|
1223 Visitatori + 0 Utenti = 1223
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 30, 2020, 11:45:52 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Vero! Comunque resta il fatto che la 986S era superiore a tutte le rivali, più pesanti, con 252 cavalli, e la 981S è più leggera, ha 63 cavalli in più e un cambio, il PDK, che al di là dei gusti dei talebani aumenta oggettivamente le prestazioni. Non a caso lo 0-100 passa da 5.9 "se va tutto dritto" a "4.8" costante* *purché le gomme dietro non siano dei sassi (chiedere a Enrico i 50 metri di zig zag di qualche domenica fa) 981s gran mezzo, trovarlo sano con pochi km a prezzi equi (40K?) sarebbe un affare. anche un gts tipo a 45 sarebbe da prendere, mi piace molto. Ho avuto modo di provare un 2.7 981 cayman, e qualcosina tradisce l'età , i fari dietro, gli interni, ma esteticamente nel complesso la trovo migliore delle 982 in particolare davanti. 982 che mi hanno deluso pure in spyder e gt4 esteticamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 30, 2020, 12:05:26 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
981s gran mezzo, trovarlo sano con pochi km a prezzi equi (40K?) sarebbe un affare. anche un gts tipo a 45 sarebbe da prendere, mi piace molto. 40 non è un prezzo equo, è il prezzo che vorremmo tutti... a 40 le trovi da privato o poco accessoriate o sfondate di km. Quelle vendute con garanzia, con un buon allestimento e pochi chilometri stanno dai 45-46 in su. In Porsche vicino ai 50, cioè le stesse quotazioni dell'anno scorso. Quando ce ne sono, perché alla settimana scorsa... non ce n'erano. Se non sbaglio, su Autoscout24 si trovano una manciata di 981S e decine di 718... GTS a 45 con pochi km e in ordine, dimmi dove e la compro oggi, giuro! Ho avuto modo di provare un 2.7 981 cayman, e qualcosina tradisce l'età , i fari dietro, gli interni, ma esteticamente nel complesso la trovo migliore delle 982 in particolare davanti. 982 che mi hanno deluso pure in spyder e gt4 esteticamente.
Non per fare quello che "difende" la propria scelta (attività ridicola e infantile) ma gli interni della 982 hanno in più solo uno schermo leggermente più grande (occupa la stessa sede ma ha meno cornice), il cronometro spostato all'indietro e delle bocchette decisamente più brutte, che richiamano quelle della 987. Vero che davanti e dietro è più "morbida" e tradisce l'età rispetto alla "sharpness" delle 718 ma credo che nel giro di qualche anno, soprattutto dietro, le 981 rimarranno quelle più apprezzate. Della 981S cambierei solo una cosa, ma è una fissa mentale: vorrei 100 - 150 cavalli in più. così, non che mi servano: sono lontanissimo dal saper sfruttare quelli che ho ma, da megalomane , sarebbe divertentissimo avere questa base con potenza da supercar. La soluzione non è nemmeno la nuova 718 GTS 4.0 PDK perché non suona come il mio 3.4 e, comunque, per 85 cv, non ha senso spendere 30-40 mila euro "solo" per avere più cavalli.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 30, 2020, 14:31:02 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Non per fare quello che "difende" la propria scelta (attività ridicola e infantile) ma gli interni della 982 hanno in più solo uno schermo leggermente più grande (occupa la stessa sede ma ha meno cornice), il cronometro spostato all'indietro e delle bocchette decisamente più brutte, che richiamano quelle della 987. Vero che davanti e dietro è più "morbida" e tradisce l'età rispetto alla "sharpness" delle 718 ma credo che nel giro di qualche anno, soprattutto dietro, le 981 rimarranno quelle più apprezzate. Della 981S cambierei solo una cosa, ma è una fissa mentale: vorrei 100 - 150 cavalli in più. così, non che mi servano: sono lontanissimo dal saper sfruttare quelli che ho ma, da megalomane , sarebbe divertentissimo avere questa base con potenza da supercar. La soluzione non è nemmeno la nuova 718 GTS 4.0 PDK perché non suona come il mio 3.4 e, comunque, per 85 cv, non ha senso spendere 30-40 mila euro "solo" per avere più cavalli. no è prprio l'impostazione degli interni, ma è sempre coerente con lo spirito porsche. e imho il muso 982 è più brutto troppo tagliente imho, dietro forse leggermente meglio 982 ma di poco solo i fari direi fanno la differenza. la solzuione imho è un 982 spyder pdk verde interni pepita
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Settembre 30, 2020, 14:57:15 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ho avuto modo di provare un 2.7 981 cayman, e qualcosina tradisce l'età , i fari dietro, gli interni,
Gli interni di 981 e 982 sono invecchiati di colpo quando è uscita la 992. Non tanto per l'infotainment eh, quanto per come si sviluppa orizzontalmente, in puro stile Porsche, la plancia di 992. Agevolo immagini comparative, della 718 e della 992
|
718.jpg (111.88 KB - scaricato 80 volte.) 992.jpeg (202.13 KB - scaricato 82 volte.)
