|
557 Visitatori + 0 Utenti = 557
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Agosto 06, 2020, 10:51:49 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
di sicuro è di una bruttezza atomica, c'è da vergognarsi davvero sant'iddio metti un parental advisor!!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
 |
Agosto 06, 2020, 11:14:47 am |
|
grazie a tutti per gli utilissimi consigli.....tra oggi e sabato do un'occhiata in giro e mi faccio un'idea
perché il paraschiena lo consigliate in tanti a parte? non è una palla averlo separato? o forse sono io che non ho capito come funziona.....
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Agosto 06, 2020, 11:54:02 am |
Utente standard, V12, 77894 posts |
|
Sì, è una palla, ma come dicevo, quelli integrati normalmente sono molto corti e non coprono tutta la schiena. Per averlo lungo, dovresti comprare una giacca lunga, ma parlavi di abbigliamento estivo quindi penso tu sia più orientato verso un giubbotto.
Inoltre l'efficacia del paraschiena è maggiore quanto più è aderente alla schiena, e con le giacche/giubbotti in tessuto (specie se a più strati) non capita quasi mai. Capita giusto con le tute in pelle, che sono ovviamente molto aderenti.
Last but not least, il paraschiena separato lo porti con qualsiasi giacca. Quello integrato lo porti solo con la giaccia in cui è integrato.
Detto questo, ripeto, se ritieni che lo sbattimento sia eccessivo, meglio integrato che niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Agosto 06, 2020, 12:16:58 pm |
Utente standard, V12, 58376 posts |
|
Ti ha già detto tutto Andrea sui paraschiena Io ne ho uno della zandona con le bretelle e uno Dainese inserito nella tasca apposita della giacca La differenza e' abissale in termini di comodità e sensazione di sicurezza per quello separato, l altro come si dice va bene rispetto a non averlo ma e una roba diversa, che si muove nella giacca e non e mai perfettamente aderente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 06, 2020, 13:03:54 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
Il cb col bauletto è quasi piu brutto di quella s1000rr col tris di valigie morbide che avevo beccato sul galibier... però concordo è la cosa piu comoda del pianeta...tutti mi prendevano per il culo perche giravo con il bauletto sempre montato, emi in primis...ora non lo smonta piu...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 06, 2020, 13:08:31 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
Spero di non averne mai bisogno, ma è una sicurezza fondamentale in caso di caduta...il paraschiena Che metti nelle giacche è sempre piccolo e copre soprattutto la parte alta del dorso. A me al mare quando fa propario un caldo mostruoso capita di andare in maglietta con solo i guanti e il paraschiena senza giacca
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
 |
Agosto 06, 2020, 13:52:33 pm |
|
preso paraschiena separato con bretelle e bandana velcro e guanti
ho visto anche delle giacche una delle quali (una OJ color nero e ghiaccio che ci starebbe proprio bene coi colori della moto) mi è piaciuta molto ma mi sono preso del tempo per valutarne altre
|
|
|
|
|
Raven |
 |
Agosto 06, 2020, 13:55:49 pm |
|
a proposito....
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Agosto 06, 2020, 14:20:00 pm |
|
Bella!
Per OJ, noi abbiamo due giubbotti estivi (uno io e uno mia moglie), iper traforati, comprati proprio per quando fa un caldo insopportabile. Secondo me non brillano per qualità. Niente di drammatico, ma c'è di meglio.
Lo scorso autunno ho comprato invece un Alpinestars che era in superofferta su Louismoto.it, traforato anche quello, meno dell'OJ ma anche molto più protettivo. Pagato soli 79.95€
Risultato, anche grazie all'estate non particolarmente calda di quest'anno: l'OJ è rimasto nell'armadio e ormai non penso proprio che uscirà.
Ma se dovessi farne un uso prevalentemente urbano, l'OJ è più leggero, probabilmente userei quello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Agosto 06, 2020, 14:30:01 pm |
|
Lo scorso autunno ho comprato invece un Alpinestars che era in superofferta su Louismoto.it, traforato anche quello, meno dell'OJ ma anche molto più protettivo. Pagato soli 79.95€
Sarebbe questa, c'è anche in colori che fanno il paio con la tua moto (io ho preso quella nera/gialla) https://www.fc-moto.de/it/Alpinestars-Durango-Air-GiaccaÈ certificata (anche se con la vecchia normativa e per "uso ricreativo" diciamo, non "sportivo", ma vabbè, per l'uso più sportivo generalmente metto la tuta), ha le protezioni su spalle e gomiti più le tasche interne per le protezioni al torace che si comprano a parte. Le zone grigie sono traforate. Non è leggerissima, proprio come peso e consistenza dei tessuti, ma è confortevole, nel complesso sono soddisfatto. Specie per quanto l'ho pagata!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
![]() |
Agosto 06, 2020, 14:48:56 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
a proposito....
Bella! Peccato per il colore  e per gli adesivi sul codone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
![]() |
Agosto 06, 2020, 14:50:36 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
a proposito: ma voi che siete centauri veri quando andate in giro vi portate sempre i docs originali della moto? lo dico perché sotto la sella della mia persino il librettino del conce fa mooooolta fatica a starci
Non lasciare i documenti dentro la moto, procurati un portadocumenti simile a questo e tienilo nella tasca interna della giacca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Agosto 06, 2020, 14:53:15 pm |
|
Non mi ero reso conto di quanto fosse vuoto il vano motore yamaha Per quanto riguarda il bauletto lo stavo perdendo (perché l' ho caricato come un asino tre giorni di fila senza alcuna cognizione) e ora e smontato....devo bloccare bene gli agganci....sarà il karma
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Agosto 06, 2020, 14:53:47 pm |
|
Non lasciare i documenti dentro la moto, procurati un portadocumenti simile a questo e tienilo nella tasca interna della giacca.
Perché non nella moto? Almeno e sicuro di averlo sempre dietro
|
|
|
|
|
|