|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 22, 2020, 05:16:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Scherzo!!! Beh per quanto non mi vadano giu' i SUV devo ammettere che, quantomeno i modelli piu' gettonati, hanno una rivendibilita assolutamente eccellente, ho fatto meglio solo con le Subaru WRX e STI che hanno un mercato tutto loro di fan sfegatati. Tirando le somme, comprata per 63K e spicci effettivi ("street price"), oltre 56.000 miglia (91.000 km), messa in vendita a 38K (ho preso la media delle valutazioni di Kelley Blue Book e NADA le "bibbie" dell'auto usata in USA) venduta dopo 3 giorni per 37.5 (ho speso $300 per una pulizia al vapore totale, incluso il vano motore). In quasi 6 anni ho perso "solo" il 40%. Una nota sulla qualita'.....non ho mai avuto interni che hanno complessivamente retto cosi' bene un kilometraggio simile (forse la Mercedes 300D di mio padre). Niente "sformature", niente cedimenti imbottiture, la pelle Nappa e' non mostra nessun segno di lesioni superficiali (solo gli inevitabili micro "spieghettamenti" sui cosciali) e non ho certo le chiappette di una ballerina classica, nessun segno di usura sui fianchetti. La parte in Alcantara e' praticamente perfetta. Nessuno sbiadimento/inbiancamento delle plastiche, nessuno scricchiolio. Mi hanno stupito i telecomandi (il mio portato sempre in tasca e quindi soggetto a strofinamenti continui), nessun "annerimento" o usura della grafica. Sembrano nuovi. Quelli finiti sono i portachiavi, tutti sbucciati. Non avra' certo la precisione degli assemblaggi Lexus ma come durabilita' (il primo incredulo sono io, non che mi aspettassi chissa' che cosa da FCA) siamo veramente ad alti livelli, quantomeno la mia esperienza. Verniciatura molto spessa (poche tracce di sassolini) ed un parabrezza praticamente corazzato, ho preso pietrate lanciate da ruote di camion dove ero sicuro che il parabrezza si sarebbe lesionato, invece niente, quasi sempre manco un segno. Insomma soddisfattissimo, speriamo che l'erede si comporti altrettanto bene. Confronto col telecomando nuovo della Trackhawk In banca per la consegna dei piccioli.....addio SRT 392, spero che la nuova proprietaria ti tratti bene... « Ultima modifica: Agosto 22, 2020, 07:50:12 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 22, 2020, 11:54:18 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
queste sono le cose che mal digerisco degli USA: sembra che stiate ancora al FarWest con la banca locale chè è poco più di una capanna in assi di legno. Per molte cose guidate l'innovazione tecnologica del pianeta, per molte altre sembrate rimasti a fine '700. Quando giri per le città e vedi, per esempio, un negozio di parrucchiera con la vernice e le piastrelle fine anni venti, un minimarket in cui l'ultima volta che hanno spazzato sotto agli scaffali era ancora vivo Cristoforo Colombo, una grondaia che viene giù dal tetto e finisce giusto 2 metri più avanti sempre sul prato della stessa casa... veramente fatico a capire le cose. E non ho citato tutti quei programmi TV dove "ristrutturano" le case Un paese che vive in maniera così sciatta come fa a produrre un oggetto di design come il macBook air? illuminatemi vi prego
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 22, 2020, 12:44:23 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
illuminatemi vi prego perche' hanno altre priorita' e non danno importanza a certe cose e dunque non sono disposti a spenderci
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 22, 2020, 13:43:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
...e poi perché è grandicello come paese.....quindi coesistono tranquillamente diverse realtà.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 22, 2020, 16:31:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
queste sono le cose che mal digerisco degli USA: sembra che stiate ancora al FarWest con la banca locale chè è poco più di una capanna in assi di legno. Per molte cose guidate l'innovazione tecnologica del pianeta, per molte altre sembrate rimasti a fine '700.
