qualche modifica continuamente... quello che dico io è he dalla tua a questa le modifiche non sono sostanziali e soprattutto non a livello tecnico ma solamente estetico quindi non ne vale la pena modificarla per mantenerla nuova!! Senza contare che quella macchina è una macchina molto esclusiva ed ambita quindi la valutazione si manterrà sempre molto alta nel tempo!!! Hai la 1600?? Sinceramente come cabrio credo che sia la migliore, sia a livello estetico che qualitativo... il fatto di avere il tetto in lamiera a scomparsa è molto meglio che non la solita tela!!! A me è sempre piaciuta, a maggior ragione di quel blu.. poi di serie monta anche le Eagle f1!!! Anche il motore è molto fluido e potente( ho provato il 1600) ma quello che proprio detesto della 206 è il comportamento stradale... tenuta( intesa come "g") ne ha ma a livello di stabilità tiene veramente niente... scoda che è un piacere e non infonde molta sicurezza... Adesso con l'esp le cose sicuramente saranno migliorate ma l'intervento di questo sarà molto invasivo visto che le velocità alle queli interviene nella berlina sono 70 km/h!!! E nella CC avendo irrigidito il telaio per evitare problemi torsionali alla scocca la situazione era addirittura peggio!!! E' più che altro una macchina di immagine perchè come guidabilità non mi ha entusiasmato molto!!! Dipende tutto da quello che uno cerca dalla macchina e dallo stile di guida che ha, come direbbe Phormula!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Giugno 12, 2003, 11:09:15 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
beh! pur riconoscendo la praticità dei paraurti neri, il contributo estetico di quelli in tinta secondo me è notevole... e secondo me 'sta 206 tutta-tutta blu è ancora più bella e filante... Io, se non ci fossero problemi di aderenza vernice plastica, vernicerei. (mi sembra che sulla plastica prima di verniciare, si debba stendere uno strato di un qualcosa chiamato "aggrappante"... ) NB: la mia decisione è basata solo su personali valutazioni estetiche e non sul fatto di dover stare al passo con i modelli freschi di aggiornamento: per intenderci se avessi comperato 'sta macchina ancora 2 anni fa, avrei comunque fatto verniciare i paraurti subito i paraurti... cacchio a me piacciono in tinta!! Non toccherei assolutamente i fari e la griglia: la linea della macchina non ci guadagna niente...
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 12, 2003, 13:51:22 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io personalmente preferisco di gran lunga il fascione paraurti nero sulla 206, qualsiasi colore essa sia
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|