|
1064 Visitatori + 1 Utente = 1065
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 11, 2003, 20:31:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Se quella è una macchina scattante lo sono tutte!!! Certo che i giornali scrivono proprio qualsiasi fesseria!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 11, 2003, 22:42:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh no aspetta Luca, ora non esageriamo. Dire che il target della Mini è composto di bambinetti viziati mi sembra sbagliato e pure offensivo! Io stesso, potendo, probabilmente ne comprerei una (a benzina!) ma.. Quanto alle riviste, i commenti che ho riportato provengono dal comunicato riservato alla stampa in cui vengono spiegate le caratteristiche dell'auto.. « Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 22:43:05 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2003, 22:52:53 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Se si parla di versione diesel...beh,mi pare che 14"1 da 0 a 100 suonino parecchio come una presa per i fondelli x quello che è un modello "sportivo e scattante"...ma d'altronde 75CV per 1300kg non potevano portare risultati diversi...ragazzi, è una mossa commerciale...la clientela chiedeva la versione D anche per la Mini e la BMW l'ha messa in produzione in fretta e furia...è una mossa in Fiat style, con la differenza che avendo quel marchio e quel design di polmon-Mini ne venderanno a caterve...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Giugno 11, 2003, 23:31:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh no aspetta Luca, ora non esageriamo. Dire che il target della Mini è composto di bambinetti viziati mi sembra sbagliato e pure offensivo! Io stesso, potendo, probabilmente ne comprerei una (a benzina!) ma... No, aspè Enrico. Non voglio dire che la Mini interessi solo ai figghi de papà viziati - secondo me semplicemente quello è il target ideale per cui essa è stata pensata. Macchinetta piccola e agile (perchè stiamo parlando di borghesia urbana), bellina a vedersi e mezza retrò, alla moda: che altro ci vuole x questa gente??? Come per una ragazza che conoscevo anni fa (della quale ora mi ricordo solo x il nome, Giulia, e x il fatto che avesse delle belle pere), danarosa e fighetta all'inverosimile: lei come prima macchina, il giorno stesso che ha compiuto i 18 anni, ha avuto in dono la Mini - la versione Cooper, perchè ''mi piace il tetto bianco'' (che ne sai lei che ha 25 cv in più? Che ne sa lei di cosa sono i cavalli??). Per il resto quest'auto (solo la Cooper S però) affascina anche me: la riterrei quasi perfetta, se avesse il cambio rapportato diversamente. Ma noi siamo appassionati, e (chi più, chi meno) relativamente esperti: non tutti ragionano coi nostri criteri, molte persone ne hanno di ben altri, e tra questi molti ci sono i 'recettori naturali' (che non sono gli unici, lo ripeto) del messaggio-Mini « Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 23:45:15 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 12, 2003, 07:58:07 am |
Visitatore, , posts |
|
La Mini D è stata fatta perchè il mercato la chiedeva. Visti i volumi in gioco, BMW non aveva interesse a sviluppare un motore dedicato, un 1.9 sotto il cofano non ci stava, per cui sono andati dall'unico che gli ha dato un motore già pronto...
A quanto mi risulta stanno già lavorando ad un motore 1.6, che dovrebbe essere condiviso con le future BMW serie 2.
Il target (dichiarato) della Mini sono i single di reddito medio-alto e il segmento delle seconde e terze auto per famiglie benestanti. Che questo possa includere bambinetti viziati, può essere, ma dire che i clienti Mini sono solo bambinetti viziati significa insultare il resto della clientela. Del resto anche il concetto di bambinetto viziato è relativo. Il figlio di un operaio che obbliga i genitori a sacrifici per mantenergli una utilitaria con l'unica motivazione che gli serve per andare in giro con gli amici (quando potrebbe benissimo fare lo stesso con l'unica macchina di famiglia) non è meno viziato forse, anche se non guida una mini?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 12, 2003, 09:06:31 am |
Visitatore, , posts |
|
... forse una volta oggi anzi mi sembra che ci pensino e testino le auto anche troppo.... scommettiamo che 5/6 anni fà le thesis le avrebbero messe fuori 3/4 mesi prima... che la y, l'idea e la gingo sarebbe già fuori.... idem con il motore 1.2jtd.... in fin dei conti la stilo (vabbè scusatemi sono un pelo fissato in sti giorni... non ha sofferto di grossi problemi di gioventù... i 2/3 diffettucci elettrici, con tutta l'elettronica che c'è su, sono veniali rispetto ai difetti di certe altre concorrenti appena lanciate...) ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2003, 09:21:45 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 12, 2003, 09:41:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me a BMW è solo mancato il tempo per sviluppare il piccolo diesel dato che durante la gestazione della Mini sviluppava già la serie 7 e poi è partita la 5.. Dato che potevano fare la joint-venture con Toyota.. perchè non approfittarne?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|