|
1302 Visitatori + 0 Utenti = 1302
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 13, 2020, 07:16:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
.... Mauring è stato un anticipatore.
Sempre. Ad esempio parlavo di spingere il telelavoro 9 anni fa, quando tutti, pure la mia azienda cui l'avevo proposto, remavano contro. Gli unici che ne parlavano erano quelli del M5S. http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=48933.msg1097072#msg1097072Adesso di colpo si è scoperto che si può fare, anzi, si deve fare, perché è una cosa ovvia e utilissima. Come il fatto di comprare un'auto in grado di affrontare strade accidentate e fondi insidiosi, anziché auto veloci in pista ma impacciate e scomode nelle situazioni della vita reale.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2020, 10:16:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Era avanti anche con la macchina del pane... Solo che ora tutto lo fanno a mano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Scarichi finti bleah Eliminazione canopole x clima, sostituite dal touch screen schifus Il rumore riprodotto dall'impianto audio presa per il culo I calandroni giganteschi dipende quali Le finte prese d'aria faccio a meno pure di queste L'eliminazione della ruota di scorta una cazzata allucinante Le calandre illuminate (questa manco la conoscevo) nemmeno io, ora che le conosco le trovo una cazzata Le Finiture lucide nella plancia, che aumentano i riflessi e sono più delicate anche di esse ne faccio a meno Le finiture con trama finto carbonio anche sui sedili mi fanno cagare I mille "driving mode" mi lascerebbero indifferente, li proverei qualche volta ma poi mi dimenticherei anche di averli I cambi con trecento rapporti indifferente I nomi "numerici" che non corrispondono a nessun contenuto tecnico (spec. Audi, BMW, Mercedes) usanza molto discutibile Gli allestimenti estetici "sportivi" (s-line etc etc) inutili e per certi versi poco pratici Il pulsante di accensione al posto della chiave indifferente
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 14, 2020, 08:11:03 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Provo a dire la mia: - Scarichi finti - moda, qualche anno fa lo scarico andava di moda nasconderlo sotto il paraurti
- Eliminazione canopole x clima, sostituite dal touch screen - aumento della distrazione, se la macchina la conosci le manopole le usi anche senza guardarle
- Il rumore riprodotto dall'impianto audio concordo sulla presa per il culo
- I calandroni giganteschi - il "locomotiva a vapore" look, non mi è mai piaciuto, senza tirare in ballo che il design moderno dei paraurti sembra fatto apposta per grattarli sui marciapiedi
- Le finte prese d'aria - pura estetica, un incubo da pulire quando lavi la macchina e sono incrostate di polvere
- L'eliminazione della ruota di scorta - infatti la volta che ho preso un detrito in autostrada e mi si è squarciata la gomma, ho dovuto chiamare il carro attrezzi
- Le calandre illuminate (questa manco la conoscevo) - fatico a capire l'utilità, magari sotto Natale...
- Le Finiture lucide nella plancia, che aumentano i riflessi e sono più delicate - come al solito, chi le progetta non le usa e men che meno le pulisce
- Le finiture con trama finto carbonio anche sui sedili - faccio fatica a capire l'utilità
- I mille "driving mode" - chiaro che servono per aggirare le procedure di omologazione, ma alla fine selezionerei "normale" e mi dimenticherei che ci sono
- I cambi con trecento rapporti - premesso che sopra gli otto rapporti nell'uso normale non vedo differenze, neanche fosse un TIR
- I nomi "numerici" che non corrispondono a nessun contenuto tecnico (spec. Audi, BMW, Mercedes) - Ridatemi la "Bronza De Luxe" e la "Pranza 1200 CL" , però capisco che con il downsizing indicare la cilindrata possa suonare male. Almeno il gruppo Fiat una volta usava la potenza
- Gli allestimenti estetici "sportivi" (s-line etc etc) - la sportività sta diventando una questione estetica. Fra un po' monteranno i cerchi da 20 con le gomme 255/20 su utilitarie per neopatentati. Se ci mettiamo anhce i finti scarichi questa moda della sportività sa di vorrei ma non posso
- Il pulsante di accensione al posto della chiave - fin che è un interruttore, va bene, il problema nasce quando è gestito dal software. Quando mi si è squarciata la gomma di cui sopra, l'elettronica è andata in tilt e la macchina non voleva saperne di spegnersi. Per spegnerla l'ho dovuta mettere in quinta, piede sul freno e frizione mollata di colpo. Se fosse stata automatica non avrei saputo come fare. Boiata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 14, 2020, 08:36:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io il pulsante lo trovo comodo (ma e' solo interruttore)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 14, 2020, 08:52:50 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
.... Se fosse stata automatica non avrei saputo come fare.
Straccio sull'aspirazione.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 14, 2020, 09:08:56 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Anche a me piace il pulsante. Pero' sulla mia e' software... se ad esempio il cambio non e' in P per spegnere devi tenere premuto a lungo, altrimenti basta un click veloce. Purtroppo da solo un avviso visivo sul display... un paio di volte mi ha confuso, pensavo di aver spento e di poter scendere dalla macchina, invece appena tolto il piede dal freno... Ad ogni modo ritengo corretto che sia software... se non fa bene spegnere il motore in D e' giusto che non ti permetta di farlo (pero' potrebbe essere piu' intelligente... avendo la leva del cambio fisica, potrebbe benissimo innestare il freno di stazionamento se il cambio non e' in P) « Ultima modifica: Maggio 14, 2020, 09:10:31 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 14, 2020, 13:24:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ad ogni modo ritengo corretto che sia software...
Mi va anche bene che sia software, ma da qualche parte ci deve essere un sistema di emergenza, per consentire almeno lo spegnimento anche quando il software si impalla. Magari nella Peugeot c'era, ma chiaramente il manuale di istruzioni era in tedesco (macchina a noleggio) e nemmeno l'officina sapeva come fare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 14, 2020, 13:25:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Straccio sull'aspirazione.
No, a quel punto aprivo il cofano e cominciavo a togliere i fusibili.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 14, 2020, 17:19:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Anche a me piace il pulsante. Pero' sulla mia e' software... se ad esempio il cambio non e' in P per spegnere devi tenere premuto a lungo
Di che anno è, che non ricordo? la mia, se la spengo e sono in D, si mette automaticamente in P. La precedente, dovevo spostare la leva in P, ma potevo spegnerla comunque e si metteva il freno a mano automaticamente, se ricordo bene ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 14, 2020, 17:51:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
2013
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 14, 2020, 18:22:59 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Di che anno è, che non ricordo? la mia, se la spengo e sono in D, si mette automaticamente in P. La precedente, dovevo spostare la leva in P, ma potevo spegnerla comunque e si metteva il freno a mano automaticamente, se ricordo bene ...
anche la Z4 fa così, invece la tiguan devo metterla manualmente in P.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 14, 2020, 20:00:10 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Molto probabilmente è questione di "generazione" di auto e cambio ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2020, 08:25:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Molto probabilmente è questione di "generazione" di auto e cambio ...
Si penso anche io. Sul sorento giravo la chiave e stop, anche a 130
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 15, 2020, 22:40:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Stop perché oltre i 130 non andava
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|