|
598 Visitatori + 1 Utente = 599
mariner
|
|
MRC |
|
 |
Ottobre 23, 2020, 11:29:44 am |
Utente standard, V12, 20149 posts |
|
Ieri sera "abbiamo" (nel senso che il mio amico lavorava e io lo disturbavo) rimontato la coppa saldata... e soprattutto il nuovo paracoppa che dovrebbe essere "un filo" più protettivo del vecchio
praticamente state creando un Hummer su 2 ruote 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 23, 2020, 12:09:18 pm |
Staff, V12, 90139 posts |
|
praticamente state creando un Hummer su 2 ruote  non pesa molto più della sua originale... sarà 1kg in più, non cambia niente... ma è molto molto molto più protettiva e soprattutto sotto è una lastra unica...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 23, 2020, 14:15:20 pm |
|
Quanti pezzi ti sono avanzati in garage?  zero! neanche una vite! non ci avrei scommesso un centesimo  Ma se lo avessi fatto da solo sarei ancora li con lo scarico montato al posto del paramotore... il vantaggio di avere un amico che fa il meccanico di professione è che ha 1) gli attrezzi 2) il metodo 3) le capacità (anche se una macchina è un po' diversa da una moto)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 23, 2020, 14:46:47 pm |
Utente standard, V12, 47503 posts |
|
Ieri sera "abbiamo" (nel senso che il mio amico lavorava e io lo disturbavo) rimontato la coppa saldata... e soprattutto il nuovo paracoppa che dovrebbe essere "un filo" più protettivo del vecchio
Non vorrei che compromettesse il raffreddamento dell'olio.  Ingabbia totalmente coppa e collettori...mah...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Ottobre 23, 2020, 14:50:11 pm |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
Mio figlio continua ad andare sempre in moto a scuola (15 + 15 km) ogni giorno, pur non avendo un abbigliamento motociclistico invernale. Alcune mattine qui ci sono 4 o 6 °, ma lui dice che piuttosto di andare in pullman e restare imbottigliato in coda, preferisce congelarsi...  mah che è sto consumismo? il mauring vero avrebbe mandato il figlio scalzo a prendere la corriera con il sole o con la pioggia, cosi i figli li vizi e poi quando saranno grandi andranno arrubbare!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 23, 2020, 15:19:02 pm |
Utente standard, V12, 58380 posts |
|
Non vorrei che compromettesse il raffreddamento dell'olio.  Ingabbia totalmente coppa e collettori...mah... Non corri quel rischio, il motore e esposto completamente all' aria non hai problemi a fronte dell enorme vantaggio in caso di urto contro un oggetto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 23, 2020, 15:42:38 pm |
|
Scalda talmente tanto quel motore che il paracoppa è l'ultimo dei problemi...ieri sera abbiamo messo in moto il motore per vedere che non perdesse appena ricaricato olio, spenta dopo 1 minuto... i collettori erano già bollenti (trovata geniale contando che bisognava ancora fissare il radiatore che è esattamente davanti ai collettori)
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 23, 2020, 19:18:12 pm |
|
Si bio ma da li ad avere problemi Di olio ne hai Di strada
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 23, 2020, 20:58:14 pm |
Utente standard, V12, 47503 posts |
|
Scalda talmente tanto quel motore che il paracoppa è l'ultimo dei problemi...ieri sera abbiamo messo in moto il motore per vedere che non perdesse appena ricaricato olio, spenta dopo 1 minuto... i collettori erano già bollenti (trovata geniale contando che bisognava ancora fissare il radiatore che è esattamente davanti ai collettori)
Eh, appunto, se già il motore scalda tanto, mettere una gabbia alla coppa con dentro pure i collettori non mi sembra una cosa bella. Una volta sui motori sfruttati che scaldavano sì montavano coppe alettate per raffreddare meglio l'olio, esattamente il contrario di questa ingabbiatura. Non per niente il paracoppa originale ha delle belle feritoie sotto, per facilitare il raffreddamento per convezione alle basse velocità e da fermo. « Ultima modifica: Ottobre 23, 2020, 21:05:59 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Ottobre 26, 2020, 10:29:01 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ieri altro battesimo e altro punto a favore della MT!
ero in un paesino nei pressi di Voghera e giravo come un pirla per trovare una banca. Strada in salita che si stringe, si stringe, si stringe......e piega verso destra. Ero praticamente fermo, infilo la prima per fare la curvetta in salita e sorpresona!! Metto la folle (che porca di quella troia quando la cerco passo 5 minuti a fare prima-seconda-prima eccetera)!!! Moto leggermente piegata verso destra, metto giù il piede ma ovviamente non c'è modo di tenerla perché oltrettuto fa per arretrare e devo anche frenare, quindi la seguo finchè posso, mi sfilo e la lascio "appoggiarsi" a terra tra un "porcklerioejcjvnrvbhdb" e un "mortjkeudencrbcbll". Mi rialzo e mi viene da ridere....e adesso? La prendo, la sollevo con qualche difficoltà perché dovevo anche tenere il freno per non farla indietreggiare. Missione compiuta!!! i paracolpi di gomma hanno fatto il loro dovere e ho rimediato solo un paio di graffi sulla carenatura del serbatoio. Risalgo in sella e mi faccio i primi 10km a passo di Dacia Sandero (ovvero un po' più lento di un anziano in bici) un po' per capire se è tutto a posto e tutto dritto e un po' perché comunque un po' di adrenalina c'era nonostante tutto sia stata la caduta tranne che spettacolare....anzi, mi avesse visto qualcuno probabilmente avrebbe riso di gusto. Piano piano riprendo confidenza e rientro nei ranghi....anche perché mi aspettavano oltre 100km per tornare a casa!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 26, 2020, 10:48:17 am |
|
Per tirarla su senza grossi problemi in quella situazione devi mettere la marcia 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 26, 2020, 12:07:51 pm |
|
Anche io sabato mi sono sdraiato... per la prima volta in strada dal 1993  In una curva a sinistra in ombra c'era un gruppo di moto ferme a bordo strada con uno sdraiato nel fosso appena caduto, ho alzato gli occhi per capire cosa stava succedendo e ho pinzato il freno davanti, in un attimo mi son trovato nel fosso ad arare il fango per fermarmi prima di centrare lui, l'amico che lo stava aiutando e la sua moto...alla fine mi son fermato con la ruota davanti appoggiata sulla sua posteriore e sdraiato nel fango... la sua mt09 è stata rialzata in strada di peso, io invece ho rimesso in moto e sono uscito con qualche aiuto facendomi 100m di fosso infangato. Alla fine si è aperto il paramotore sinistro che ha fatto da ancora arando il fango (stranissimo vederlo aperto invece che schiacciato), ho graffiato il paramani sinistro mentre tutto il resto non ha neanche un graffio...favolosi gli accessori di protezione
|
|
|
|
|
|