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 30, 2020, 15:11:21 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
no è prprio l'impostazione degli interni, ma è sempre coerente con lo spirito porsche.
non ho capito... l'impostazione fra 981 e 718 è identica. Infatti è un profondo restyling.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 30, 2020, 15:13:21 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
non ho capito... l'impostazione fra 981 e 718 è identica. Infatti è un profondo restyling.
infatti non mi è mai piaciuta , ma su 981 invecchia molto se ha le parti in tinta, meglio la finitura in allu. interni di 992 spaziali, ma il cazzetto del pdk è assurdo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 01, 2020, 11:56:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
un cambio, il PDK, che al di là dei gusti dei talebani aumenta oggettivamente le prestazioni. Non so perché ma mi sento chiamato in causa *purché le gomme dietro non siano dei sassi (chiedere a Enrico i 50 metri di zig zag di qualche domenica fa) Quella è una scena da ripetere alla prima occasione che ho con me il teleobiettivo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 01, 2020, 11:59:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Della 981S cambierei solo una cosa, ma è una fissa mentale: vorrei 100 - 150 cavalli in più. così E i sedili della GT3!!!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 01, 2020, 12:17:49 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
E i sedili della GT3!!!!! A me quelli e i 918 bucket piacciono ma son scomodi alla lunga. Ma li prenderei comunque se la usassi come 2a auto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 05, 2020, 21:20:26 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Lexus IS200 Jaguar S-type 3.0 v6 executive VW New Bettle 1.9 TDI Alfa Romeo 166 3.0 V6
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 05, 2020, 21:27:07 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Daewoo Matiz SE Planet - Fiat Seicento 1.1 Suite - Ford Ka 1.3 Winter Collection - Hyundai Atos 1.0 12v GLS - Lancia Y 1.1 Elefantino blu - Renault Twingo 1.1 Spring Comfort - Seat Arosa 1.0 top.
Ferrari 360 Modena F1
Daihatsu Terios 1.3 SX - Jeep Grand Cherokee 4.7 v8 limited - Land Rover Discovery 2.5 TD Vogue
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 06, 2020, 08:52:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Daewoo Matiz SE Planet - Fiat Seicento 1.1 Suite - Ford Ka 1.3 Winter Collection - Hyundai Atos 1.0 12v GLS - Lancia Y 1.1 Elefantino blu - Renault Twingo 1.1 Spring Comfort - Seat Arosa 1.0 top.
Ferrari 360 Modena F1
Daihatsu Terios 1.3 SX - Jeep Grand Cherokee 4.7 v8 limited - Land Rover Discovery 2.5 TD Vogue
la ka aveva la coppia massima a 2500 giri e piu' alta delle rivali, potenza a 5000 giri, era di un'elasticità senza pari; consumava un filo ma utilitaria stupenda (pesava quasi come la 124 )
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 06, 2020, 09:04:39 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Per forza, è l'unico 1.3 lì in mezzo...
era il vecchio aste bilancieri , no cinghia , praticamente indistruttibile
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 06, 2020, 09:52:02 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Come prestazioni/consumi però la Twingo faceva meglio. Più sprint, migliore ripresa, migliori consumi tranne che in autostrada.
L'unica pecca della twingo ero lo sterzo osceno se equipaggiata con servosterzo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|