|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 04, 2020, 12:27:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
mi sembra che il mercato "generalista" abbia sfornato diversi prodotti piuttosto interessanti ultimamente:
Peugeot 2008 Ford Puma Nissan Juke DS3 Aircross Renault Captur
lasciate decisamente le spoglie dell'"auto utile (?) a guida alta" queste vetturette puntano molto sull'estetica. In particolare Peugeot con la seconda generazione della 2008 e Ford con la Puma paiono avere colpito nel segno...e nel mercato se la percezione stradale è corretta.
Chi sembra invece aver sbagliato (ma è un'impressione, non ho controllato i numeri) è VW con la T-Cross: un prodotto che rispetto alle concorrenti sa già di superato e poco attraente
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 04, 2020, 12:37:45 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
(...) lasciate decisamente le spoglie dell'"auto utile (?) a guida alta" queste vetturette puntano molto sull'estetica. (...)
Ecco appunto, sono macchine a trazione anteriore, senza nemmeno un differenziale autobloccante (correggetemi se sbaglio), in qualche caso senza particolari protezioni alla carrozzeria o al sottoscocca, quindi... perché SUV? Per l'altezza da terra? Per le dimensioni? A me sembrano SUV quanto una Panda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 04, 2020, 13:45:18 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Peugeot e Citroen imho un gradino sopra le altre come estetica
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
. |
|
|
Settembre 04, 2020, 14:43:25 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Peugeot 2008
Vista l'altro giorno: la pelle esterna delle portiere, all'altezza delle maniglie, sembra persino affettata, e mi ha ricordato parecchio un prosciutto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 04, 2020, 19:16:57 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
A me piace un sacco la puma...peraltro ora esce anche la versione st
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Peugeot esteticamente ha una marcia in più. Subito dopo Ford.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 04, 2020, 23:30:19 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
bah io so stato sulla 2008, non l'ho guidata ma temo non sia meglio della citroen cactus. il motorino da 100cv se la cava bene, infatti siam andati a controllare la massa e fa tipo 11 quintali nonostante sembri grossa. ma il problema è che di base è una 208 e te la mettono di listino a 25k . gli interni peugeot io li odio e mi sembra di stare infossato ma secondo me per la stessa cifra meglio una vettura media, ad es la megane a pari dimensioni esterne mi pare sia più spaziosa. juke sinceramente la eviterei con la situazione in cui versa nissan. renault capture mi sembra bruttina, come anche la nuova clio. tra quelle direi che la più interessante è la ford, la fiesta l'hanno fatta più anonima di una lada ed alla fine costa quasi uguale di listino. la puma a quel punto è più accattivante nella linea. delle altre trovo bellina la mazda piccola, ma sembra anche abbastanza piccola dentro. oppure la duster 4x4, con 4 gomme se la cava pure bene. ma dirò che io son andato a vedere le DR, ok di base son auto vecchie di 15 anni, niente freno automatico (ma non è detto che le altre lo abbiano) ecc... dentro sono più bruttine però costano 10.000 meno della 2008, i sedili sono comodi uguali, sono più alte e spaziose e dovrebbero arrivare a breve i nuovi modelli dalla cina. forse consumano qualcosa in più ma vanno a gpl. dimenticavo... la kia stonic ci son stato su e mi sembra decisamente più piacevole della peugeot da guidare, anzi era abbastanza assettata. molto più giovanile come estetica e spaziosa quasi uguale. tra l'altro la kia non penso sia definibile suv in nessun senso, è pure più bassa della colt
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 05, 2020, 09:56:10 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
che dire q2 ha fatto scuola.
Peccato sia stata bocciata A me piace un sacco la puma...peraltro ora esce anche la versione st
Ecco, la puma an he per me è la vera sorpresa. Davvero bella pur senza ricorrere a un design troppo complicato o tormentato. Fa un po' macan tascabile ma senza scimmiottarla. E ne sto vedendo veramente un marea
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 05, 2020, 13:20:47 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
mi sembra che il mercato "generalista" abbia sfornato diversi prodotti piuttosto interessanti ultimamente:
Peugeot 2008 Ford Puma Nissan Juke DS3 Aircross Renault Captur
lasciate decisamente le spoglie dell'"auto utile (?) a guida alta" queste vetturette puntano molto sull'estetica. In particolare Peugeot con la seconda generazione della 2008 e Ford con la Puma paiono avere colpito nel segno...e nel mercato se la percezione stradale è corretta.
