|
637 Visitatori + 0 Utenti = 637
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2003, 18:38:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sono andato a fare due sgomme con l'auto sostitutiva di un mio collega.... che dire.... fa rimpiangere sempre di piu' i benzina. Come cavolo si fa a giudicare piacevole un motore che va o non va... mille volte meglio il 110 cv dell'octavia del babbo o il 115 della bora (sempre di un mio collega) Bah
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 11, 2003, 20:07:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non ti sprecare troppo nello scrivere il test...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 11, 2003, 20:52:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Hmmm...O l'ha provata in garage o ha uno skazzo addosso che fa paura!!! Quale delle 2???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2003, 08:15:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ehehehe.... no e' che poi sono "volato" a casa. Comunque c'e' ben poco da dire... carina, ottimi materiali, ottimo comfort.... peccato che stia uscendo di produzione La mia critica sopra era rivolta solo ed esclusivamente alla guida "tirata" (mi sono seduto dentro e per prima cosa ho tolto l'esp ) a bassa velocita (max 100km/h). E lo trovata davvero pocco efficente. A me sta botta di potenza, che in curva ed a bassa velocità ti fa perdere aderenza se non hai l'esp non e' che mi garbi molto. E poi il turbo-lag era davvero evidente. Dovessi prendere una macchina di quella categoria eviterei veramente sti diesel... a meno che non serva per lavoro ovviamente. A questo punto mi chiedo il 150cv cos'e' ? Ora scappo di nuovo... ci si ribecca in serata... sono a To in Iveco a fare un po di analisi in frequenza sulle coppie coniche ... speriamo di resistere al caldo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 12, 2003, 09:13:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Ti posso dire che è la stessa impressione che ho avuto appena ho ritirato 2 anni fa la mia, pensai: che cazzata che ho fatto. Ed è l'impressione che ha la maggior parte della gente, però dopo un po' di tempo che impari a guidarla ed a capire i giri del motore la musica cambia e se sali su un benzina che non ha almeno un po' di cavalli rimpiangi il diesel Bravo Mtbsport, meriti un bacio, anzi 3! Poche ma sante parole! Il diesel per poterlo apprezzare bisogna provarlo per dei gg., mesi, allora sì si capiscono le qualità meravigliose che ha, superiori a tantissimi (se non tutti) motori a benzina di pari potenza!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 12, 2003, 09:29:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
posto qui perchè vedo che i PM non li leggi , mi dici per cortesia: quanti km hai sulla A4 e quando hai rifatto (se l'hai fatto) frizione ed ammortizzatori e/o parti importanti? grazie..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 12, 2003, 12:01:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
posto qui perchè vedo che i PM non li leggi Dove e cosa sono i PM? mi dici per cortesia: quanti km hai sulla A4 e quando hai rifatto (se l'hai fatto) frizione ed ammortizzatori e/o parti importanti? grazie..
Fra una settimana faccio il tagliando a circa 235.000 km! Non male vero!? Anche se per me è un chilometraggio normale (Golf II GTD km 350.000, Audi 80 TDI km 260.000)! Lavori 'importanti' eseguiti: 1) A km 140.000 (quando ho comprato la macchina) ho rifatto l'assetto completamente (anche se aveva già quello 'sport' di serie: "Pacchetto B"); molle e ammortizzatori Eibach (era più morbida della 80 assettata che avevo e quindi...). 2) A km 200.000 ho sostituito il 'misuratore della portata d'aria'! Difetto congenito su tutti diesel con tale sistema elettronico di misurazione (Alfa, BMW, VW/Audi, ecc.)! 3) Un paio di mesi fa ho sotituito 2 braccetti (su 4) delle sospensioni anteriori sx, e 2 silentblock dei braccetti dello sterzo! S'era formato un certo 'gioco' che faceva variare la convergenza e la direzionalità dello sterzo. Usura normale a seguito anche dell'assetto particolarmente rigido che da delle belle mazzate agli organi suddetti! E' il prezzo che si paga per avere certe 'prestazioni'! Frizione e iniettori vanno benissimo, non danno alcun segno di cedimento (rispettivamente slittamento e fumosità)! Anche tutto il resto è OK! Perchè tali domande?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2003, 17:48:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dove e cosa sono i PM Sono i private message.... li trovi nella pagina principale del forum in basso !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2003, 17:54:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ti posso dire che è la stessa impressione che ho avuto appena ho ritirato 2 anni fa la mia, pensai: che cazzata che ho fatto. Ed è l'impressione che ha la maggior parte della gente, però dopo un po' di tempo che impari a guidarla ed a capire i giri del motore la musica cambia e se sali su un benzina che non ha almeno un po' di cavalli rimpiangi il diesel Ma tu non hai il 110 ? Ho detto che quello mi piace Veramente ormai sono 8 anni che vado in giro in diesel (e non ne vado fiero ) prima un pompa rotativa ora un moderno cr. Guardate che non ho detto che e' un brutto motore... ho detto che guidato con il piede pesante fa ridere « Ultima modifica: Giugno 12, 2003, 17:55:51 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 12, 2003, 22:44:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono i private message.... li trovi nella pagina principale del forum in basso !
Ah, ho capito! Io apro sempre il collegamento con la lista degli ultimi messaggi (fast index) e quindi non mi sono mai accorto dei PM! Grazie dell'info. Ciao. Ritornando sul diesel, concludendo, volevo solo far presente che come giro io, se avessi un benza, 1°, farei la media di 7>8 km/l, 2°, non ci arriverei proprio col motore sano a 260>280.00 km! E poi a me piace proprio, nell'uso veloce urbano la coppia/potenza 'on/off', tipico di tutti i turbo in genere! Ciao.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 13, 2003, 08:59:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ah, ho capito! Io apro sempre il collegamento con la lista degli ultimi messaggi (fast index) e quindi non mi sono mai accorto dei PM! Grazie dell'info. Ciao. ...figurati, siam qui per questo Ritornando sul diesel, concludendo, volevo solo far presente che come giro io, se avessi un benza, 1°, farei la media di 7>8 km/l, 2°, non ci arriverei proprio col motore sano a 260>280.00 km! E poi a me piace proprio, nell'uso veloce urbano la coppia/potenza 'on/off', tipico di tutti i turbo in genere! Sui gusti non si discute, figuriamoci. Probabilmente, conoscendomi, quando e se usciranno dei motori elettrici con prestazioni rilevanti sarò uno dei pochi ad aprezzarli Pero' non posso fare a meno di ricordarmi dell'Astra GSI, un 2.0 da 150cv di una regolarità esemplare in grado di coprire lo 0-100 in 7.2. Ma a 150 km/h capace ancora di fare i 12 km/litro. Ciao. Ciao!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|