|
1191 Visitatori + 0 Utenti = 1191
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 29, 2021, 17:36:11 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ah, sicuro, ma io non pretendo chissà cosa da quella macchinetta, solo credevo che l'attacco/stacco frizione fosse meno preciso.
Invece, per carità, i cambi marcia non sono certo velocissimi, ma almeno la frizione viene gestita molto bene in tutte le condizioni.
Vedremo quanto durerà. Adesso ha circa 140.000 km e per ora va benone.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 29, 2021, 17:46:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma alla fine e' una questione di aspettative, probabilmente avevi l'idea che fosse una completa ciofeca
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 29, 2021, 17:51:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma alla fine e' una questione di aspettative, probabilmente avevi l'idea che fosse una completa ciofeca Era appena sceso dal cesso del van
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Luglio 29, 2021, 17:59:30 pm |
|
Ma alla fine e' una questione di aspettative, probabilmente avevi l'idea che fosse una completa ciofeca Si, in effetti è così.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 30, 2021, 05:55:26 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Dovrebbe aiutare, credo, la leggerezza della vettura. Minore inerzia. È qurlla che è sempre stata la mia perplessità sui Doppia frizione su auto pesanti....li credo sia più adatto un convertitore. Ovvio, tutto si risolve tecnicamente...ma a discapito dei costi.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 30, 2021, 16:50:18 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dovrebbe aiutare, credo, la leggerezza della vettura. Minore inerzia. È qurlla che è sempre stata la mia perplessità sui Doppia frizione su auto pesanti....li credo sia più adatto un convertitore.
Si, mi trovi decisamente d'accordo. Per esperienza personale, quanto piú leggera una vettura, quanto migliore tende ad essere il comportamento di un doppia frizione. Piú si sale di peso invece, quando migliore é avere un cambio a convertitore.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 30, 2021, 17:01:38 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Si, mi trovi decisamente d'accordo. Per esperienza personale, quanto piú leggera una vettura, quanto migliore tende ad essere il comportamento di un doppia frizione. Piú si sale di peso invece, quando migliore é avere un cambio a convertitore.
diciamo che è un trade off, i doppia frizione tendono a metterli sulle auto sportive per avere un link meccanico piiu' diretto tra cambio ruote e motore, mentre i convertitori su auto dove conta piu' il confort e la coppia, quindi auto pesanti e suv
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 02, 2022, 19:42:10 pm |
|
Oggi primo giro di mio figlio sulla Smart Roadster. Ha appena avuto il foglio rosa, "dai, papà, andiamo che provo a guidare la macchina". Iniziale, ovvia, titubanza, poi ci ha preso gusto, "che forte, è così facile ? Ancora, ancora, continuiamo il giro..."...morale, doveva essere un giretto di prova per prendere un po' la mano... abbiamo fatto 110 km , ovviamente scapottati.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 06, 2022, 02:58:56 am |
|
doveva essere un giretto di prova per prendere un po' la mano... abbiamo fatto 110 km É normale, a quell'etá l'entusiasmo ti porta via A 14 anni, i miei mi hanno preso un Aprilia RX50 (che sognavo da quando avevo 12 anni), ma fino a quel momento non avevo MAI guidato una moto con il cambio (la macchina si). Non avevo idea di come si mettessero le marce o si usasse una frizione su una moto....fortunatamente il concessionario era vicinissimo a casa (meno di 1 km) e la moto l'abbiamo portata a casa a SPINTA (anche perché fra le altre cose avevamo anche dimenticato di comprare la cosa piú importante: il casco, che in concessionaria non vendevano.) Arrivato a casa (era un Venerdí sera), ho preso il manuale di istruzioni in mano per sapere come funzionassero frizione e cambio su una moto, ed ho cominciato a fare pratica in giardino....fatti 17km la prima sera in giardino, per la gioia di mia mamma.... (allego foto del Giardino, lungo circa 100 metri) I solchi del sentiero formatosi sul prato sono durati piú di quanto pensassi Al mattino seguente, dopo aver comprato il casco, sono subito partito per fare il rodaggio fatto per bene....Sabato ho percorso 230km ed il giorno dopo altri 270... Mi sono quindi presentato nella piccola concessionaria Lunedí mattina per fare il primo tagliando e mi dicono che era troppo presto per fare il tagliando, che andava fatto a 500km... Quando dico che il motorino ha giá piú di 500km non ci credevano ( due giorni e mezzo prima mi hanno visto portarlo via a spinta dato che non sapevo guidarlo ). Che ricordi meravigliosi con quel piccolo RX, che incredibile sensazione di libertá!! « Ultima modifica: Giugno 06, 2022, 03:00:42 am da Patarix »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 06, 2022, 07:57:30 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
