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1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
&re@
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DoguiPlus |
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Maggio 21, 2020, 11:05:57 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 21, 2020, 13:57:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Anche secondo me è inutile, ma diciamo che è una roba inutile che incide su un contesto altrettanto inutile (dato che ai 180 non ci si può andare quasi da nessuna parte del mondo, su strada pubblica). Una limitazione a 180 ti consente abbastanza margine per fare un sorpasso a velocità attorno ai 130, che è poi quanto basta per il 90% delle condizioni che possono capitare (Autobahn escluse). Quindi, personalmente, non li criticherei troppo...
Vorrà dire che i crucchi da Autobahn non compreranno le Volvo. I pistaioli nemmeno, ma non le compravano manco prima.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 21, 2020, 14:48:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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A parte il fatto che a sfrecciare sulle Autobahn sono soprattutto gli stranieri e i collaudatori delle case automobilistiche, la maggior parte dei tedeschi si mantiene sui 120-140, che è il giusto equilibrio tra velocità e differenziale di velocità con il resto del traffico, i camion viaggiano a 90 km/h in autostrada e gli autobus a 100. Ho fatto un paio di pestoni da 190-200 km/h e credo di avere stortato il pedale del freno, puoi viaggiare a quelle velocità ma richiede un livello di concentrazione che è difficile da mantenere per ore. Secondo me 180 km/h sono più che sufficienti per la quasi totalità della popolazione. Negli anni '70 era la velocità massima dell'Alfetta e nessuno aveva da dire, le berline da famiglia si fermavano sui 150-160 km/h e viaggiavamo lo stesso a 130 in autostrada. E' una riserva sufficiente per allungare in un sorpasso. Per contro potrebbe portare dei vantaggi, perchè a questo punto non servirebbe più montare pneumatici omologati per 250 km/h, magari con benefici in termini di comfort e consumi sulle versioni meno sportive. Anche la taratura delle sospensioni e l'aerodinamica possono essere riviste. Secondo me non è una cattiva idea.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 21, 2020, 14:58:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Io sono indeciso.
Da una parte mi sembra cosa buona e giusta, dall'altra potrebbe portare a conseguenze brutte, anche se rare.
Potrei ad esempio aver bisogno di trasportare un ferito in autobahn il piu' rapidamente possibile, e fare i 200 o piu' anziché i 180 potrebbe significare la differenza tra vita e morte.
Potrei dover sfuggire ad un attentato, ma i criminali mi raggiungono col Doblò turbodiesel.
Potrei invece voler inseguire un attentatore pericoloso in autostrada che ha appena fatto 100 morti, per dare indicazioni alla polizia, ma mi semina miseramente con una merda di macchina a noleggio.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 21, 2020, 16:46:47 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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secondo me "potrebbe" anche avere un senso per la maggior parte delle vetture, a patto che si trovi un ragionevole compromesso fra "risparmio e praticità" e Sicurezza. Mi va bene, appunto, se si evita il ricorso a pneumatici supercostosi per fare i 240 kmh...non mi va bene se lo si usa come scusa per risparmiare all'eccesso...montare freni schifosi che dopo 1 frenata da 179 kmh sono cotti...e via discorrendo... Non vorrei finisse come con il "downsizing" dove con la scusa dell'ambiente...ti vendono a 27-28k una seg. C di 4.50 m con su un 3 cilindri.....la casa costruttrice risparmia....ma quel risparmio non lo gira al cliente in percentuale ragionevole....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 21, 2020, 16:52:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non credo che queste ipotesi siano realistiche.
Sono contrario alla limitazione a 130 km/h, come propongono alcuni, 180 km/h lasciano un margine più che adeguato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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DoguiPlus |
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Maggio 21, 2020, 17:39:52 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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secondo me "potrebbe" anche avere un senso per la maggior parte delle vetture, a patto che si trovi un ragionevole compromesso fra "risparmio e praticità" e Sicurezza. Mi va bene, appunto, se si evita il ricorso a pneumatici supercostosi per fare i 240 kmh...non mi va bene se lo si usa come scusa per risparmiare all'eccesso...montare freni schifosi che dopo 1 frenata da 179 kmh sono cotti...e via discorrendo... Non vorrei finisse come con il "downsizing" dove con la scusa dell'ambiente...ti vendono a 27-28k una seg. C di 4.50 m con su un 3 cilindri.....la casa costruttrice risparmia....ma quel risparmio non lo gira al cliente in percentuale ragionevole....
