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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 08, 2020, 06:50:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Non si discute che elise sia gran mezzo, qui il problema e' che la si paragona ad un s2000, e non si parla di andare in pista, Non credo che elise sia godibile nel traffico tra i tombini o sulle strade disastrate (4c tolto orgasmo iniziale era una gran rottura di coglioni) come può essere invece la spider Honda Ma sono scelte Raven possiede Honda da diverso tempo si sarà fatto le sue esperienze e le sue idee e se gli viene un dubbio del genere probabilmente vuol dire che di s2000 non gliene frega più molto e sente il bisogno di cambiare. Per me l's2000 sarebbe un gran punto di arrivo, per lui e probabilmente diventata un punto di partenza, meglio per lui
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 08, 2020, 08:13:25 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Non si discute che elise sia gran mezzo, qui il problema e' che la si paragona ad un s2000, e non si parla di andare in pista, Non credo che elise sia godibile nel traffico tra i tombini o sulle strade disastrate (4c tolto orgasmo iniziale era una gran rottura di coglioni) come può essere invece la spider Honda Ma sono scelte Raven possiede Honda da diverso tempo si sarà fatto le sue esperienze e le sue idee e se gli viene un dubbio del genere probabilmente vuol dire che di s2000 non gliene frega più molto e sente il bisogno di cambiare. Per me l's2000 sarebbe un gran punto di arrivo, per lui e probabilmente diventata un punto di partenza, meglio per lui
Ma minchia l'hai letto il post di apertura? Se riuscito a dire tutto il contrario.... « Ultima modifica: Settembre 08, 2020, 11:07:44 am da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MRC |
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Settembre 08, 2020, 09:17:23 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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confermo che l'Elise devi "avere voglia di prenderla" altrimenti son più le rotture di palle che il godimento. Ma quando sei in giornata non c'è paragone con le classiche sportive.
Dopo di questa (che prima o poi se resta la voglia sostituirò con una compressata sempre Elise) non potrò prendere più nessuna sportiva che tanto sarebbero tutte ridicole al confronto. Andare in giro con una Boxster ti fa avere tutte le rotture di palle dell'auto sportiva senza esserlo veramente. Le volte che la guido voglio un'auto sportiva vera. Un'auto comoda ma bassa, pur con un bel motore, a me non appaga abbastanza se deve essere un giocattolo da adulti.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 08, 2020, 09:34:07 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma infatti la honda piace ancora, a quel punto la elise solo per le uscite in pista ha poco senso. ci vorrebbe la 220cv però usate mi pare siano abbastanza recenti e carucce. passo frequentemente davanti ad un paio di rivenditori importanti e volevo farne accattare una a mio padre. ma dopo aver sentito i prezzi mi ha risposto che ancora non è abbastanza rincoglionito. fosse la 250 oppure la exige base allora cambia ma lì penso la differenza sia ancora importante. la s2000 è un modello particolare ma sarà salita verso i 20k no , per sostituirla sul mercato del nuovo ci vorrebbe la mx5 da 38000. arrivasse una offerta assurda o la vettura avesse qualche spesa grossa allora il discorso cambia, ma non per prendere la elise. piuttosto qualcosa che venga sfruttato maggiormente.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 08, 2020, 11:07:17 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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piuttosto qualcosa che venga sfruttato maggiormente.