É normale, a quell'etá l'entusiasmo ti porta via A 14 anni, i miei mi hanno preso un Aprilia RX50 (che sognavo da quando avevo 12 anni), ma fino a quel momento non avevo MAI guidato una moto con il cambio (la macchina si). Non avevo idea di come si mettessero le marce o si usasse una frizione su una moto....fortunatamente il concessionario era vicinissimo a casa (meno di 1 km) e la moto l'abbiamo portata a casa a SPINTA (anche perché fra le altre cose avevamo anche dimenticato di comprare la cosa piú importante: il casco, che in concessionaria non vendevano.) Arrivato a casa (era un Venerdí sera), ho preso il manuale di istruzioni in mano per sapere come funzionassero frizione e cambio su una moto, ed ho cominciato a fare pratica in giardino....fatti 17km la prima sera in giardino, per la gioia di mia mamma.... (allego foto del Giardino, lungo circa 100 metri) I solchi del sentiero formatosi sul prato sono durati piú di quanto pensassi Al mattino seguente, dopo aver comprato il casco, sono subito partito per fare il rodaggio fatto per bene....Sabato ho percorso 230km ed il giorno dopo altri 270... Mi sono quindi presentato nella piccola concessionaria Lunedí mattina per fare il primo tagliando e mi dicono che era troppo presto per fare il tagliando, che andava fatto a 500km... Quando dico che il motorino ha giá piú di 500km non ci credevano ( due giorni e mezzo prima mi hanno visto portarlo via a spinta dato che non sapevo guidarlo ). Che ricordi meravigliosi con quel piccolo RX, che incredibile sensazione di libertá!! Pata su un mezzo con 50 cc. !!!!!!!!! Signori, quelle date che cambiano la storia!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 06, 2022, 08:08:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
É normale, a quell'etá l'entusiasmo ti porta via A 14 anni, i miei mi hanno preso un Aprilia RX50 (che sognavo da quando avevo 12 anni), ma fino a quel momento non avevo MAI guidato una moto con il cambio (la macchina si). Non avevo idea di come si mettessero le marce o si usasse una frizione su una moto....fortunatamente il concessionario era vicinissimo a casa (meno di 1 km) e la moto l'abbiamo portata a casa a SPINTA (anche perché fra le altre cose avevamo anche dimenticato di comprare la cosa piú importante: il casco, che in concessionaria non vendevano.) Arrivato a casa (era un Venerdí sera), ho preso il manuale di istruzioni in mano per sapere come funzionassero frizione e cambio su una moto, ed ho cominciato a fare pratica in giardino....fatti 17km la prima sera in giardino, per la gioia di mia mamma.... (allego foto del Giardino, lungo circa 100 metri) I solchi del sentiero formatosi sul prato sono durati piú di quanto pensassi Al mattino seguente, dopo aver comprato il casco, sono subito partito per fare il rodaggio fatto per bene....Sabato ho percorso 230km ed il giorno dopo altri 270... Mi sono quindi presentato nella piccola concessionaria Lunedí mattina per fare il primo tagliando e mi dicono che era troppo presto per fare il tagliando, che andava fatto a 500km... Quando dico che il motorino ha giá piú di 500km non ci credevano ( due giorni e mezzo prima mi hanno visto portarlo via a spinta dato che non sapevo guidarlo ). Che ricordi meravigliosi con quel piccolo RX, che incredibile sensazione di libertá!! Sembra il racconto di una normale giornata di moto del losna
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 06, 2022, 09:25:10 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Pata su un mezzo con 50 cc. !!!!!!!!! Signori, quelle date che cambiano la storia!!! In realtà avevi 5 anni, e aveva paura che il Gaucho non riuscisse a salire sul tappeto del salotto "forse meglio un motore 50cm3"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 06, 2022, 12:57:06 pm |
|
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 06, 2022, 13:11:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sembra il racconto di una normale giornata di moto del losna
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 06, 2022, 18:41:51 pm |
|
|
|