La capanna con gli "assi di legno" e' semplicemente il drive-through dove c'e un bancomat ed accanto uno sportello con un'impiegato dove puoi fare prelievi. depositi, movimentazione conti ed altre operazioni senza scendere dalla macchina...una cosa che, forse sbaglio, ancora non ho visto in Italia....e' innovazione anche quella, qui si fa da decenni.... L'edificio vero e proprio della banca era questo Ci sono molti edifici commerciali adottano il look "assi di legno" come lo definisci tu, ma e' semplicemente una facciata. « Ultima modifica: Agosto 22, 2020, 17:45:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 23, 2020, 13:12:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Tra l'altro, a me, entrare in una filiale di banca sita in un lussuoso palazzo ottocentesco, con marmo di Carrara scintillante e quadri d'autore alle pareti, dà la sensazione di "ma quanti soldi mi inculano questi", e mi viene da scappare a gambe. Stai descrivendo l'agenzia della tua azienda presso la quale ho la mia polizza. Palazzo signorile in centro a Milano, scalinata di marmo e ascensore d'epoca, saloni e quadri alle pareti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2020, 13:28:43 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Stai descrivendo l'agenzia della tua azienda presso la quale ho la mia polizza. Palazzo signorile in centro a Milano, scalinata di marmo e ascensore d'epoca, saloni e quadri alle pareti. Ho forse detto che siamo i più economici ? Guardacaso io ho tutte le assicurazioni con Genertel.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 31, 2020, 08:29:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti le polizze vita, che mi avevano proposto, le ho fatte con un'altra compagnia a condizioni molto migliori.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 31, 2020, 13:21:05 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
queste sono le cose che mal digerisco degli USA: sembra che stiate ancora al FarWest con la banca locale chè è poco più di una capanna in assi di legno. Per molte cose guidate l'innovazione tecnologica del pianeta, per molte altre sembrate rimasti a fine '700. Quando giri per le città e vedi, per esempio, un negozio di parrucchiera con la vernice e le piastrelle fine anni venti, un minimarket in cui l'ultima volta che hanno spazzato sotto agli scaffali era ancora vivo Cristoforo Colombo, una grondaia che viene giù dal tetto e finisce giusto 2 metri più avanti sempre sul prato della stessa casa... veramente fatico a capire le cose. E non ho citato tutti quei programmi TV dove "ristrutturano" le case Un paese che vive in maniera così sciatta come fa a produrre un oggetto di design come il macBook air? illuminatemi vi prego E' la loro mentalità molto diversa dalla nostra, io dopo 15 giorni tra California e Nevada per lavoro non vedevo l'ora di tornare in Italia e sono uno che se avesse la possibilità domani di lasciare la città per andare a vivere in zone di montagna come Trentino o Bellunese lo farebbe subito quindi non ho la pretesa di avere tutto sotto casa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 01, 2020, 14:51:14 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Di sicuro le schifezze che ho mangiato là hanno superato posti come la Finlandia e Germania, del resto Vite al Limite è un reality americano
effettivamente in quanto a cibo spazzatura gli USA sono difficilmente superabili, ma le alternative di mangiare meglio non mancano anche se trovo la cucina "generalista" un po' monotona. Parlo sempre di piatti made in USA, tralascio volutamente il fatto che si possa mangiare anche la pasta in un luogo dove solitamente si campa di hamburger, cibo fritto, torta di mele e caffè liquido
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 01, 2020, 15:00:39 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
caffè liquido
Questo sì che è un bel problema...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2020, 15:00:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
effettivamente in quanto a cibo spazzatura gli USA sono difficilmente superabili, ma le alternative di mangiare meglio non mancano anche se trovo la cucina "generalista" un po' monotona. Parlo sempre di piatti made in USA, tralascio volutamente il fatto che si possa mangiare anche la pasta in un luogo dove solitamente si campa di hamburger, cibo fritto, torta di mele e caffè liquido
Quando sono stato in USA la cosa che mi è mancata di più è stata......la verdura. Tolta l'insalata di cavolo tutto il resto o aveva l'attrattiva delle verdure di plastica giocattolo o non c'era direttamente. Idem in UK dove ho fatto l'errore di provare un pomodoro...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|