|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 14, 2020, 17:03:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ovvio però, stiamo parlando di una macchina americana, che ha di sua natura canoni di finitura che non sono tipicamente comparabili a quelli delle europee delle stesse dimensioni.
Una volta, ora non piu'. Le finiture sono paragonabili per segmenti tra le 2 sponde dell'Atlantico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 14, 2020, 18:06:22 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 14, 2020, 21:10:06 pm |
|
Ha perso un confronto testa a testa con una Model S (tra l'altro ben piu' anziana) su Car and Driver. La Tedesca ha avuto la meglio per dinamica e finiture ma l'Americana ha maggior autonomia, uno scatto lievemente migliore (per i primi lanci), migliore guida autonoma ed integrazione tech e costa molto molto meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 14, 2020, 23:15:17 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
il fatto di percepire la concorrenza tesla oggi secondo me è un indice della scarsa lungimiranza di qualche manager. ormai tesla è un concorrente affermato, oggi il pericolo sono i nuovi concorrenti. non tanto in quanto costruttori di auto ma come fornitori di servizi alternativi. in cina c'è la lynk co di geely ad es dove l'auto è praticamente un accessorio al loro abbonamento. in california han progettato un pulmino elettrico con varie forme di noleggio. il fatto che sia elettrico o idrogeno, oppure una ibrida con la turbina o che so io è abbastanza ininfluente.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 15, 2020, 10:11:44 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 17, 2020, 10:29:14 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Una volta, ora non piu'. Le finiture sono paragonabili per segmenti tra le 2 sponde dell'Atlantico.
Questa è una tua opinione personale, sulla quale io decisamente non concordo. Ma è un argomento trito e ritrito, alla pari dei grandi classici "auto tedesche Vs auto italiane" o di "diesel Vs benzina", inutile perseverare. Ognuno si tenga le sue idee e viva sereno. Inoltre, io ho parlato di dimensioni, e non di segmenti - ma vedo che la fretta di smentire quello che avevo scritto non ti ha fatto nemmeno finire di leggere la frase
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 17, 2020, 16:49:02 pm |
|
Ora un po' ci siamo, mea culpa....certo non puoi paragonare le finiture di una Impala ad una Mercedes Class S (stesse dimensioni, una volta esistevano anche da noi le grosse generaliste)....ma tra, chesso', una Cadillac CTS ed una BMW Serie 5 lo puoi fare benissimo, lo stesso tra una Malibu o una Buick Regal (che altro non e' che una Insignia) ad una generalista Europea Seg D. « Ultima modifica: Agosto 17, 2020, 17:03:52 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 18, 2020, 03:35:52 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ma tra, chesso', una Cadillac CTS ed una BMW Serie 5 lo puoi fare benissimo, lo stesso tra una Malibu o una Buick Regal (che altro non e' che una Insignia) ad una generalista Europea Seg D.
Le Cadillac stanno facendo progressi, ma Bmw, Mercedes e specialmente Audi a livello di finiture sono su un'altro gradino. La Range Rover per esempio é molto bella, mi ci trovo benissimo, ma a livello di finiture - specie sui piccoli dettagli - non é comparabile alla Q7, che a livello di finiture é veramente molto ben curata. La pelle che c'é sulla Range é sicuramente superiore, ma questo é un'altro discorso, anche perché volendo anche la Q7 puó essere equipaggiata di ottima pelle.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 19, 2020, 05:25:41 am |
|
Le Cadillac stanno facendo progressi, ma Bmw, Mercedes e specialmente Audi a livello di finiture sono su un'altro gradino.
Mercedes su alcuni dettagli si...pero' le ultimissime, BMW assolutamente no, sono pure dietro su certe cose sicuramente i peggiori tra i Tedeschi....dai Ale il vano della Serie 5 con la lamiera esposta non si puo' guardare.... Anche le Audi hanno fatto un passo indietro e mi stupisce che non te ne sia accorto...dai la RS5 da quasi 100.000 cucuzze con l'imperiale in tessutino...ma scherziamo...le Q5, quantomeno quelle vendute in US,A hanno diverse plastiche inferiori rigide incluso lo sportello del vano portaoggetti.... La pelle che c'é sulla Range é sicuramente superiore E no, quella conta pure altrimenti menzioniamo solo le cose che ci fanno comodo o dove si posa l'occhio... ci facciamo impressionare delle lucette led ed i pulsantini con inserto metallico e perdoniamo il cielo del bagagliaio in lamiera scoperta... « Ultima modifica: Agosto 19, 2020, 19:50:16 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2020, 17:40:44 pm |
|
E no, quella conta pure altrimenti menzioniamo solo le cose che ci fanno comodo
Domenico, come commentavo, la pelle migliore puó essere ordinata in opzione e quella si é di ottima qualitá, specie come effetto visuale e tattile. Ma dipende anche dall'uso che se ne fa dell'auto. Per esempio, quando é starta inizialmente configurata la Q7, avevamo selezionato la Pelle Nappa, molto piú bella di quella di serie. Il venditore, sapendo che l'auto era per mia moglie e che abbiamo bambini piccoli, mi ha peró consigliato di mettere la pelle standard, che e' sicuramente meno bella, ma molto piú resistente a tagli e ad essere maltrattata in generale. Alla fine abbiamo optato per quella strada.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2020, 17:42:42 pm |
|
la RS5 da quasi 100.000 cucuzze con l'imperiale in tessutino...ma scherziamo...
A cosa ti riferisci per imperiale in tessutino? Parli del rivestimento dei sedili?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 19, 2020, 18:59:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
L’imperiale è il cielo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 19, 2020, 19:40:43 pm |
|
L’imperiale è il cielo
Esatto..il cielo in tessuto come una Accord da 25K.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 19, 2020, 19:48:04 pm |
|
Domenico, come commentavo, la pelle migliore puó essere ordinata in opzione e quella si é di ottima qualitá, specie come effetto visuale e tattile. Ma dipende anche dall'uso che se ne fa dell'auto.
Per esempio, quando é starta inizialmente configurata la Q7, avevamo selezionato la Pelle Nappa, molto piú bella di quella di serie. Il venditore, sapendo che l'auto era per mia moglie e che abbiamo bambini piccoli, mi ha peró consigliato di mettere la pelle standard, che e' sicuramente meno bella, ma molto piú resistente a tagli e ad essere maltrattata in generale. Alla fine abbiamo optato per quella strada.
Non abbiamo bambini ma cani (anche se i miei amici a quattro zampe non toccano mai la pelle), e devo dire che sono rimastro sorpreso di come la pelle Nappa ha retto sulla mia Grand Cherokee SRT a 56K miglia (novantamila km). Non ci sono differenze apprezzabili tra lato guidatore e lato passegero, nessun cedimento dell'imbottitura, nessun segno di screpolature ne' "sbiancamenti" (nemmeno le plastiche) e non ho certo un sederino da ballerina di danza classica... Diversa gente ha riportato sbucciature alla pelle Dakota delle BMW anche poco dopo i 40K.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|