|
362 Visitatori + 0 Utenti = 362
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Marzo 18, 2021, 12:10:49 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
 Quindi praticamente hai la moto ri-potenziata senza che sia stato aggiornato il libretto? Ci starebbe la denuncia a chi te l'ha venduta... verificherò....perchè io da babbo nemmeno me ne ero accorto e se ha 34kw non capisco proprio che cazzo possa essere con 50..... Non ho capito invece il discorso del percorso a tempo...deve essere una roba più recente perchè quando l'ho visto per l'ultima volta (ma parlo di almeno 15 anni fa) non c'era
prarticamente c'è una parte lenta di slalom molto stretto, curva a U e corridoio che si fa in prima o max seconda e ci metti circa 15 secondi (ma qui non è a tempo) poi c'è una parte veloce con altro slalom più largo, curva a U e passaggio tra 3 porte sfasate con frenata nel quadrato finale. E qui hai 25 secondi per completarlo, io ce ne ho messi 28 ma davvvero sono cascato dal pero, pensavo di avercene messi non più di 20. Poi ho visto che i tipi dopo di me andavano.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 18, 2021, 12:13:42 pm |
Staff, V12, 90139 posts |
|
cazzo allora adesso è divertente...e se ci metti 10 secondi cosa vinci?  E' facile che la moto sia depotenziata solo a libretto, normalmente fanno tutti cosi... a meno che non sia uscita di fabbrica direttamente depotenziata (anche possibile) e poi lui l'abbia ripotenziata dopo senza aggiornare il libretto (che comunque è fattibile mi pare, è una delle poche modifiche per le quali c'è una procedura certificata in motorizzazione...se non sbaglio no nserve neanche il collaudo)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 18, 2021, 12:15:03 pm |
Staff, V12, 90139 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Marzo 18, 2021, 12:32:52 pm |
Utente standard, V12, 5898 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 18, 2021, 12:49:43 pm |
Utente standard, V12, 47505 posts |
|
Alla fine era più sensato lasciare che con la B si potesse guidare anche la moto e amen, com'era ai miei tempi.
La prova pratica non ha senso alcuno, dal momento che col foglio rosa guidi da solo, esattamente come se avessi la patente B e provassi ad andare in moto per la prima volta.
È tutto un magnamagna e basta, per foraggiare le autoscuole e l'apparato burocratico delle motorizzazioni.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 18, 2021, 12:58:35 pm |
Utente standard, V12, 47505 posts |
|
Secondo me è giusto separare A e B, in fin dei conti c'è più differenza fra una moto e una macchina, che fra un furgone "grosso" guidabile con la B e un camion piccolo guidabile con la C.
Piuttosto trovo assurda la frammentazione AM-A1-A2-A, senza passaggio automatico.
Ma che differenza c'è tra uno che non ha mai visto una moto in vita sua e col foglio rosa gira, e uno che ha la patente B, che non ha mai visto una moto in vita sua, e gira ?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 18, 2021, 13:57:25 pm |
Utente standard, V12, 47505 posts |
|
Allora la "stortura" è il foglio rosa, non la B. Ma d'altronde non saprei in che altro modo fare esercitare il "patendando"...
Appunto, visto che non c'è altro modo di esercitarsi se non quello di prendere la moto e andare, eliminiamo questo inutile teatrino dell'esame pratico e facciamo che se hai passato l'esame di teoria hai finito. Se si vogliono fare le cose per bene, allora mettiamo a disposizione degli aspiranti motociclisti una pista adatta, chiusa alla circolazione pubblica, dove poter allenarsi e sostenere gli esami. Se invece, come avviene adesso, dopo la teoria ti consegnano un foglio rosa col quale, di fatto, puoi andare ovunque, allora l'esame è una presa per il culo.
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 18, 2021, 13:58:19 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Alla fine era più sensato lasciare che con la B si potesse guidare anche la moto e amen, com'era ai miei tempi.
La prova pratica non ha senso alcuno, dal momento che col foglio rosa guidi da solo, esattamente come se avessi la patente B e provassi ad andare in moto per la prima volta.
È tutto un magnamagna e basta, per foraggiare le autoscuole e l'apparato burocratico delle motorizzazioni.
Credo di averlo scritto già mille volte... la mia A mi permette di guidare qualunque moto senza alcun limite, ma solo in Italia, all'estero non e' valida... e' da quando ho 14 che vado regolarmente su due ruote col motore... se non e' assurda questa. Dovrei fare la prova pratica per estenderla all'esto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 18, 2021, 14:14:33 pm |
Utente standard, V12, 77896 posts |
|
Appunto, visto che non c'è altro modo di esercitarsi se non quello di prendere la moto e andare, eliminiamo questo inutile teatrino dell'esame pratico e facciamo che se hai passato l'esame di teoria hai finito.
Se si vogliono fare le cose per bene, allora mettiamo a disposizione degli aspiranti motociclisti una pista adatta, chiusa alla circolazione pubblica, dove poter allenarsi e sostenere gli esami. Se invece, come avviene adesso, dopo la teoria ti consegnano un foglio rosa col quale, di fatto, puoi andare ovunque, allora l'esame è una presa per il culo.
Anche per la macchina allora, non è che ci sia molta differenza, anzi puoi andare ovunque con l'obbligo di portare un volontario per la roulette russa  Comunque col foglio rosa non puoi (teoricamente) andare ovunque: devi evitare le strade trafficate. Poi, come lo si stabilisce, è un'altra barzelletta, ma direi che i centri urbani siano esclusi, ad esempio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 18, 2021, 15:00:38 pm |
Utente standard, V12, 47505 posts |
|
Anche per la macchina allora, non è che ci sia molta differenza, anzi puoi andare ovunque con l'obbligo di portare un volontario per la roulette russa  Comunque col foglio rosa non puoi (teoricamente) andare ovunque: devi evitare le strade trafficate. Poi, come lo si stabilisce, è un'altra barzelletta, ma direi che i centri urbani siano esclusi, ad esempio. No, in macchina è diverso, hai uno a fianco che puo' dirti e fare qualcosa se sbagli (non molto, se non hai i doppi comandi, ma una sterzata o una frenata col il freno a mano si). In moto sei proprio da solo, quindi il periodo "di esercitazione" è una barzelletta.
|
|
|
|
|
|