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   Mantenitore di carica ed auto nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Aprile 27, 2020, 11:06:13 am
Utente standard, V12, 3228 posts
Ciao a tutti,
l'altro giorno la Focus mi ha notificato che a causa del prolungato stop si disattivava la centralina che serve a dialogare col cellulare.

Avendo il mantenitore di carica che uso per la 500, volevo dare una caricata anche alla Focus.

Secondo voi vado tranquillo o rischio che il caricatore dia fastidio a qualche centralina?
Il mantenitore è questo:
http://suaoki.com/suaoki-ics4-motorcycle-car-battery-charger/sk_1826266_027436861665.html

ed il dubbio mi viene perchè so che ha diverse modalità di carica, che vedono utilizzati diversi tipi di corrente pulsata.


Grazie
Ciao

Somaro special parts Rulez!!!
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   Re: Mantenitore di carica ed auto nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2020, 11:12:59 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Secondo me puoi andare tranquillo.
Io uso lo stesso CTEK sulle moto e sulle macchine, senza il minimo problema.

Le macchine, a turno, mi è capitato anche di ricaricarle / manutenerle col caricabatterie del LIDL, idem nessun problema.
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   Re: Mantenitore di carica ed auto nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 27, 2020, 11:27:59 am
Utente standard, V12, 6670 posts
leggi però le istruzioni, devi impostare la funzione agm se la tua batteria è agm (se è start e stop è probabile lo sia).

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   Re: Mantenitore di carica ed auto nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Aprile 27, 2020, 11:32:37 am
Utente standard, V12, 3228 posts
ok, grazie per le dritte!

Somaro special parts Rulez!!!
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   Re: Mantenitore di carica ed auto nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 27, 2020, 18:52:01 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Magari prima attacca le pinze e poi accendilo, non il contrario, per evitare picchi di tensione dovuti a scintillio.
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   Re: Mantenitore di carica ed auto nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Aprile 28, 2020, 08:52:34 am
Utente standard, V12, 3228 posts
grazie, ne terrò conto, anche se questo non scintilla. Quando lo attacchi non dovrebbe aver continuità, perchè quando lo accendi fa prima il controllo del voltaggio (si commuta da solo su 6-12 V) e della polarità (a prova di cretino, se lo attacchi al contrario ti dice Err e non succede nulla), quindi rimane 30 secondi a pensare prima di chiudere il circuito e cominciare la carica.

La mia unica perplessità era legata alla corrente pulsata, per altre mie passioni (modellismo) so che alcune correnti prodotte da alimentatori pwm posso dare problemi a circuiti elettronici e non sapevo se ora le auto fossero sensibili a correnti simili.

Un salutone!

Somaro special parts Rulez!!!
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   Re: Mantenitore di carica ed auto nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 28, 2020, 09:20:40 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Quando lo attacchi non dovrebbe aver continuità, perchè quando lo accendi fa prima il controllo del voltaggio (si commuta da solo su 6-12 V) e della polarità (a prova di cretino, se lo attacchi al contrario ti dice Err e non succede nulla), quindi rimane 30 secondi a pensare prima di chiudere il circuito e cominciare la carica.

È vero, ma visto che è sempre meglio non fidarsi (metti che abbia un malfunzionamento), io seguirei comunque il consiglio del Mauring.
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   Re: Mantenitore di carica ed auto nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 28, 2020, 09:40:18 am
Utente standard, V12, 6670 posts
anche io attacco prima  alle auto (tramite pinze o se ho montato sui connettori) e poi la luce
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   Re: Mantenitore di carica ed auto nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 28, 2020, 09:49:56 am
Utente standard, V12, 46984 posts
grazie, ne terrò conto, anche se questo non scintilla. Quando lo attacchi non dovrebbe aver continuità, perchè quando lo accendi fa prima il controllo del voltaggio (si commuta da solo su 6-12 V) e della polarità (a prova di cretino, se lo attacchi al contrario ti dice Err e non succede nulla), quindi rimane 30 secondi a pensare prima di chiudere il circuito e cominciare la carica.

La mia unica perplessità era legata alla corrente pulsata, per altre mie passioni (modellismo) so che alcune correnti prodotte da alimentatori pwm posso dare problemi a circuiti elettronici e non sapevo se ora le auto fossero sensibili a correnti simili.

Un salutone!


Anche se è pulsata, la batteria è un grande condensatore, per cui "appiattisce" tutto.
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   Re: Mantenitore di carica ed auto nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Aprile 28, 2020, 12:06:10 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
ok, ottimo! Grazie mille farò come suggerite

Somaro special parts Rulez!!!
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