ecco....in questa frase c'è quasi tutto il succo del discorso. Provo ad approfondire un attimo il concetto: come dicevo la S2000 è un'auto semplicemente straordinaria. E' stupenda esteticamente (incredibile la quantità di teste che si gira a dispetto di auto ben più quotate e costose), ha un motore unico al mondo ed è magnifica da guidare....una stronza assatanata. Non è perfetta ma è la cosa più vicina a poterlo essere che io abbia mai potuto sognare di poter arrivare a possedere. A 10 anni di distanza la guardo ancora come si guarda la fidanzatina a 16 anni Cosa c'è che non va? Niente. E' solo che sfruttare anche solo in parte le sue potenzialità diventa sempre più problematico. Il Vtec è fantastico....ma sentirlo anche solo in seconda equivale ad essere già in zona ritiro-patente se non sei in autostrada o su una statale. Quando pensi di poter mettere in fila 4 o 5 curve trovi la Agila o la Sandero (nessuno mi toglie dalla testa che facciano parte di un'organizzazione che la scopo di farmi venire l'ulcera). Partendo da un casello spari prima-seconda-terza al limitatore....poi inserisci la quinta e la sesta e ti assesti a velocità-tutor. Capite cosa significa? Se ve la lasciassi un'ora me la restituireste con un sorriso a fetta d'anguria. Se ve la lasciassi una settimana me la restituireste con lo stesso sorriso ma anche un briciolo di comprensione per il mio discorso. E come dicevo nel post di apertura: da quando c'è la moto una Elise, per quanto di nicchia, avrebbe una sovrapponibilità d'utilizzo nel tempo libero quasi totale rispetto alla S2000 fatta eccezione per qualche limitazione in più nel lungo raggio (ma stiamo parlando di un paio di weekend all'anno.....) mentre mi darebbe la possibilità di tornare a "sfogarmi" in pista che è alla fine l'unico posto dove (ripeto, giustamente) si può fare. E tutto sommato non penso di aver per forza bisogno di 220/250cv su 800kg per farlo, quantomeno non subito...... « Ultima modifica: Settembre 08, 2020, 11:11:44 am da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MRC |
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Settembre 08, 2020, 11:33:03 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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concordo con te, su strada le sportive sono auto non sfruttabili se non nello sparo al semaforo.
Una Elise, invece, visto che non è un'auto normale, ti rende tutte quelle sensazioni che una S2000 o una Boxster non possono dare. Questo è stato il concetto che mi ha fatto prendere la Lotus (che io trovo bellissima esteticamente, con quel mix anni 80 che non tramonta mai)
La Lotus a dispetto del prezzo che costa non è "un'auto" ma una baracca da pista messa su un telaio di alluminio. Nell'abitacolo, in basso zona piedi ci sono a vista i bulloni che collegano i triangoli sospensioni al telaio. Il sedile del passeggero è fisso imbullonato al pianale. Non esiste il servosterzo. insomma, è proprio un'altra cosa rispetto alle pur cavallate Z4, Boxster, MX5 nuova, S2000, ecc
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 08, 2020, 12:10:55 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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con tutto il bene che voglio a te ed a lou, sauron, miki ed i possessori delle spider citate comunque no. La S2000 non è una MX-5, né una Boxster e men che meno una Z4. Nel bene e nel male. Che poi la Elise sia un'altra cosa ci sta. Ma se non fosse che ho deciso di ritirarla dalla pista l'idea di cambiare non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 08, 2020, 12:17:10 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Raven, dovresti cambiare paese. In Italia non è più possibile fare nulla con auto cavallate. Lo trovo deprimente, oramai anche con auto dalle potenze umane rischi la patente, figuriamoci con una che canta come la s2k... chi resisterebbe alla tentazione di sentire il suo urlo? Prendi la residenza svizzera, così risolvi il problema delle multe in Italia senza cambiare auto
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 08, 2020, 12:20:05 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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comunque posso farti una domanda? Perchè ritirarla dalla pista? Rispetto del veicolo? Se la vendi, non è detto che chi l'acquista la rispetti. Vecchiaia del veicolo? Ci sono persone che con le auto storiche corrono in pista e fanno a sportellate, la s2k mi pare ancora fruibile in tal senso...
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Somaro special parts Rulez!!!
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 08, 2020, 12:25:54 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Lo trovo deprimente, oramai anche con auto dalle potenze umane rischi la patente, figuriamoci con una che canta come la s2k... chi resisterebbe alla tentazione di sentire il suo urlo?
scherzi a parte, mi capita di tornare a casa la sera sul tardi da Milano. Gli ultimi 8 km dalla fine della Milano-Meda a Cantù sono bellini da fare in modalità "spariamo-un po'" ed a quell'ora quasi tutte le Agila e le Sandero sono nei garage e l'organizzazione che agisce contro di me a riposo. Eppure mi trovo spesso a farli si a passo sostenuto ma evitando di far urlare il motore, cosa che attirerebbe da diverse centinaia di metri l'attenzione di una eventuale paletta dandole tutto il tempo di agitarsi nelle mani del tutore. L'anno scorso andare a prendere mia figlia a 5 km da casa una domenica verso mezzogiorno mi è costato 5 punti di patente comminati come cartellino giallo dopo il pistolotto "eeehhhh qui ci sarebbe il ritiro!!". Non voglio dire che ero fermo, ma non avevo nemmeno fatto nulla di trascendentale. Il problema è che con tutta probabilità, codice alla mano, avevano ragione loro. « Ultima modifica: Settembre 08, 2020, 12:33:06 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 08, 2020, 12:32:05 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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comunque posso farti una domanda? Perchè ritirarla dalla pista? Rispetto del veicolo? Se la vendi, non è detto che chi l'acquista la rispetti. Vecchiaia del veicolo? Ci sono persone che con le auto storiche corrono in pista e fanno a sportellate, la s2k mi pare ancora fruibile in tal senso...