approposito la moda del downsizing ormai è morta e sepolta.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 21, 2020, 17:44:44 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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poi ti vendono a 500€ il pacchetto "minkiazio" senza limitatore
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 21, 2020, 23:26:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma ha qualche motivo di omologazione? ad es nel ciclo nedc ci entra in qualche modo la vmax? mi pare anche che le elettriche abbiano generalmente massime più basse dei benzina relativamente alla potenza. potrebbe essere un passo per abituare la clientela.
per il resto, gli pneumatici cambiano tanto? io vedo che ci sono inghippi per le gomme da off road, ma per le stradali vale? cioè i freni non penso cambino.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 22, 2020, 07:37:32 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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approposito la moda del downsizing ormai è morta e sepolta.
e quindi? dovevi assolutamente dire qualcosa?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 22, 2020, 07:41:51 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non mi sembra che la moda del downsizing sia morta. Probabilmente sta trovando un punto di equilibrio. Se la guardiamo in termini di costi, sicuramente alla casa costa meno fare un duemila aspirato da 100 cavalli che un mille turbo da altrettanti. Però è innegabile che un motore più piccolo e turbocompresso abbia più coppia di un aspirato più grande, sia più efficiente e se non lo spremi, consuma meno. In entrambe le auto passando dal 1.4 al 1.0 turbo e dal 2.0 al 1.4 turbo ho guadagnato 4-5 km/l di percorrenza, nelle stesse condizioni di uso, e non è poco, senza sacrifici, anzi con un miglioramento in termini di guidabilità.
Ripeto, io la considero una scelta valida, su vetture di uso generale 180 km/h mi sembrano adeguati. Chiaramente, poichè si tratta di una velocità che (almeno in linea teorica e a differenza di una velocità di punta di 250 km/h) potrebbe essere mantenuta a lungo, tutte le componenti (ADAS compresi) devono essere adeguatamente dimensionate per mantenerla come velocità di crociera.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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DoguiPlus |
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Maggio 22, 2020, 08:56:49 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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e quindi? dovevi assolutamente dire qualcosa?
to be quiet, facevo notare che la moda imperante sino a poco fà sia morta e sepolta con l'avvento delle €6D e delle venture €7 e comunque delle nuove omologhe wltp. Non mi sembra che la moda del downsizing sia morta. Probabilmente sta trovando un punto di equilibrio. Se la guardiamo in termini di costi, sicuramente alla casa costa meno fare un duemila aspirato da 100 cavalli che un mille turbo da altrettanti. Però è innegabile che un motore più piccolo e turbocompresso abbia più coppia di un aspirato più grande, sia più efficiente e se non lo spremi, consuma meno. In entrambe le auto passando dal 1.4 al 1.0 turbo e dal 2.0 al 1.4 turbo ho guadagnato 4-5 km/l di percorrenza, nelle stesse condizioni di uso, e non è poco, senza sacrifici, anzi con un miglioramento in termini di guidabilità.
Ripeto, io la considero una scelta valida, su vetture di uso generale 180 km/h mi sembrano adeguati. Chiaramente, poichè si tratta di una velocità che (almeno in linea teorica e a differenza di una velocità di punta di 250 km/h) potrebbe essere mantenuta a lungo, tutte le componenti (ADAS compresi) devono essere adeguatamente dimensionate per mantenerla come velocità di crociera.
Attenzione non ho parlato di sovralimentazione, quella è scontata sia su benzina che diesel, con hybridi leggeri a 48v, semplicemente spariranno i 1.0 3 cilindri, i 1,5 3cil tdi e tc etc
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 22, 2020, 09:15:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Spariranno le citytcar, a meno che non ci si dia una svegliata e si introducano normative che le favoriscono, sullo stile delle K-car giapponesi. Le normative sulle emissioni favoriscono le vetture grandi e pesanti, le rendono antieconomiche da produrre, dal momento che vengono a costare come una macchina più grande. In pratica se il trend viene confermato, sarà difficile trovare sul mercato una vettura sotto i quattro metri che non sia una elettrica pura. Venendo meno queste vetture, per muovere le altre serviranno almeno 90-100 cavalli, quindi il mille aspirato non basta, anche se ibrido.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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