|
1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
mariner
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 15, 2020, 11:41:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anche tra i pensionati vedo moltissima cautela. C'è il terrore che per pagare i debiti i vari governi adottino soluzioni "alla greca", alias una sforbiciata bestiale alle pensioni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 15, 2020, 12:28:45 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
io dovrei e vorrei spendere i soldi per comprarmi una cazzo di cintura per i pantaloni che la mia si è rotta...ma non me la vende nessuno... e on line non la compro cazzo...
se non avessi incrementato troppo il girovita, forse non si sarebbe rotta
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 15, 2020, 12:33:15 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
I "ricchi" sono i pensionati!! Vedi gli acquisti del "sultano" delle Langhe e dintorni!! Si chiama Bin LOU Salam eh si, con le pensioni dell'inps siamo proprio ricchi ... io vivo discretamente perché oltre che la pensione mi consumo i risparmi (che d'altronde avevo messo via per questo, non certo per lasciarli a cugini o ai pistoniani, e figli non ne ho). E se qualche piccolo piacere non me lo faccio adesso che oramai sono vecchio, quando mai lo farò?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2020, 12:44:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se non avessi incrementato troppo il girovita, forse non si sarebbe rotta se non mi avessero chiuso in casa per un mese non sarebbe aumentato il girovita...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
il problema è ad esempio che la politica non dà idee chiare.
esempio : puntiamo sulle auto elettriche , oppure sulle auto benzina, oppure sulle hybride
L'auto nuova é l'ultimo problema di molti. Dovranno pregare che si sblocchi l'usato per primo. Come già dissi tempo fa, chi deve proprio cambiare senza avere l'albero dei soldi va di usato, invece chi deve cambiare senza particolari problemi di denaro va di nuovo/km 0. È più importante capire se a fine estate molti potranno pagare le tasse, cosa ben più important.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 15, 2020, 13:23:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È vero che in Italia come in tutti I paesi in tanti si sono ritrovati e si ritroveranno senza entrate, ma è anche vero che c'è una vasta fetta di popolazione che non ha subito e non subirà riduzioni di entrate, e mi riferisco ai dipendenti pubblici, ai pensionati e ai dipendenti delle aziende che hanno continuato a lavorare sia in presenza che tramite telelavoro; per tutti costoro le uscite durante I mesi passata e I prossimi saranno estremamente ridotte, di conseguenza aumenterà il risparmio ed è questo che lascia intravvedere quanche speranza per una possibile ripresa nel medio termine. L'importante è che quando si ricomincerà a consumare non lo si faccia acquistando in modo compulsive puttanate varie si wish ma si facciano circolare I soldi nell'economia locale, di modo che quelli che hanno perso ogni entrata non diventino troppi arrivando ad un collasso totale della società.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2020, 13:27:06 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
io dovrei e vorrei spendere i soldi per comprarmi una cazzo di cintura per i pantaloni che la mia si è rotta...ma non me la vende nessuno... e on line non la compro cazzo...
Vai all'autoricambi, prendi una cinghia di distribuzione, fai i buchi e ci metti la fibbia. Potrebbe fare tendenza tra gli appassionati.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 15, 2020, 14:07:42 pm |
|
... si facciano circolare I soldi nell'economia locale, di modo che quelli che hanno perso ogni entrata non diventino troppi arrivando ad un collasso totale della società.
E magari che qualcuno si ricordi che a dare una mano durante la crisi sono stati i piccoli negozi locali e non i megacentri commerciali. Quando mi si è rotto il tubo in bagno, ho benedetto il fatto di avere un piccolo negozio di idraulica nel mio comune, dove ho acquistato il ricambio. Così come i miei, entrambi ottantenni, hanno apprezzato che il piccolo negozio di alimentari vicino casa (di cui sono sempre stati clienti) gli portasse a casa la spesa ordinata per telefono, evitando loro di uscire.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 15, 2020, 14:18:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Concordo, anche nella mia zona i negozietti sono stati una vera manna dal cielo. Abbiamo addirittura "scoperto" un alimentari dove non andavamo mai, che ha una carne strepitosa (3 grigliate in terrazza durante il lockdown, tante quante nei precedenti 19 anni ). Ma anche il fruttivendolo a cui puoi telefonare e ti prepara la tua roba, poi la vai a prendere quando vuoi senza nemmeno fare la coda, o la ferramenta che ha un po' di tutto, o il fornaio... tutti raggiungibili in pochi minuti a piedi. Certo ci sono anche i supermercati, per la spesa "grossa" (e code chilometriche), ma loro hanno dato un contrubuto enorme.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 15, 2020, 14:19:39 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Così come i miei, entrambi ottantenni, hanno apprezzato che il piccolo negozio di alimentari vicino casa (di cui sono sempre stati clienti) gli portasse a casa la spesa ordinata per telefono, evitando loro di uscire.
Han funzionato molto meglio i negozi piccoli, con ordini via telefono e whatsapp, che la grande distribuzione. Esselunga e Coop consegnavano a 2 settimane. Carrefour ore di attesa online. Io ormai della GdO uso solo più il clicca&ritira della Coop, per le cose pesanti e standardizzate (acqua, coca cola, carta igienica etc.)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 15, 2020, 14:29:24 pm |
|
la consegna a casa di Esselunga aveva una lista di attesa che manco la Golf IV quando era uscita. Inoltre molti di quelli che l'hanno usata si sono lamentati di articoli mancanti o sbagliati. La spesa alimentare in questo periodo l'ha fatta mia moglie. Aveva due grossi supermercati sul tragitto casa-lavoro e come operatore sanitario poteva saltare la fila e contare su una cassa dedicata. Io mi sono occupato del resto e devo ringraziare i piccoli negozi, molti dei quali non potevano restare aperti, ma in paese facevano consegne a domicilio. Il fiorista mi ha trovato le piantine per l'orto e me le ha portate a casa. Il colorificio mi ha messo da parte guanti e alcool, avvisandomi quando li ha ricevuti. Il negozio di informatica da cui mi servo mi ha trovato le cuffie con il microfono da usare per le teleconferenze, lavorando da casa e me le ha portate a casa (il negozio era chiuso). Idem la cartoleria per un po' di cancelleria che mi serviva sempre per lavorare da casa. Sono tutte attività di cui terrò conto anche ad emergenza finita. Anche i piccoli negozi sono stati riforniti bene. I miei hanno sempre trovato tutto quello che serviva loro. « Ultima modifica: Maggio 15, 2020, 14:31:06 pm da Phormula »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 15, 2020, 14:32:23 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
il famoso weekend dove hanno finito tutto ..... già il lunedi hanno riempito gli scaffali.... se era per i negozietti campacavallo.
I negozietti avevano tutto lo stesso. Non lunedì, ma martedì di sicuro. Avevano anche i nuovi lingotti d'oro (a.k.a. lievito di birra)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|