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alura |
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Maggio 29, 2020, 11:01:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Io scommetto che le 3 fasi sono quelle sotto... i 3 pin allineati. I due sopra vanno alla batteria. E' facile da scoprire... prendi il connettore ed il tester, i due pin sopra arriveranno alla batteria. Se sul connettore (quello sul cavo) misuri 12Vdc (o -12Vdc), ovvero la tensione di batteria, e' come ti ho detto.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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DoguiPlus |
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Maggio 29, 2020, 11:09:57 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Io scommetto che le 3 fasi sono quelle sotto... i 3 pin allineati. I due sopra vanno alla batteria. E' facile da scoprire... prendi il connettore ed il tester, i due pin sopra arriveranno alla batteria. Se sul connettore (quello sul cavo) misuri 12Vdc (o -12Vdc), ovvero la tensione di batteria, e' come ti ho detto.
si è cosi i 3 sotto sono le fasi che arrivano e che ho misurato (resistenza in OHm) riassumendo che prova devo fare? accendo lo scooter con il jack in foto staccato e poi cosa devo misurare quanto arriva in AC dalle tre fasi?
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Loggato
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alura |
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Maggio 29, 2020, 11:18:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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accendo lo scooter con il jack in foto staccato e poi cosa devo misurare quanto arriva in AC dalle tre fasi?
Prima jack attaccato e poi con jack staccato. Non staccare il jack a motore acceso che potresti danneggiare il regolatore.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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DoguiPlus |
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Maggio 29, 2020, 11:21:52 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Prima jack attaccato e poi con jack staccato. Non staccare il jack a motore acceso che potresti danneggiare il regolatore.
Marco ma col jack attaccato dove mi attacco con i puntali del tester? Il test a motore accesso quindi accendo lo scooter a pedivella con il jack staccato?? Ps ti viene una birretta post covid!
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Loggato
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alura |
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Maggio 29, 2020, 11:22:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Marco ma col jack attaccato dove mi attacco con i puntali del tester? Il test a motore accesso quindi accendo lo scooter a pedivella con il jack staccato?? Ps ti viene una birretta post covid! Non credo sia un connettore sigillato... da dietro...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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DoguiPlus |
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Maggio 29, 2020, 11:31:03 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Non credo sia un connettore sigillato... da dietro...
ok metto (AC non DC, fondoscala almeno 50Vac) puntale positivo sul primo filo del jack e negativo sul secondo e via andando avanti giusto??
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Loggato
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alura |
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Maggio 29, 2020, 11:31:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Cosi' per capirci... se non ci arrivi prendi tre spilli e buca i 3 cavi e misura dallo spillo. Occhio a non fare corti...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Maggio 29, 2020, 13:29:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Fra un po' se vedo un fungo nucleare spuntare all'orizzonte, non mi preoccupo, è il Dogui che ha fatto esplodere lo scooter.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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DoguiPlus |
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Maggio 29, 2020, 13:50:23 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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allora fatte le prove fatte , era facile il jack dietro era aperto bastava inserire il puntale.
regolato tester come in foto
a jack attaccato e motore acceso
2 fasi a 0,15 fisse non varriavano in base ai giri motore (pochissimo tipo andavano a 0,16) 1 fase a 0,7 al minimo e arrivava a 0,98 a medi giri
provato i due cavi alla batteria davano 12,4 fissi , 12,5 se tenevo accellelrato tanto
staccato il jack a motore spento e poi riacceso
tutte e tre le fasi mi davano lo stesso risultato 1,3/1,4 ( o 13/14 non ricodo dove era la virgola), aumentava qualcosa a motore acceso, tipo da 1,3 andava a 1,45 o giù di li
è il regolatore andato?
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Loggato
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alura |
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Maggio 29, 2020, 14:08:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma sei sicuro ? Sono valori veramente bassi, piu' che aperto sembra tutto quasi in corto... il regolatore scalda molto ?
Ma i 13.1 Vac (spero proprio non siano 1.3) sono al minimo ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Maggio 29, 2020, 14:10:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma sei sicuro ? Sono valori veramente bassi, piu' che aperto sembra tutto quasi in corto... il regolatore scalda molto ?
Ma i 13.1 Vac (spero proprio non siano 1.3) sono al minimo ?
acc... e' la risposta all'altro messaggio... tutte e tre le fasi mi davano lo stesso risultato 1,3/1,4 ( o 13/14 non ricodo dove era la virgola), aumentava qualcosa a motore acceso, tipo da 1,3 andava a 1,45 o giù di li
Cioe' sono le letture a motore spento ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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DoguiPlus |
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Maggio 29, 2020, 14:26:12 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Ma i 13.1 Vac (spero proprio non siano 1.3) sono al minimo ?
si ma non aumentano tanto mi sembra ma sono uguali su tutte le tre fasi rielvato al minimo 14,1 ma ti ripeto rilevati a jack staccato preso la rilevazione dentro al jack. quando è attaccato rimane molto più basso tipo 0,14 su tre fai e 0,9 su altro adesso scendo e fotografo dammi 3 minuti « Ultima modifica: Maggio 29, 2020, 14:28:19 pm da DoguiPlus »
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Loggato
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alura |
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Maggio 29, 2020, 14:29:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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e' fondamentale che tu sia sicuro della posizione della virgola
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Maggio 29, 2020, 14:30:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma che scooter e' ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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DoguiPlus |
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Maggio 29, 2020, 14:44:03 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Ma che scooter e' ?
italjet torpedo 125 del 2001 misurato adesso al minimo jack inserito dentro al regolatore tensione (non ho provato accelerando) 1a fase 0,16 2a fase 0,32 3a fase 10,0 con jack staccato dal regolatore di tensione tutte le fasi danno risultati uguali 13,2 al minimo se accelero varia tantissimo arrivano anche a 45 e oltre tutte e tre
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Loggato
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