|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 15, 2020, 13:22:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io so di parecchi che hanno spaccato la coppa.
L'ultimo mi sembra sia stato il pistoniano J.C. con la Mercedes.
Non serve far fuoristrada, basta andare con un' auto bassa su un viottolo sassoso di montagna oppure non accorgersi di uno scalino uscendo da un parcheggio, ecc.
Possibile che ci sia sempre questo rischio ?
Che poi si traduce in un rischio per tutti, perché un veicolo che semina olio per la strada è un pericolo potenzialmente mortale.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 15, 2020, 13:35:17 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io so di parecchi che hanno spaccato la coppa.
L'ultimo mi sembra sia stato il pistoniano J.C. con la Mercedes.
Non serve far fuoristrada, basta andare con un' auto bassa su un viottolo sassoso di montagna oppure non accorgersi di uno scalino uscendo da un parcheggio, ecc.
Possibile che ci sia sempre questo rischio ?
Che poi si traduce in un rischio per tutti, perché un veicolo che semina olio per la strada è un pericolo potenzialmente mortale.
ok apriamo un sondaggio: coppe spaccate o amici con coppe spaccate ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 15, 2020, 14:02:02 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma non possono fare delle coppe dell'olio rivestite all'interno con uno spesso strato di gomma/silicone in modo che anche se la parte metallica si crepa non esce l'olio ?
È dai tempi del carro di Cugnot che si ha questo problema delle coppe che si spaccano con gli urti lasciandoti a piedi, sarebbe anche ora di inventare qualcosa di meglio.
La gomma si deteriora col tempo, se un frammento finisce in circolo butti il motore
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 15, 2020, 14:13:38 pm |
|
Dovresti metterla in una retina di metallo ultrasottile (un po' come fanno i serbatoi di sicurezza).
Solo che chi fa le coppe olio al momento è solo un gradino avanti all'australopiteco come tecnologia
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 15, 2020, 14:16:15 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Dovresti metterla in una retina di metallo ultrasottile (un po' come fanno i serbatoi di sicurezza).
Solo che chi fa le coppe olio al momento è solo un gradino avanti all'australopiteco come tecnologia
mi ricordo che vidi dei motori cinesi che avevano le coppe che trasudavano olio dalle pareti non dalle guarnizioni bada ben
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2020, 14:21:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
beh a sto giro non ha tutti i torti mau, su modelli specifici e declinati per uso gravoso non sarebbe una brutta cosa...evidentemente i costi sono più alti dei benefici, e cmq anche nel caso delle moto come la mia saremo il 10/20% massimo dei clienti a usarle in offroad...se un particolare progettato ad hoc per questo uso comportasse dico io 500 euro di costo in più della moto non avrebbe senso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 15, 2020, 14:51:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io io conosco uno che ha rotto la coppa, io io ! Homer
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 15, 2020, 15:03:54 pm |
|
mi ricordo che vidi dei motori cinesi che avevano le coppe che trasudavano olio dalle pareti non dalle guarnizioni bada ben
Porosità eccessiva. Pare che quello della porosità per far trasudare olio fosse il famoso trucco della Ferrari F1 dell'anno scorso beh a sto giro non ha tutti i torti mau, su modelli specifici e declinati per uso gravoso non sarebbe una brutta cosa...evidentemente i costi sono più alti dei benefici, e cmq anche nel caso delle moto come la mia saremo il 10/20% massimo dei clienti a usarle in offroad...se un particolare progettato ad hoc per questo uso comportasse dico io 500 euro di costo in più della moto non avrebbe senso...
Più che mettere qualcosa dentro, puoi farla stratificata tipo i vetri....così se prende una botta si rompe solo lo strato esterno ma non fa pisciare olio
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2020, 15:06:16 pm |
|
Più che mettere qualcosa dentro, puoi farla stratificata tipo i vetri....così se prende una botta si rompe solo lo strato esterno ma non fa pisciare olio
vabbè però poi peso e spessore cosa diventano? Io io conosco uno che ha rotto la coppa, io io ! Homer ma cagati
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 15, 2020, 17:04:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2020, 21:23:03 pm |
|
Te lo dico appena mi arriva...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 15, 2020, 22:33:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Assolutamente si nel 98% dei casi, ma bisogna averla
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 24, 2021, 08:17:53 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Rotta coppa vw beetle. Strada asfaltata, tratto sterrato per laviri, strada asfaltata. Ero intorno ai cento, nella risalita da sterrato ad asfalto ho lasciato giù uno spigolo della coppa.
Solo quello il danno ? Le sospensioni devono aver preso una bella botta !
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|