901 Visitatori + 0 Utenti = 901


 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (191 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (28 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (209 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3395 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (3 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mini One D - Test AutoBild
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 11, 2003, 18:47:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
AutoBild ha testato la Mini One D.. vedo che i dati confermano quanto ho scritto stamattina in un articolo.. è un bidone!
0/100 in 14"1  Shocked Shocked Shocked Che culo! E dire che nel comunicato per la stampa dicono "grintosa e scattante" e "sportiva come sempre", alla faccia! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 11, 2003, 20:31:15 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Se quella è una macchina scattante lo sono tutte!!! Certo che i giornali scrivono proprio qualsiasi fesseria!!! Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Giugno 11, 2003, 21:58:51 pm
Visitatore, , posts
L'unica cosa veramente azzeccata di quell'auto a mio avviso è la pubblicità......
Bambinetti viziati, ricchi e senza un cazzo d meglio da fare (il target dichiarato della Mini!!), che se ne vanno tranquillamente e spensieratamente in giro per l'Europa, col gasolio pagato tramite i soldi probabilmente di papà...... talmente ignoranti da scrivere LEMANS tutto attaccato...
Email  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 11, 2003, 22:42:06 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh no aspetta Luca, ora non esageriamo. Dire che il target della Mini è composto di bambinetti viziati mi sembra sbagliato e pure offensivo! Io stesso, potendo, probabilmente ne comprerei  una (a benzina!) ma..
Quanto alle riviste, i commenti che ho riportato provengono dal comunicato riservato alla stampa in cui vengono spiegate le caratteristiche dell'auto..
« Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 22:43:05 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 11, 2003, 22:52:53 pm
Staff, V12, 89856 posts
Se si parla di versione diesel...beh,mi pare che 14"1 da 0 a 100 suonino parecchio come una presa per i fondelli x quello che è un modello "sportivo e scattante"...ma d'altronde 75CV per 1300kg non potevano portare risultati diversi...ragazzi, è una mossa commerciale...la clientela chiedeva la versione D anche per la Mini e la BMW l'ha messa in produzione in fretta e furia...è una mossa in Fiat style, con la differenza che avendo quel marchio e quel design di polmon-Mini ne venderanno a caterve...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Giugno 11, 2003, 23:31:16 pm
Visitatore, , posts
Beh no aspetta Luca, ora non esageriamo. Dire che il target della Mini è composto di bambinetti viziati mi sembra sbagliato e pure offensivo! Io stesso, potendo, probabilmente ne comprerei  una (a benzina!) ma...

No, aspè Enrico. Non voglio dire che la Mini interessi solo ai figghi de papà viziati - secondo me semplicemente quello è il target ideale per cui essa è stata pensata. Macchinetta piccola e agile (perchè stiamo parlando di borghesia urbana), bellina a vedersi e mezza retrò, alla moda: che altro ci vuole x questa gente??? Come per una ragazza che conoscevo anni fa (della quale ora mi ricordo solo x il nome, Giulia, e x il fatto che avesse delle belle pere), danarosa e fighetta all'inverosimile: lei come prima macchina, il giorno stesso che ha compiuto i 18 anni, ha avuto in dono la Mini - la versione Cooper, perchè ''mi piace il tetto bianco'' (che ne sai lei che ha 25 cv in più? Che ne sa lei di cosa sono i cavalli??).

Per il resto quest'auto (solo la Cooper S però) affascina anche me: la riterrei quasi perfetta, se avesse il cambio rapportato diversamente. Ma noi siamo appassionati, e (chi più, chi meno) relativamente esperti: non tutti ragionano coi nostri criteri, molte persone ne hanno di ben altri, e tra questi molti ci sono i 'recettori naturali' (che non sono gli unici, lo ripeto) del messaggio-Mini
« Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 23:45:15 pm da Sonata_Arctica »
Email  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Giugno 12, 2003, 07:13:49 am
Visitatore, , posts
Secondo me questa è una versione di lancio giusto per tastare il terreno, sicuramente poi faranno una versione più potente.
Email  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 12, 2003, 07:58:07 am
Visitatore, , posts
La Mini D è stata fatta perchè il mercato la chiedeva. Visti i volumi in gioco, BMW non aveva interesse a sviluppare un motore dedicato, un 1.9 sotto il cofano non ci stava, per cui sono andati dall'unico che gli ha dato un motore già pronto...

A quanto mi risulta stanno già lavorando ad un motore 1.6, che dovrebbe essere condiviso con le future BMW serie 2.