in ottica puramente conservativa. Come dicevo a gennaio fa 20 anni e ha fatto 180k (anche se solo 100k di motore). Si certo potrei continuare a usarla, ma se penso di portarla avanti finchè morte non ci separi magari accrescendone il valore nel tempo e senza l'idea di rifarla da capo a piedi credo sia meglio smettere. Oddio, potrei andarci una volta all'anno ed evitare i cordoli eh
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 08, 2020, 12:39:16 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bah oddio quando mi capita di fare giretti il weekend qualche stradina interessante si trova, dove si riesce a guidare senza troppo traffico o esagerare. ovvio che è difficile sfruttare il motore. infatti il povero jimny è già rimasto senza gomme per questo utilizzo concordiamo che la lotus sia penalizzante per un minimo di confort e spazio. se non c'è l'occasione invece è una spesa poco utile, quando ho provato la cayman siamo dovuti andare sulle rampe della tem . ovvio che a vivere in mezzo ai monti la elise aspirata sarà uno spasso, la moto però magari si sovrappone (non lo so, non vado in moto). però a volerla godere in pista qualche cavallo farà piacere. io andai ad un evento quando li organizzava un conoscente, la 2-11 da 220cv utilizzavano e le cose cambiavano rispetto alla aspirata. ecco magari io andrei a fare un test in pista. ma anche lì, se poi uno riesce a fare solo 1 uscita ogni morte di papa forse è più produttivo noleggiare una macchinina della formula legend che costa 15.000 nuova e fa 130cv su 600kg. oppure attacca il gancio alla s2000 e mette un gokart sul carrello. oppure si compra una moto d'acqua... o qualsiasi altri modi per bruciare i 10-15k di differenza
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 08, 2020, 12:50:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ci sono persone che con le auto storiche corrono in pista e fanno a sportellate
Sì ma sono macchine tenute in maniera impeccabile, altrimenti non reggerebbero lo stress. Il mantenimento diventa impegnativo, il rischio di rotture elevato etc etc. Si può fare, ma va tenuto in conto.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 08, 2020, 13:11:54 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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concordo con te, su strada le sportive sono auto non sfruttabili se non nello sparo al semaforo.
E siccome lo sparo al semaforo lo puoi fare con qualsiasi auto, il mezzo universale è un gippone con un bel motore. Vedete? Il mauring ha sempre ragione. Possibilmente cabrio.
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Homer |
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Settembre 08, 2020, 13:56:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mah secondo me stai un po' esasperando il concetto perchè ormai hai deciso che hai voglia di cambiare e qualsiasi cosa ti diciamo troverai una scusa per confutarla...
Fatta questa premessa, il discorso degli spari su strada ci sta come ci stava anni fa... però anche li, dipende dalle strade... io faccio in moto migliaia di km ogni anno su strade che se facessi con un'auto come la tua mi godrei eccome senza rischiare più di tanto l'arresto (d'altronde non mi han blindato ancora sulla moto e in macchina andrei cmq più piano in termini di velocità massima). Ovvio che se parli di girare solo in brianza anche con la Clio 75CV rischi l'arresto se ti metti a tirarla tutta... Parli di pista... ok, discorso sensatissimo... però a quel punto io rilancio: sicuro che dopo un po' non ti romperesti il cazzo in pista con una elise 122 o 160CV? perchè se parliamo di cambio "più o meno" alla pari li puoi andare a battere... le Elise compressate sono over 40k e con tutto il bene che si può volere alla S2K (specie la tua che è molto kmtrata) non puoi pensare minimamente di avvicinarti a quelle cifre.
Io ribadisco il concetto, l'unica risposta alle tue domande è lo sfilatino... con tutto quello che comporta (specie considerando che hai appena comprato la moto)
PS: se prendi l'elise fai comunque un gran colpo, sia chiaro...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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