|
640 Visitatori + 1 Utente = 641
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 05, 2020, 14:03:32 pm |
Utente standard, V12, 47503 posts |
|
Io i saluti li capisco solo tra conducenti di veicoli strani e rari. Salutarsi solo perché si è su due ruote mi sembra assurdo. Capirei il saluto tra due Laverda 750 SF, tra due Ducati Scrambler anni '70, ecc., ma tra due moto generiche e diverse...  Lo stesso coi camper (anche tra quelli, molti si salutano).
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 05, 2020, 14:12:24 pm |
Utente standard, V12, 58380 posts |
|
Corretto che tu non capisca
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 05, 2020, 14:13:50 pm |
Utente standard, V12, 77895 posts |
|
Io i saluti li capisco solo tra conducenti di veicoli strani e rari. Salutarsi solo perché si è su due ruote mi sembra assurdo. Capirei il saluto tra due Laverda 750 SF, tra due Ducati Scrambler anni '70, ecc., ma tra due moto generiche e diverse...  Lo stesso coi camper (anche tra quelli, molti si salutano). Eh in effetti... Però dai, fa "comunità". La cosa bizzarra è che se gli stessi due smanettoni si incrociano, si salutano, ma se si ritrovano nella stessa direzione si ingarellano, altro che salutare 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Ottobre 05, 2020, 14:16:31 pm |
Staff, V12, 10184 posts |
|
Io i saluti li capisco solo tra conducenti di veicoli strani e rari. Salutarsi solo perché si è su due ruote mi sembra assurdo. Capirei il saluto tra due Laverda 750 SF, tra due Ducati Scrambler anni '70, ecc., ma tra due moto generiche e diverse...  Lo stesso coi camper (anche tra quelli, molti si salutano). infatti, sia per le moto che per i camper qualcuno deve averlo inventato, ma perché? i camper in giro non sono certo una rarità; non parliamo poi delle moto: forse perché hanno due ruote? E no, non basta avere 2 ruote perché gli scooter e le motorette non targate non si salutano, ci mancherebbe, quelli sono centauri di classe B o C. Misteri delle mode 
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 05, 2020, 14:19:07 pm |
|
E no, non basta avere 2 ruote perché gli scooter e le motorette non targate non si salutano, ci mancherebbe, quelli sono centauri di classe B o C.
Scooteristi e ciclomotoristi normalmente sono utenti che usano le 2 ruote più per necessità che per scelta, tant'è che non si salutano manco fra loro, e non salutano le altre moto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Ottobre 05, 2020, 15:14:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Però, per esempio, i vespisti "vintage" o quelli con certi mezzi particolari, io li saluto e gli faccio anche il pollice su o un colpo di clacscon  Tempo fa ho "salutato" una tizia su un Charger R/T del 69, e io ero in moto  Così come mi capita gente che mi fa un cenno di approvazione quando giro con la macchina vècia. esatto! quello capita spesso anche a me. L'altro giorno ho fatto qualche km dietro a una 580 Giannini originale e quando ci siamo separati abbaglianti e pollici se poi capita di incontrare un'altra S2000 è come ribeccare per caso il cugino emigrato in America
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 05, 2020, 16:39:19 pm |
Utente standard, V12, 47503 posts |
|
Corretto che tu non capisca
Corretto che tu non capisca perché io non capisco. Leggi anche gli altri e forse capirai.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 05, 2020, 16:41:44 pm |
|
Io ho già capito almeno il significato tra motociclisti, mi basta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 05, 2020, 19:06:02 pm |
Staff, V12, 90139 posts |
|
Corretto che tu non capisca perché io non capisco.
Leggi anche gli altri e forse capirai.
Se gia domandi il perche è giusto che lasci stare Scooteristi e ciclomotoristi normalmente sono utenti che usano le 2 ruote più per necessità che per scelta, tant'è che non si salutano manco fra loro, e non salutano le altre moto.
Sabato ho incrociato uno in scooter tutto ingainato con giacca sportiva che mi ha fatto il saluto...ho ovviamente ricambiato. Se non salutano prima loro gli scooter non li saluto mai
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 07, 2020, 08:09:10 am |
|
Io di solito saluto anche le zoccole a bordo strada perché in caso di emergenza di sicuro possiedono un telefono
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 07, 2020, 08:18:38 am |
|
Io di solito saluto anche le zoccole a bordo strada
Di recente ho fatto le prime guide con mia figlia, ovviamente le primissime volte la porti su strade dove non c'è nessuno. Nel mio caso, una zona industriale dopo le 20.00. Peccato che in quella zona industriale lavorino anche delle avvenenti signorine che fanno il turno di notte. Dopo avere gironzolato per due o tre volte davanti alla stessa professionista, che continuava a guardarci incuriosita, alla fine l'ho pure salutata 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Ottobre 07, 2020, 09:16:27 am |
Global Moderator, V12, 27398 posts |
|
Di recente ho fatto le prime guide con mia figlia, ovviamente le primissime volte la porti su strade dove non c'è nessuno. Nel mio caso, una zona industriale dopo le 20.00. Peccato che in quella zona industriale lavorino anche delle avvenenti signorine che fanno il turno di notte. Dopo avere gironzolato per due o tre volte davanti alla stessa professionista, che continuava a guardarci incuriosita, alla fine l'ho pure salutata  Spero non per nome, almeno davanti a tua figlia 
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|