Il target (dichiarato) della Mini sono i single di reddito medio-alto e il segmento delle seconde e terze auto per famiglie benestanti. Che questo possa includere bambinetti viziati, può essere, ma dire che i clienti Mini sono solo bambinetti viziati significa insultare il resto della clientela.
Del resto anche il concetto di bambinetto viziato è relativo. Il figlio di un operaio che obbliga i genitori a sacrifici per mantenergli una utilitaria con l'unica motivazione che gli serve per andare in giro con gli amici (quando potrebbe benissimo fare lo stesso con l'unica macchina di famiglia) non è meno viziato forse, anche se non guida una mini?
Email  Loggato 
   homer che vuol dire fiat style....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 12, 2003, 09:06:31 am
Visitatore, , posts
... forse una volta  Wink
oggi anzi mi sembra che ci pensino e testino le auto anche troppo.... scommettiamo che 5/6 anni fà le thesis le avrebbero messe fuori 3/4 mesi prima... che la y, l'idea e la gingo sarebbe già fuori.... idem con il motore 1.2jtd.... in fin dei conti la stilo (vabbè scusatemi sono un pelo fissato in sti giorni... non ha sofferto di grossi problemi di gioventù... i 2/3 diffettucci elettrici, con tutta l'elettronica che c'è su, sono veniali rispetto ai difetti di certe altre concorrenti appena lanciate...)
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 12, 2003, 09:21:45 am
Staff, V12, 89856 posts
Una Thesis che esce senza motori? Che viene commercializzata dopo 1 anno di ritardo rispetto al previsto senza i motori di punta, che poi quando vengon presentati vengono associati a cambi vecchi che non si adattano alle nuove potenze in atto?  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 12, 2003, 09:34:13 am
Visitatore, , posts
Una Thesis che esce senza motori? Che viene commercializzata dopo 1 anno di ritardo rispetto al previsto senza i motori di punta, che poi quando vengon presentati vengono associati a cambi vecchi che non si adattano alle nuove potenze in atto?  Grin Grin Grin

Si, comunque si vede in giro una grossa difficoltà di tutte le case automobilistiche a investire. Solo 4-5 anni fa la BMw non sarebbe uscita con un chiodo simile, ma avrebbe sviluppato un motore nuovo. Se va avanti così fra 10 anni ci troveremo con una sola macchina disponibile con 10 marchi differenti....
Email  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 12, 2003, 09:41:43 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me a BMW  è solo mancato il tempo per sviluppare il piccolo diesel dato che durante la gestazione della Mini sviluppava già la serie 7 e poi è partita la 5.. Dato che potevano fare la joint-venture con Toyota.. perchè non approfittarne?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   I ritardi della thesis sono............   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 12, 2003, 09:49:51 am
Visitatore, , posts
stati causati da dei grossi problemi di integrazione dei vari sistemi elettronici. Fonte , l'ing bionda e tettona che ho già citato che all'epoca lavorava proprio nel centro sviluppo elettronica fiat .
I sistemi della thesis non dialogavano troppo bene tra di loro. Il progetto originario prevedeva un " cervello " principale , alloggiato nella consolle anteriore , che si occupasse di tutte le funzioni dell'auto . Il sistema non ha mai funzionato del tutto , troppi parametri da tenere sotto controllo e da fare interagire. Questi proboemi di sviluppo hanno ritardato l'uscita del modello. Problemi che sono stati risolti tornando ad uno schema più classico con centralina motore separata dal computer centrale ( coime su 166 ) . Ma la necessità di dovere riscrivere i programmi , ridisegnare il giro dei cablaggi ecc ecc hanno portato al famigerato anno di ritardo. Il sisytema che ha dato più probelmi in assoluto è stato quyello di climatizzazione. Inserendo il ricircolo durante i test il sistema andava in conflitto con ( e non chiedetemi come perchè alessandra me lo ha aspiegato ma parlando da ing e quindi per me arabo ) il controllo delle sospensioni. Ricircolo avviato e l'auto irrigidiva le sospensioni.
Email  Loggato 
   Re:Mini One D - Test AutoBild   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 12, 2003, 09:51:32 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Figo! Faceva tutto da se quindi  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:I ritardi della thesis sono............   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Giugno 12, 2003, 09:56:23 am
Visitatore, , posts

I sistemi della thesis non dialogavano troppo bene tra di loro. Il progetto originario prevedeva un " cervello " principale , alloggiato nella consolle anteriore , che si occupasse di tutte le funzioni dell'auto . Il sistema non ha mai funzionato del tutto , troppi parametri da tenere sotto controllo e da fare interagire. Questi proboemi di sviluppo hanno ritardato l'uscita del modello. Problemi che sono stati risolti tornando ad uno schema più classico con centralina motore separata dal computer centrale ( coime su 166 ) .

Allora il problema che aveva la Thesisi e che tutte le centraline collegate tra di loro avevano solo un piccolo problemino: se se ne guastava una tutto il sistema si bloccava....complimenti al sistemista....mi sa che ha fatto una brutta fine. Infine hanno optato per un sistema che se se guasta una tutte le altre continuano a funzionare.....che cervelloni in fiat Cool
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.