|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 01, 2020, 20:30:13 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
BMW Z1 964 Tiptronic Citroen BX 19 4x4 GTI A.R. Spider 2.0i vs. Mazda MX-5 Lancia Thema 16 vs BMW 520i 24v Ssagyong Korando
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 01, 2020, 20:34:15 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
850i vs 928 GT Fiat Tipo 1.8 i.e. vs Tipo 1.6 vs. Tipo 1.4 A.R. 33 sportwagon 1.3 vs. 1.7 4x4 Golf Country vs. Passat Variant G60 Syncro vs. Golf Rallye G60 Mondial con prototipo di frizione automatica Diverse alimentazioni su Thema
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 01, 2020, 21:22:33 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Nissan 300ZX Opel Calibra 2.0 16v BMW 730i - 735i - 750i L HL Innocenti Koral - Lada Samara - Skoda Favorit 136 AR 164 TS vs. Honda Accord « Ultima modifica: Giugno 01, 2020, 21:24:32 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 02, 2020, 10:07:59 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Thema 8.32 Uno 60 vs. Clio 1.2 RT Audi 80 1.8 Super vs. Lancia Dedra 1.6 i.e. Scorpio 2.0i Ghia vs. Omega 2.0i CD
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 02, 2020, 10:09:57 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Volvo 960 Fiat Tempra 1.6 SW SX Ford Escort 1.6 Ghia Peugeot 605 3.0 24v
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 02, 2020, 12:55:06 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
interessanti ricordo le tipo e tempra di famiglia, 1.6 ed 1.8 specialmente erano dei catenacci. al tempo c'era il volkswagen 1.8 75cv ancora . consumava poco però. incredibile il progresso di prestazioni in poco tempo con i 16v giapponesi. ovvio che la civic sembrasse volare. i numeri della chamade confermano i miei ricordi che fosse una vettura brillante, 172 di massima ed 11,6 per i 100km/h sembrano numeri buoni contando che pesa 11 quintali. oggi le utilitarie aspirate con 75cv da 1000kg quindi circa stesso peso son dei carretti. la mitsibishi che ho preso dopo averla provata per fare i 100 è sui 13,5 ed a 170 reali dubito ci arrivi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 02, 2020, 14:21:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
I valori di potenza e soprattutto di coppia sono ridicoli, se confrontati con gli standard di adesso. Praticamente un mille aspirato di oggi è confrontabile con un 1.4-1.6 di allora e un mille turbo con un duemila aspirato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 02, 2020, 17:48:28 pm |
Utente standard, V12, 46995 posts |
|
I valori di potenza e soprattutto di coppia sono ridicoli, se confrontati con gli standard di adesso. Praticamente un mille aspirato di oggi è confrontabile con un 1.4-1.6 di allora e un mille turbo con un duemila aspirato.
Dipende. Prova a confrontare un 1000 aspirato di adesso con il 1.6 della Ritmo 105 e vedrai che il 1000 aspirato ti apparirà per quello che è: una cacca. Le Tempra erano dei catenacci perché ci avevano montato i monoalbero. A confronto la 124 special T volava.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 02, 2020, 20:12:50 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
La 190E 2.5-16 non sarà stata all'altezza della M3 E30 come prestazioni ma mi piaceva da morire (anche se non di più....)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 02, 2020, 20:25:31 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Mitsubishi Space Wagon Sierra e Vectra 2.0 2wd vs. 4wd Range Roger 3.8 V8 Vogue W124 200E e 300E-24
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 02, 2020, 21:21:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La 190E 2.5-16 non sarà stata all'altezza della M3 E30 come prestazioni ma mi piaceva da morire (anche se non di più....)
Condivido ... sempre stata una gran bella auto, ma la prima versione aveva un quattro cilindri 2.3 16 valvole, il 2.5 arriva con la seconda fase dal 1988.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 03, 2020, 09:23:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dipende.
Prova a confrontare un 1000 aspirato di adesso con il 1.6 della Ritmo 105 e vedrai che il 1000 aspirato ti apparirà per quello che è: una cacca.
Le Tempra erano dei catenacci perché ci avevano montato i monoalbero. A confronto la 124 special T volava.
Mi sembra il classico esempio marginale tirato per trasformare un caso specifico in una regola. Se spostiamo il discorso da una versione sportiva di nicchia alle versioni nomali, spinte dai 1.4/1.6 monoalbero non sportivi, che avevano 60-75 cavalli, le prestazioni di una segmento C degli anni '70 e '80 non erano tanto diverse da quelle di una B attuale (che ha più o meno le stesse dimensioni e forse pesa di più) mossa da un mille aspirato. Non mi pare di ricordare che le varie Ritmo/Kadett/Escort/Golf/Horizon normali fossero dei missili. Ed erano quelle che allora erano la spina dorsale del mercato europeo. Torniamo sempre al solito discorso, oggi uno 0-100 in 15 secondi è una prestazione accettabile solo su una utilitaria economica (quella che negli anni '70 e '80 ne avrebbe impiegati più di 30), mentre a quei tempi era una prestazione ragionevole per una segmento C. Io sono convinto che se qualcuno mettesse sul mercato una segmento D con le prestazioni della prima Alfetta, oggi non potrebbe definirla una berlina sportiva.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 03, 2020, 09:27:25 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Alfetta starebbe al limite basso. Io vorrei vedere se mettessero in commercio una roba come la 200E. Anche se già allora la stroncarono con una stella in ripresa. Oggi direbbero "lenta, ma regolare, meglio scalare". 3 stelle.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|