|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 02, 2020, 18:33:23 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Complimenti per il nuovo mezzo Un amico che fa NCC gravitando su Malpensa ha ritirato 2 settimane fa il nuovo mezzo...é al terzo Transit 9 posti, il secondo a passo lungo. Questo però l'ha preso automatico (prima sui 9 posti passo lungo non era disponibile) e con cruise adattivo. In media li cambia ogni 2 anni. Ogni volta ci prova, va prima in Mercedes per il Classe V, poi in VW per il Multivan, dopodiché torna in Ford dal solito venditore , mi parlava di prezzi davvero improponibili e sconti ridicoli in MB e VW. Invece gli altri (PSA/Toyota/Opel, Renault/Fiat) secondo lui sono un gradino più in basso per una serie di motivi. io negli ultimi 10 anni, per i 9 posti, ho preso sempre Vivaro... sono al 3°... ci sono sconti del 30% sul nuovo...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
io negli ultimi 10 anni, per i 9 posti, ho preso sempre Vivaro... sono al 3°... ci sono sconti del 30% sul nuovo...
Dipende forse anche dal concessionario. Ma se non ricordo male con lui sono arrivati al 30% anche in Ford. Il mio amico vuole le poltroncine singole in pelle che si possono posizionare come se fosse un salottino, ecc. ecc. ..ha gusti un pò sofisticati Infatti del Vivaro non gli erano piaciute né le finiture né lo spazio interno, la lamentela sugli sconti bassi la fa su MB e VW .
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
|
Confermo il 30% di sconto sulTransit. In consorzio ne abbiamo uno lungo manuale abbastanza ben rifinito ma con problemi di gasolio nel motore.... Abbiamo anche 10 Mercedes tra V e Vito tutti automatici, e un Volkswagen Trasporter manuale. I Mercedes hanno tra i 40000 e i 600000 km, ma ho visto che oltre ad un certo chilometraggio necessitano di manutenzione onerosa. Da dire che fanno una vita infernale, tipo 300 km in una notte dove il rettilineo più lungo misura un chilometro e mezzo. Il Vito ha dei freni ridicoli, dopo 3/4 frenate a pieno carico non frena più. Mercedes sono costosi di listino e lo sconto è irrisorio. Da dire che qualche albergo ha ancora la mentalità di volere Mercedes per l’immagine. Prossimo penso prenderò il Transit, sperando che nel frattempo lo facciano anche con le porte elettriche
Guarda il mio amico il primo Transit l'ha tenuto 3 anni, ma superati i 200k km ha cominciato ad avere problemi seri, se non ricordo male proprio al motore. Ora arrivato al terzo consecutivo l'ha preso automatico (ma gli faceva un pò paura l'idea inizialmente) e 185 cv, gliene hanno trovato uno in pronta consegna. MB continua ovviamente ad avere un'immagine di alto livello, ma ai suoi clienti (ne ha un pò di fissi, sia aziende che privati) fortunatamente non interessa più di tanto. L'ho visto distrattamente (quello che ha appena sostituito) e devo dire che comunque non si presenta male, sia esternamente (nero, cerchi in lega, vetri oscurati), sia come interni. Tra le altre cose, mi dice sempre che preferirebbe avere l'apertura del bagagliaio "da furgone" (cioè a doppio battente, invece del cofano normale come quello delle auto). « Ultima modifica: Luglio 03, 2020, 00:22:22 am da ZizzaniaMan_Eccezzziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Luglio 03, 2020, 08:09:48 am |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Guarda il mio amico il primo Transit l'ha tenuto 3 anni, ma superati i 200k km ha cominciato ad avere problemi seri, se non ricordo male proprio al motore. Ora arrivato al terzo consecutivo l'ha preso automatico (ma gli faceva un pò paura l'idea inizialmente) e 185 cv, gliene hanno trovato uno in pronta consegna. MB continua ovviamente ad avere un'immagine di alto livello, ma ai suoi clienti (ne ha un pò di fissi, sia aziende che privati) fortunatamente non interessa più di tanto. L'ho visto distrattamente (quello che ha appena sostituito) e devo dire che comunque non si presenta male, sia esternamente (nero, cerchi in lega, vetri oscurati), sia come interni. Tra le altre cose, mi dice sempre che preferirebbe avere l'apertura del bagagliaio "da furgone" (cioè a doppio battente, invece del cofano normale come quello delle auto).
Infatti il mio collega l’ha preso manuale per paura di rotture dell’automatico, l’apertura ad ante del portellone, tra l’altro disponibile su tutti i furgoni è molto più pratica, ma esteticamente non si può vedere. Poi per carità, i gusti non si discutono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 05, 2020, 14:12:15 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
io su Opel mai nessun problema.. e rivenduti sempre attorno ai 200.000 km... riguardo a Mercedes, alcuni clienti avrebero voluto un 9 posti tedesco, ma ho fatto capire loro che un Mercedes costa un botto, e di metterlo in mano a gente che non conosco non me la sento ( i miei sono dei Rent a car)... Ho anche un trasporter 4motion immatricolato come NCC, con 250.000 km, ma mi ha dato sempre problemi...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 19, 2020, 19:12:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mio fratello ha il Peugeot Traveller, lunghezza media ( hanno tre lunghezze), conformazione 8 posti singoli ... stracontento e, obbiettivamente, niente male, anzi, direi proprio bellino nel suo genere.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 20, 2020, 13:22:46 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 20, 2020, 17:20:56 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 21, 2020, 12:51:53 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2020, 14:02:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
hai preso la E?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 21, 2020, 16:04:37 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
hai preso la E?
sì.. per essere precisi, l'ha presa mio fratello....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 21, 2020, 16:20:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Complimenti, mi piace un sacco!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2020, 16:22:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sì.. per essere precisi, l'ha presa mio fratello....
è fighissima! mi piace un casino! dove la ricarichi? ti han messo la colonnina a casa o al deposito dei bus?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|