|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
TonyH
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 14, 2020, 16:01:54 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
E una TDM ? sono un po' fuori dal mondo delle 2 ruote e non so nemmeno se viene ancora prodotta...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 14, 2020, 16:49:43 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
dipende.....sai, per andare verso Lecco e trovarsi in coda al mattino ed in coda al pomeriggio una moto può essere meglio per venire da casa in ufficio e poi magari uscito dall'ufficio devi andare a Milano un moto può essere meglio se devi andare allo stadio (e prima o poi capiterà) una moto può essere meglio
perché una moto e non uno scooter? perché la mia sportiva è una S2000 e non una CH-R
D'accordo, ma tieni comunque ben presente che nella spider ci vai in braghette corte, maglietta e capelli al vento, ed hai la possibilità di chiudere tutto e climatizzarti, in moto vai vestito da palombaro anche con 40°, e anche quando piove non è bellissimo andare. Secondo me ci vuole proprio passione, perché se uno lo fa solo per saltare le code (che poi non è che le salti a piè pari... bisogna in ogni modo stare attenti e procedere molto piano) e per parcheggiare meglio, si ritrova poi che non c'è tutta questa comodità sbandierata. Io, lo dico subito, non sono un grande appassionato, uso la moto solo per commissioni qui intorno, ma braghe corte e maglietta, e già se è caldo mi rompo le balle per il casco e il rumore. Se dovessi vestirmi a puntino preferirei una bici a pedalata assistita. Ci si gode il panorama in silenzio e senza scafandri.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 14, 2020, 16:50:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
si l'ho considerata la MT07
diciamo che visto che sto facendo finta e non so se sarà amore oppure no per il momento considero un budget al ribasso. Poi nel caso non sbocciasse l'amore nulla mi vieta di rivendere una ipotetica Hornet perdendoci quanto? 500? 800? O nel caso sbocciasse l'amore della vita di fare la stessa cosa per passare ad altro nel giro di un paio d'anni (soldi permettendo ovviamente)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 14, 2020, 16:51:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si l'ho considerata la MT07
diciamo che visto che sto facendo finta e non so se sarà amore oppure no per il momento considero un budget al ribasso. Poi nel caso non sbocciasse l'amore nulla mi vieta di rivendere una ipotetica Hornet perdendoci quanto? 500? 800? O nel caso sbocciasse l'amore della vita di fare la stessa cosa per passare ad altro nel giro di un paio d'anni (soldi permettendo ovviamente)
mi sembra l'approccio migliore...vai di hornet che la rivendi facilmente, o cmq roba commerciale... una XJ6 francamente la vedo un po' più difficile da rivendere nella tua ottica...anche con ER6n vai sul sicuro. Il vantaggio della moto è poi che non paga (quasi) IPT, quindi i passaggi di proprietà rendono le compravendite più economiche e frequenti « Ultima modifica: Luglio 14, 2020, 16:53:01 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 14, 2020, 16:52:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 14, 2020, 16:57:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
D'accordo, ma tieni comunque ben presente che nella spider ci vai in braghette corte, maglietta e capelli al vento, ed hai la possibilità di chiudere tutto e climatizzarti, in moto vai vestito da palombaro anche con 40°, e anche quando piove non è bellissimo andare. Secondo me ci vuole proprio passione, perché se uno lo fa solo per saltare le code (che poi non è che le salti a piè pari... bisogna in ogni modo stare attenti e procedere molto piano) e per parcheggiare meglio, si ritrova poi che non c'è tutta questa comodità sbandierata. Io, lo dico subito, non sono un grande appassionato, uso la moto solo per commissioni qui intorno, ma braghe corte e maglietta, e già se è caldo mi rompo le balle per il casco e il rumore. Se dovessi vestirmi a puntino preferirei una bici a pedalata assistita. Ci si gode il panorama in silenzio e senza scafandri. Ma non è che la macchina la butta eh... a seconda delle condizioni userà l'una o l'altra...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Luglio 14, 2020, 16:59:10 pm |
|
mi sembra l'approccio migliore...vai di hornet che la rivendi facilmente, o cmq roba commerciale... una XJ6 francamente la vedo un po' più difficile da rivendere nella tua ottica...anche con ER6n vai sul sicuro. Il vantaggio della moto è poi che non paga (quasi) IPT, quindi i passaggi di proprietà rendono le compravendite più economiche e frequenti
ecco bravo, cosa costa un trapasso??
|
|
|
|
|
Raven |
|
Luglio 14, 2020, 17:01:35 pm |
|
Ma non è che la macchina la butta eh... a seconda delle condizioni userà l'una o l'altra...
soprattutto perché con quello che è successo alle sue quotazioni negli ultimi 2 anni e quello che probabilmente succederà nei prossimi varrebbe la pena tenerla anche solo come soprammobile finchè è possibile. E tutto sommato accorciarne anche le percorrenze "non goduriose" non è affatto dannoso dato che comunque parliamo di una nonnetta di 19 anni alla quale ogni volta che devi mettere le mani sono botte da orbi.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2020, 17:03:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ecco bravo, cosa costa un trapasso??
In agenzia un paio di centoni credo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
|
Luglio 14, 2020, 17:04:54 pm |
|
diciamo che se tra trapasso e patente (o totale da privatista o con mezzo noleggiato alla peggio) ho messo in conto circa 500 euro non ci sono andato lontano
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2020, 17:12:24 pm |
|
diciamo che se tra trapasso e patente (o totale da privatista o con mezzo noleggiato alla peggio) ho messo in conto circa 500 euro non ci sono andato lontano
Va che l'esame e' una puttanata ma se sei un attimo pratico.... secondo me ti conviene prendere la hornet (che ritengo essere una moto facile e ebbastanza adatta) e poi ti fai il foglio rosa (che dura 6 mesi). Perche' un bel po di prove in un parcheggio ti conviene farle. « Ultima modifica: Luglio 14, 2020, 17:27:14 pm da alura »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2020, 17:14:34 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2020, 17:16:44 pm |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2020, 19:26:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Passaggio di proprietà della mia Hornet e costato 142 euro in agenzia, Transalp preso da conce hanno indicato in fattura 175 euro
Per la patente non so sinceramente, dovrei andare a vedere quanto avevo pagato io
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|