Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Lotus Omega Seat Toledo 2.0 Fiat Tipo 2.0 16v vs. Renault Clio 16v vs. Rover 114GTi Fiat Uno 70 i.e. kat S vs. Fiat Uno 70 i.e. SX vs. Peugeot 205 1.1 kat Look vs. Peugeot 205 1.1 XR
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
cazzo Tony mi stai ammazzando....quante auto generaliste che mi piacevano un sacco!!
In invece (con tutto il rispetto eh ) non capisco perché ti stai facendo questo pippone galattico per raggruppare dati che puoi trovare qua e là online... quantomeno per le auto più "desiderabili" (per dire... ma chissenefrega della Passat a Metano ).
Chiaro che se ti piace e ti diverti, va benissimo eh... è solo una curiosità.
In invece (con tutto il rispetto eh ) non capisco perché ti stai facendo questo pippone galattico per raggruppare dati che puoi trovare qua e là online... quantomeno per le auto più "desiderabili" (per dire... ma chissenefrega della Passat a Metano ).
Chiaro che se ti piace e ti diverti, va benissimo eh... è solo una curiosità.
È che online non trovi così tanto, specie di specifiche prove. Trovi qualche rimando, qualche citazione, roba poco organica. Magari trovi Ferrari e Porsche, ma già roba come Clio 16v o Tipo 16v tiri fuori discrete madonne.
I motivi del lavoro sono sono essenzialmente 1- avere sempre sottomano le prove, visto che il mio archivio di giornali è nella casa in campagna e viene periodicamente reso inaccessibile dalla rumenta che si autogenera davanti. 2- visto che tante volte si finisce in confronti col passato ho sottomano dei dati oggettivi per dire veramente cosa era meglio e cosa era peggio senza passare per i ricordi che distorcono la realtà.
Sono personali i motivi...li condivido perché....perché non dovrei condividerli una volta fatto il grosso?
Lo che la Panda o la Passat 1.8 non accendono grossi sogni bagnati, ma sono auto che in tanti hanno usato e magari gli fa piacere rivedere come andassero.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Sono personali i motivi...li condivido perché....perché non dovrei condividerli una volta fatto il grosso?
Si si per carità, lungi da me giudicare, io ve l'ho menata con biciclette mezze scassate di cui non frega un cazzo a nessuno (durante il lockdown ne ho fatte anche altre di cui vi ho graziato )
Lo che la Panda o la Passat 1.8 non accendono grossi sogni bagnati, ma sono auto che in tanti hanno usato e magari gli fa piacere rivedere come andassero.
A me ha fatto molto piacere. Anzi, è stato interessante avere dati oggettivi su quello che venti o trenta anni fa era il parco circolante.
Quando sono passato dalla Panda 30 alla 750 mi è sembrato di avere fatto un salto in avanti incredibile e con entrambe le vetture allora tenevo tranquillamente il passo del traffico, tranne che per la velocità di crociera in autostrada, dove ovviamente ero limitato ai 100-110 km/h. Oggi, se guardo quei numeri di potenza, coppia e prestazioni mi vien da sorridere
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
anche secondo me, sono interessanti questi dati per vetture normali. in effetti non penso sia facile trovare on line fonti attendibili per fare confronti ieri-oggi.
però magari sono pure strano io, alcuni canali youtube mi fanno cacare, però guardo spesso le prove di rottami vari tipo la renault fuego
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso
E' un lavoro lungo, però lo faccio con piacere (anche perchè quest'estate le vacanze si passano lì)....mi sfoglio le riviste vecchie, vengono sempre fuori delle chicche interessanti, tipo i crash test dell'epoca o il fatto che danno per imminente l'avvento delle auto elettriche con ricarica in 15 minuti. Nel 1991
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
E' un lavoro lungo, però lo faccio con piacere (anche perchè quest'estate le vacanze si passano lì)....mi sfoglio le riviste vecchie, vengono sempre fuori delle chicche interessanti, tipo i crash test dell'epoca o il fatto che danno per imminente l'avvento delle auto elettriche con ricarica in 15 minuti. Nel 1991
tony vuoi scatoloni di ruoteclassiche e autocapital??
A me ha fatto molto piacere. Anzi, è stato interessante avere dati oggettivi su quello che venti o trenta anni fa era il parco circolante.
Quando sono passato dalla Panda 30 alla 750 mi è sembrato di avere fatto un salto in avanti incredibile e con entrambe le vetture allora tenevo tranquillamente il passo del traffico, tranne che per la velocità di crociera in autostrada, dove ovviamente ero limitato ai 100-110 km/h. Oggi, se guardo quei numeri di potenza, coppia e prestazioni mi vien da sorridere
Tre anni fa avevo una Fiesta MK2 900 C. In città e nell'extraurbano su statale tenevo tranquillamente il passo del traffico senza tirare il collo al propulsore. Mi capitò più volte di sorpassare veicoli moderni che procedevano lenti...Addirittura pericolosi da quanto lenti andavano. Avete presente quanti/e al giorno d'oggi su una strada extraurbana con pendenza minima danno un colpo di freno prima della curva pur guidando a 50 orari?E la cosa fastidiosa è che lo fanno anche in salita...
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Tre anni fa avevo una Fiesta MK2 900 C. In città e nell'extraurbano su statale tenevo tranquillamente il passo del traffico senza tirare il collo al propulsore. Mi capitò più volte di sorpassare veicoli moderni che procedevano lenti...Addirittura pericolosi da quanto lenti andavano. Avete presente quanti/e al giorno d'oggi su una strada extraurbana con pendenza minima danno un colpo di freno prima della curva pur guidando a 50 orari?E la cosa fastidiosa è che lo fanno anche in salita...
Mai come quelli che col limite di 70 quando c'e' il velox si mettono ad andare a 45 (ad esempio sul cavalcavia del Ghisallo)
Su Autocapital rimembro i primi articoli sulle Ferrari elaborate e tamarrate di William Koenig, a quel tempo erano le 308 e la 512 BB. Che flash di ricordi mi hai fatto sovvenire!
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.