|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 14, 2020, 09:19:45 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Puttanaeva Beh, al confronto di quelli che ha postato Lou, 6 metri è un apecar.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 14, 2020, 10:36:33 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
per me è un NO caro Mauring. No prchè un neopatentato imho ha bisogno di un manuale, di un auto robusta , questa non lo è. Per te è improponibile, hai problemi di schiena se non ricordo male. Bella solo esteticamente, anche se ho sempre preferito le roadster coupè.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 14, 2020, 12:20:37 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
per me è un NO caro Mauring.
No prchè un neopatentato imho ha bisogno di un manuale, di un auto robusta , questa non lo è. Per te è improponibile, hai problemi di schiena se non ricordo male.
Bella solo esteticamente, anche se ho sempre preferito le roadster coupè.
Tranquillo, mio figlio sa già guidare col cambio manuale, ha imparato a 13 anni con la Mondeo, poi farà adeguata scuola guida col papà, a suon di derapate controllate. Sarà anche improponibile, ma per il momento credo di riuscire ad usarla, per quel che mi serve. Mica ci devo andare a Mosca... Per il resto dovrebbe essere robusta, grazie alla famosa cellula Tridion. Magari è meglio di una Panda/Punto negli urti, che ne so. Di sicuro frena il triplo, tiene il doppio ed è molto piu' agile per scansare gli ostacoli.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2020, 12:24:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Magari è meglio di una Panda/Punto negli urti, che ne so. Di sicuro frena il triplo, tiene il doppio ed è molto piu' agile per scansare gli ostacoli.
Penso anche io. Mi stupisce che tu ci stia in altezza piuttosto, o l'hai presa cabrio proprio perché sennò sbatteresti con la testa? Tipo Magnum PI o Mark McCormick
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 14, 2020, 12:42:56 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Non mi loggo sul pistone per qualche giorno e che trovo... Mauring che: - vende l'unica macchina definitiva meritevole di essere comprata e usata su strada - non dona il 99% della sua eredità in tasse allo stato ma regala la macchina al figlio Va beh che c'è già stata una pandemia mondiale.. ma volete che ne arrivi un'altra?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Settembre 14, 2020, 12:43:29 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ma come funziona adesso con la patente? Tuo figlio imparerà a guidare col cambio manuale solo con l'auto della scuola guida? Capisco che è già abituato al cambio con la moto, che è ben più impegnativo del cambio della macchina mentre si va e negli stop&go del traffico, ma non quando si deve fare manovra per i parcheggi, i quali IMHO erano il vero scoglio dell'esame pratico di guida (perlomeno quando l'ho fatta io nello scorso millennio ) edit: ah ecco, leggo adesso che ha imparato con la Mondeo anche se ho sempre preferito le roadster coupè.
Anche io! La forma della coda mi ha sempre vagamente ricordato quella splendida della Alpine A310 Secondo me fra un po' di anni il valore salirà, e neanche di poco. Ne hanno fatte poche, costa niente di manutenzione ed è molto scenica e divertente.
Mi ricordo quando Smart aveva annunciato lo stop alla produzione. Il rivenditore smart qui (non il concessionario ufficiale, ma un salonista monotematico in smart) aveva riempito il piazzale e vendeva le roadster coupé a 14 mila euro (se non mi ricordo male eh), con un listino (fine 2006) che partiva da 20 mila e rotti mentre la roadster come la tua partiva da quasi 15 mila. Avrei scommesso anche io su una forte rivalutazione all'epoca, perchè al suo tempo era qualcosa di fuori dal coro e che non si vedeva dai tempi della X1/9. Ma poi il mercato è virato su altro « Ultima modifica: Settembre 14, 2020, 12:50:28 pm da iudexmaximus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 14, 2020, 12:47:27 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
ma in questi anni quanto ci hai speso vicino?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 14, 2020, 13:20:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma in questi anni quanto ci hai speso vicino?
Niente, Ogni anno il GC dava a mauring 2500 euro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 14, 2020, 13:24:57 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Penso anche io. Mi stupisce che tu ci stia in altezza piuttosto, o l'hai presa cabrio proprio perché sennò sbatteresti con la testa? Tipo Magnum PI o Mark McCormick In altezza ci sto benone perché si è seduti praticamente per terra... Comunque l'abitacolo è sorprendentemente spazioso. Ovviamente dietro i sedili non ci sta niente. Però ci sono i due vani bagagli, uno dietro (dove ci stanno i due semigusci dell'hard top) e uno davanti (roba da 120/130 litri credo).
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 14, 2020, 13:32:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ma in questi anni quanto ci hai speso vicino?
Boh, dovrei guardare. Ad occhio 1.800 dell'impianto GPL + un paio di millini per rogne differenziali e altre cose che non mi ricordo. Il resto è ordinaria manutenzione, olio, filtri, gomme, solite robe, peraltro poco costose. Bollo 500 euro fino al 2018, poi 250 (iscrizione asi). Assicurazione circa 350 euro/anno. Consumo medio a gas 5 Km/l (prezzo gpl variabile negli anni, da 1/2 a 1/3 della benzina). Fatti 90.000 km circa.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 14, 2020, 14:29:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mai sei sicuro che sia con patente b l’ambulanza?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 14, 2020, 14:30:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Voglio il winnebago motohome!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 14, 2020, 15:03:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
In altezza ci sto benone perché si è seduti praticamente per terra...
Comunque l'abitacolo è sorprendentemente spazioso.
Ovviamente dietro i sedili non ci sta niente. Però ci sono i due vani bagagli, uno dietro (dove ci stanno i due semigusci dell'hard top) e uno davanti (roba da 120/130 litri credo).
io l'avevo valutata una decina di anni fa credo, appena mi ci sono seduto pero' ricordo la scartai subito, non ricordo esattamente il motivo, mi sembra perche' l'accesso fosse particolarmente scomodo e l'interno claustofobico; mi stupisce che mauring ci salti dentro come un grillo, boh magari ricordo male io
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 14, 2020, 15:09:26 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Mai sei sicuro che sia con patente b l’ambulanza?
Sisi, già esaminato un coso de genere su Ford Econoline con quel motore. 3500 Kg, pat. B.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 14, 2020, 17:44:39 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Boh, dovrei guardare.
Ad occhio 1.800 dell'impianto GPL + un paio di millini per rogne differenziali e altre cose che non mi ricordo.
Il resto è ordinaria manutenzione, olio, filtri, gomme, solite robe, peraltro poco costose.
Bollo 500 euro fino al 2018, poi 250 (iscrizione asi).
Assicurazione circa 350 euro/anno.
Consumo medio a gas 5 Km/l (prezzo gpl variabile negli anni, da 1/2 a 1/3 della benzina).
Fatti 90.000 km circa.
ma secondo te perchè si è rivalutato così tanto negli anni?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|