Chi sembra invece aver sbagliato (ma è un'impressione, non ho controllato i numeri) è VW con la T-Cross: un prodotto che rispetto alle concorrenti sa già di superato e poco attraente
Io le ho messe al vaglio tutte per mia moglie, T-Cross e T-Roc compresa ma alla fine lei ha voluto solo la 2008 e pure io penso di aver fatto la scelta migliore perchè di tutte era l'unica che mi "colpiva" vedendola per strada. Non male anche la DS3 Crossback ma il listino è fuori mercato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 05, 2020, 13:21:52 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Ecco appunto, sono macchine a trazione anteriore, senza nemmeno un differenziale autobloccante (correggetemi se sbaglio), in qualche caso senza particolari protezioni alla carrozzeria o al sottoscocca, quindi... perché SUV? Per l'altezza da terra? Per le dimensioni? A me sembrano SUV quanto una Panda. Sulla 2008 puoi mettere con pochi euro il Grip Control che dicono simuli piuttosto bene un autobloccante, almeno dai test stampa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 05, 2020, 13:24:27 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
bah io so stato sulla 2008, non l'ho guidata ma temo non sia meglio della citroen cactus. il motorino da 100cv se la cava bene, infatti siam andati a controllare la massa e fa tipo 11 quintali nonostante sembri grossa. ma il problema è che di base è una 208 e te la mettono di listino a 25k . gli interni peugeot io li odio e mi sembra di stare infossato ma secondo me per la stessa cifra meglio una vettura media, ad es la megane a pari dimensioni esterne mi pare sia più spaziosa. juke sinceramente la eviterei con la situazione in cui versa nissan. renault capture mi sembra bruttina, come anche la nuova clio. tra quelle direi che la più interessante è la ford, la fiesta l'hanno fatta più anonima di una lada ed alla fine costa quasi uguale di listino. la puma a quel punto è più accattivante nella linea. delle altre trovo bellina la mazda piccola, ma sembra anche abbastanza piccola dentro. oppure la duster 4x4, con 4 gomme se la cava pure bene. ma dirò che io son andato a vedere le DR, ok di base son auto vecchie di 15 anni, niente freno automatico (ma non è detto che le altre lo abbiano) ecc... dentro sono più bruttine però costano 10.000 meno della 2008, i sedili sono comodi uguali, sono più alte e spaziose e dovrebbero arrivare a breve i nuovi modelli dalla cina. forse consumano qualcosa in più ma vanno a gpl. dimenticavo... la kia stonic ci son stato su e mi sembra decisamente più piacevole della peugeot da guidare, anzi era abbastanza assettata. molto più giovanile come estetica e spaziosa quasi uguale. tra l'altro la kia non penso sia definibile suv in nessun senso, è pure più bassa della colt Devo guidarla la 2008 perchè pure io la pensavo così, magari col 1.2 130 cv. Ad oggi le GT Line con quella motorizzazione pronta consegna si portano a casa come meno di 23.000 euro accessoriate. « Ultima modifica: Settembre 05, 2020, 13:33:47 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 06, 2020, 11:11:04 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
mha la Puma proprio no, sembra più vecchia della T-Rok. tra tutte voto anche io per la 2008
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 06, 2020, 18:10:19 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
Devo guidarla la 2008 perchè pure io la pensavo così, magari col 1.2 130 cv. Ad oggi le GT Line con quella motorizzazione pronta consegna si portano a casa come meno di 23.000 euro accessoriate.
ma l'estetica e gli interni son soggettivi. la peugeot dentro io la trovo proprio opprimente come posizione di guida (ma la 208 sarà uguale). con 130cv ed un assetto più sportivo verrà anche fuori una vettura completa. comunque resta di base una segmento B gonfiata di qualche cm, se allo stesso prezzo finale si compra una C mi viene da pensare che il margine del costruttore sia maggiore sulla vettura piccola. la cactus che provai aveva 110cv e automatico, estetica a parte lo sterzo mi è sembrato un pò vecchio stile, assetto approssimativo. guidai successivamente una megane, sembrava più piantata a terra e precisa. sarà questione pure di rapporto tra il passo e il baricentro, o magari gli organi di sterzo utilizzati son diversi. i costruttori ora fanno affari d'oro su questi "mini-suv" sembra facciano apposta a rendere le utilitarie sempre meno interessanti. la fiesta e la clio son veramente brutte e hanno lo stesso listino della puma, ovvio che son li per puntare a vendere i modelli base come km0. neppure puoi contare sulla compattezza visto che son delle balene. kia ha la rio e la stonic che hanno dimensioni praticamente identiche, ti vende la rio da 80cv a 13k. ovvio che se puoi permetterti di spendere qualcosa di più vai a prendere la stonic da 120cv. una eccezione è la skoda fabia che è posizionata bene di prezzo e con qualche cavallo. in effetti mi pare di vederne diverse.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|