|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2020, 16:10:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 05, 2020, 18:36:24 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 08, 2020, 08:49:27 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
ciao, no ho sempre avuto l'ossigenazione buona, non ho praticamente mai avuto tosse (solo un paio di gg) e quasi per nulla febbre. Semplicemente mi ha mandato giù la pressione ed ho avuto un mancamento che mi ha fatto cadere come un sacco di patate. Mi hanno portato via per mettermi i punti al mento e mi hanno tenuto dentro 1 settimana fino alla scomparsa della febbre. Tutto qua, nel complesso è andata bene.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 08, 2020, 08:54:10 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
ciao, no ho sempre avuto l'ossigenazione buona, non ho praticamente mai avuto tosse (solo un paio di gg) e quasi per nulla febbre. Semplicemente mi ha mandato giù la pressione ed ho avuto un mancamento che mi ha fatto cadere come un sacco di patate. Mi hanno portato via per mettermi i punti al mento e mi hanno tenuto dentro 1 settimana fino alla scomparsa della febbre. Tutto qua, nel complesso è andata bene.
i tuoi famigliari?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 08, 2020, 10:47:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ciao, no ho sempre avuto l'ossigenazione buona, non ho praticamente mai avuto tosse (solo un paio di gg) e quasi per nulla febbre. Semplicemente mi ha mandato giù la pressione ed ho avuto un mancamento che mi ha fatto cadere come un sacco di patate. Mi hanno portato via per mettermi i punti al mento e mi hanno tenuto dentro 1 settimana fino alla scomparsa della febbre. Tutto qua, nel complesso è andata bene.
Orcoboia, una bella rottura e un bello spavento. Meno male che tutto è finito bene.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 08, 2020, 11:02:23 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
i tuoi famigliari?
tutti bene eccetto mia moglie che si è sparata un bella febbre a 39 e rotti, ma anche lei nessuna tosse. Alla fine se non prendi la polmonite non è nulla che non si possa affrontare... Grazie e ciao
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 08, 2020, 11:15:33 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La mazzata arriva o dalla polmonite o dalla coagulazione (in particolare microcoaguli, che creano danni irreversibili. Entrambe le complicazioni possono essere fatali, se si inseriscono su un quadro di malattie preesistenti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 16, 2020, 09:07:39 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
tralasciando la questione covid, che è meglio dimenticare, stiamo andando avanti lentamente con i progetti in ballo. Dovrei essere arrivato alla quadra con il foglio, qui di seguito riporto il grafico delle forze sviluppate nel bicilindrico della 500 con la % originale di bilanciatura (circa il 61%) in pratica il bicilindrico si bilancia esattamente come un monocilindrico, quindi il ragionamento può essere utile anche per i motociclettari mono Di fatto scompongo il problema in 2 sotto-problemi, il primo è lo sbilanciamento dato dalla accelerazione centripeta dell'albero motore, che è sbilanciato per compensare la forza data dall'accelerazione del pistone + una parte dell'imbiellaggio. Il secondo è il calcolo delle forze date dall'accelerazione del pistone + una parte dell'imbiellaggio. Come potete notare il contrappeso dell'albero compensa le vibrazioni solo al punto morto superiore (PMS - 0° del grafico) ed al punto morto inferiore (PMI - 180° del grafico), mentre a metà della corsa del pistone genera uno sbilanciamento in senso orizzontale (non mostrato nel grafico, li c'è solo il verticale) « Ultima modifica: Giugno 16, 2020, 09:09:29 am da Nick85 »
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2020, 11:09:54 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ok e dopo questa supercazzola come se fosse antani che cosa risolvi? Riempi albero motore? Lavori sulle bielle?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2020, 14:00:07 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
A parte queste questioni tecniche, che credo vadano oltre la conoscenza e la manualità del pistoniano medio (me compreso), volevo chiedere: Come siamo messi con le quotazioni del cinquino ? Sono ancora in ascesa o si sono stabilizzate ? Previsioni per il futuro ? A volte mi vien voglia di prenderne uno come investimento... « Ultima modifica: Giugno 16, 2020, 14:10:50 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2020, 14:03:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Stabili. Dubito che possa salire ancora, anzi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 16, 2020, 14:07:09 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
ci arrivo la seconda metà del lavoro è la definizione della nuova percentuale di bilanciatura qui vediamo ad esempio la comparazione tra quella originale (61%) contro una imposta a 70 % I testi dicono che il corpo umano sente come sgradevoli le vibrazioni verticali, mentre accusa meno quelle orizzontali. Con una percentuale del 100% spariranno del tutto le verticali, andando ad avere quelle orizzontali molto accentuate ... ma noi non vogliamo il comfort Quindi mi sono chiesto come fare a determinare la percentuale migliore, ho quindi pensato che l'energia dissipata dipendesse dalla sommatoria di tutte le forze in atto. Quindi ho ricavato le forze verticali e quelle orizzontali ed ho sommato il loro valore assoluto ogni 5° di rotazione e poi ne ho fatto la media. Nell'esempio in oggetto vediamo che teoricamente un 70% ha una media minore del 61%... ma sarà vero? Non lo so, io sono ignorante in materia. Voi che ne pensate? Naturalmente tutto questo gioco è finalizzato a modificare il peso, noi lavoreremo sull'albero motore. Quello che pensavamo di fare è appesantire o alleggerire il contrappeso, ma ci sarebbero anche altre vie. Voi che ne pensate? tutto questo è frutto di studio e di riflessione... ma non è detto che sia giusto! Proveremo in modo molto empirico se le elucubrazioni son giuste.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 16, 2020, 14:09:24 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Stabili. Dubito che possa salire ancora, anzi...
confermo, la bolla si ebbe verso il 2008 quando uscì quella nuova. Secondo me, se ci sarà crisi per il covid, le storiche potrebbero scendere un pò... Sarebbe pure giusto, oramai non si può comprare più nulla, i pezzi sono tutti alle stelle... pure quelli che non varrebbero 2 lire...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|